Home > Cultura > UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

Per l’Anno Accademico 2018-19 l’Università UNITRE MILANO ha deciso di implementare i corsi proposti , attivando oltre mille corsi e laboratori riguardanti i più svariati campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, convegni e seminari riguardanti i più svariati campi d’interesse alimenta  l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero.  Tra i compiti istituzionali di UNITRE che ricopre tutta la sfera delle possibili esigenze didattiche e culturali degli iscritti, un ruolo primario è rivolto all’attività di ricerca e formazione, da sempre fiore all’occhiello dell’ateneo . Accanto alle lezioni tradizionali, non mancano inoltre altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali , artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali -turistiche e di tempo libero, orientamento e counselling psicologico .

Tra questi, Venerdì 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà una lezione magistrale su “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” nell’ Auditorium di Unitre Milano, con ingresso in via San Calocero 16. Parteciperanno e interverranno vari relatori, tra cui il Professor Sergio Luppi dell’ Università Cattolica e di UNITRE MILANO.

I convegni, le conferenze e i corsi seminariali organizzate da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione imperdibile anche per conoscere tutti i nuovi corsi proposti. Le lezioni sono liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento di una piccola quota associativa. Possono partecipare coloro che, anche se non in possesso di titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Tutti gli eventi si terranno a Milano nella sede di UNITRE MILANO in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16,  con ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

 

 

 

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

lezione | cultura | sociologia | politica | letteratura | Leopardi | scrittore | libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


IV Festival Internazionale dei Depuratori - Rassegna Artistica


Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


 

Ieri...

Stesso autore

Salone Franchising, G! come Giocare, Spielwarenmesse: Sbabam punta sempre più in alto

Salone Franchising, G! come Giocare, Spielwarenmesse: Sbabam punta sempre più in alto
  Sbabam, azienda di punta nella creazione e distribuzione in edicola di giochi per bambini, parteciperà a Spielwarenmesse, la fiera internazionale del giocattolo punto di riferimento per le aziende del settore che avrà luogo dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019 a Norimberga. Con oltre 2900 esibitori e 70mila visitatori ogni anno, Spielwarenmesse è riconosciuta tra le fie (continua)

UNITRE MILANO – Seminario del 21 dicembre 2018: “La scena del crimine: multidisciplinarietà tra competenze tecniche, mediche e scientifiche”

UNITRE MILANO – Seminario del 21 dicembre 2018: “La scena del crimine: multidisciplinarietà tra competenze tecniche, mediche e scientifiche”
  Venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 15:00, presso l’Auditorium UNITRE MILANO in via San Caolcero 16, si terrà il seminario “La scena del crimine: multidisciplinarietà tra competenze tecniche, mediche e scientifiche”. Parteciperanno come relatori la Professoressa Silvia Di Lernia di UNITRE con “Il sopralluogo giudiziario: tecniche e metodologie, ru (continua)

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore
  Artigiana Biscotti, dal 1964 icona della tradizione pasticciera siciliana in Italia e nel mondo, è stata sponsor ufficiale all’inaugurazione della mostra d’arte Disegnare con il colore con il brand Peluso – I buoni di Sicilia. L’evento, un’esposizione di nature morte dell’artista genovese Angelo Elio Barabino, è in corso dal 30 novembre 201 (continua)

GECA lancia i cronotermostati Roma e Roma Wi-Fi

GECA lancia i cronotermostati Roma e Roma Wi-Fi
  Semplicità è la parola d’ordine per i cronotermostati Roma e Roma Wi-Fi, i nuovi dispositivi GECA per la regolazione della temperatura. Progettato per rispondere alle necessità di controllo domestico, Roma fa dell’intuitività del display touch screen la sua forza per garantire una gestione dell’impianto che sia semplice e user-friendly, mentre (continua)

Gruppo Atlantic a Klimahouse 2019: innovazione tecnologica e connettività

Gruppo Atlantic a Klimahouse 2019: innovazione tecnologica e connettività
  Il Gruppo Atlantic, da cinquant’anni leader nelle soluzioni per il comfort termico HVAC (riscaldamento, ventilazione, acqua calda sanitaria, condizionamento), sarà presente anche quest’anno tra gli espositori selezionati per il salone Klimahouse 2019, la fiera di riferimento a livello nazionale che ogni anno porta a Bolzano le nuove frontiere dell’edilizia. Grazie (continua)