Home > Cultura > UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 ottobre 2018 “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” con l’intervento del Professor Sergio Luppi

Per l’Anno Accademico 2018-19 l’Università UNITRE MILANO ha deciso di implementare i corsi proposti , attivando oltre mille corsi e laboratori riguardanti i più svariati campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, convegni e seminari riguardanti i più svariati campi d’interesse alimenta  l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero.  Tra i compiti istituzionali di UNITRE che ricopre tutta la sfera delle possibili esigenze didattiche e culturali degli iscritti, un ruolo primario è rivolto all’attività di ricerca e formazione, da sempre fiore all’occhiello dell’ateneo . Accanto alle lezioni tradizionali, non mancano inoltre altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali , artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali -turistiche e di tempo libero, orientamento e counselling psicologico .

Tra questi, Venerdì 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà una lezione magistrale su “Attualità di Giacomo Leopardi filosofo del linguaggio critico della politica e sociologo del costume” nell’ Auditorium di Unitre Milano, con ingresso in via San Calocero 16. Parteciperanno e interverranno vari relatori, tra cui il Professor Sergio Luppi dell’ Università Cattolica e di UNITRE MILANO.

I convegni, le conferenze e i corsi seminariali organizzate da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione imperdibile anche per conoscere tutti i nuovi corsi proposti. Le lezioni sono liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento di una piccola quota associativa. Possono partecipare coloro che, anche se non in possesso di titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Tutti gli eventi si terranno a Milano nella sede di UNITRE MILANO in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16,  con ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

 

 

 

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

lezione | cultura | sociologia | politica | letteratura | Leopardi | scrittore | libri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


IV Festival Internazionale dei Depuratori - Rassegna Artistica


Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


 

Ieri...

Stesso autore

SBABAM lancia le nuove Spinny Pet Cagnolini

SBABAM lancia le nuove Spinny Pet Cagnolini
Sono velocissime, sono vellutate, sono Spinny Pet. L’ultima novità SBABAM prende la forma dei nostri amici a quattro zampe per portare in edicola tutto il divertimento delle inconfondibili trottole Spinny. La nuova linea Cagnolini saprà mettere d’accordo i bambini più attivi e gli amanti degli animali, con un sorprendente set di trottole da far ruotare e accarezzar (continua)

SBABAM presenta Silky Pop

SBABAM presenta Silky Pop
  La creatività prende forma con Silky Pop, l’ultima novità SBABAM in tutte le edicole. Setosa e colorata, Silky Pop è una sorprendente pasta da modellare, soffice e malleabile e dall’inconfondibile effetto seta, con cui i bambini possono dar sfogo alla fantasia e sbizzarrirsi a creare qualsiasi cosa. Conigli, treni, torte, paperelle... Con le formine SBABAM (continua)

Logic Micro: Compatta e leggera, una soluzione universale con la garanzia Atlantic

Logic Micro: Compatta e leggera, una soluzione universale con la garanzia Atlantic
 Risparmio, comfort, durata Atlantic, società francese leader nel comparto multienergia, presenta Logic Micro, la caldaia a condensazione in classe energetica “A” adatta sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria, grazie allo scambiatore INOX a piastre: la soluzione ideale per chi desidera un comfort sanitario su misura. Dal settembre 2015 l (continua)

Termoventilatore ROCK: design vintage per tutte le stagioni

Termoventilatore ROCK: design vintage per tutte le stagioni
Dal design vintage tutto italiano, il termoventilatore ROCK di Ardes garantisce due differenti livelli di potenza “eco” e “comfort”, utilizzabile anche nella stagione estiva grazie all’apposito sistema di ventilazione che consente di emettere anche aria fresca. Dotato di un termostato per la regolazione della tempera (continua)

Candela profumata Vin Brulè: da Acqua del Garda una fragranza inebriante

Candela profumata Vin Brulè: da Acqua del Garda una fragranza inebriante
  Candela profumata Vin Brulè: da Acqua del Garda una fragranza inebriante   Natale, tempo di festa da trascorrere insieme agli affetti più cari, scambiandosi auguri e naturalmente, regali. Una proposta originale e piacevole da condividere sotto l’albero è rappresentata dalle candele profumate di Acqua del Garda che con le loro diverse fragranze portano in t (continua)