Home > Musica > Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

 Dal 21 Settembre nelle radio italiane "Da quando tu non ci sei più" ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo della cantautrice siciliana Brigida, un brano, scritto dalla stessa Brigida Cacciatore, Daniele Loreti e da Luca Pitteri, che racconta di un' amante abbandonata nel giorno di compleanno del suo uomo, tagliata fuori dalla sua vita in un giorno così importante, lancia anatemi e maledizioni, struggendosi d'amore e frustrazione sentimentale. Autoironica e divertente, una canzone  "leggera" ed orecchiabile, mai banale.

L' arrangiamento è di Daniele Loreti, Daniele Rossini, Luca Pitteri e Antonio Licchetta (FLAI RECORDS STUDIO) che ha curato anche il mix e mastering del progetto. Il video è stato realizzato da Massimiliano Spedicato.

 Biografia :

Brigida nasce a Palermo nel 1983 e fin dalla più tener

a età dimostra una particolare sensibilità verso la musica. Già a quattro anni vince le selezioni dello "Zecchino d'Oro" e da giovanissima inizia ad esibirsi in varie trasmissioni regionali e concorsi canori. A soli otto anni vince, pur partecipando fuori concorso a causa della giovane età, il "Festival degli Sconosciuti" organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone.

Brigida continua a coltivare la sua passione per la musica e a dieci anni si iscrive al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo, diventando poi anche voce solista del Coro delle Voci Bianche del Conservatorio. Partecipa in questi anni alla trasmissione di Canale 5 "Bravo Bravissimo" presentata da Mike Bongiorno, mentre l'anno dopo si classifica al primo posto di "Re per una Notte Bambini", condotto da Gigi Sabani su Italia Uno.

Nel 2000 e nel 2001 partecipa alle finali per accedere all’“Accademia della Canzone” di Sanremo, e con forza e tenacia continua ad inseguire il suo sogno fino a che nel 2005 entra di diritto nella scuola più famosa d'Italia: "Amici" di Maria De Filippi

Nella scuola di "Amici" il Maestro Luca Pitteri nota le straordinarie doti vocali di Brigida e la lancia come voce solista nella sua band: i Vocal Gospel Ensemble. Dal 2007 Brigida porta in concerto con i VGE le atmosfere black, rock e gospel del gruppo, partecipando anche a diverse trasmissioni televisive tra cui "Ti lascio una canzone" su Rai1 e "Zelig" e "Io Canto" su Canale 5.

Grazie all'incontro con il produttore artistico Massimo Marcolini (uno dei più stretti collaboratori di Zucchero) e al suo produttore esecutivo Marco Michelini, è nato il primo album di Brigida, in uscita il 28 giugno 2011 su etichetta Preludio. “Libera” è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album.

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ) | Brigida |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MANUEL RINALDI TORNA CON UN NUOVO ALBUM DAL TITOLO “FACCIO QUELLO CHE MI PARE”


“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA


Scientology la nuova religione


“L’amore non ha età” Il nuovo Singolo di Angelo Avarello Feat MirAngel nei digital store dal 13 maggio e in rotazione su tutte le radio


SCIENTOLOGY LA RELIGIONE DEL NUOVO MILLENNIO


Come riuscire a lavorare da casa


 

Ieri...

Stesso autore

Stefano Pellegrino in radio dal 28 Settembre con “Body shop”

Stefano Pellegrino in radio dal 28 Settembre con “Body shop”
  In radio e disponibile nei principali digital store dal 28 Settembre "Body shop" (Smilax Publishing), il singolo, scritto da Andrea Francesco Mezzi e Stefano Pellegrino, che segna l'esordio discografico del cantautore calabrese Stefano Pellegrino. La produzione è stata affidata a Gianni Testa e l' arrangiamento è a cura di Joe Santelli. “Body Shop” cerc (continua)

Maria Lampignani in radio dal 15 Ottobre con il nuovo singolo “Basterebbe”

Maria Lampignani in radio dal 15 Ottobre con il nuovo singolo “Basterebbe”
  In radio dal 15 Ottobre “Basterebbe”, il nuovo singolo di Maria Lampignani, un brano scritto da Luca Sala, dal testo molto profondo, reale, necessario per ogni singolo momento della vita di ognuno. “È davvero spettacolare quanto un piccolo gesto o un semplice silenzio possa cambiare le cose” dice Maria parlando di –Basterebbe-. È davvero una ca (continua)

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre
  Da Venerdì 12 Ottobre nelle radio italiane "Basta uno sguardo", il singolo che segna il ritorno del cantante sassarese Fabrizio Sanna, singolo scritto da Gabriele Oggiano, Fabio Vaccaro e Andrea Amati (autore  Warner per Francesco Renga, Nek, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Marco Carta) che anticipa l' Ep in uscita a Dicembre 2018. Realizzato interamente da Gabrie (continua)

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”

Ottavio presenta il nuovo singolo “L’amore non ha età”
  In radio da lunedi 15 Ottobre "L'' amore non ha età, il nuovo singolo di Mattia Miglietta, in arte Ottavio. Il brano, scritto da Luca Sala racconta quel pezzo di vita vissuto nel buio e nel totale disprezzo di un amore sbagliato, forse il pezzo di vita più importante che ha forgiato nel carattere e ha reso l’uomo che è oggi, Ottavio. È un brano pop, c (continua)

“Ancora Qui”, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo “Libera”

“Ancora Qui”, nuovo album e tour per Michele Cristoforetti , in radio dal 12 Ottobre con il singolo “Libera”
  A due anni dalla sua ultima pubblicazione “Muoviti”, il cantautore trentino Michele Cristoforetti ritorna in scena con un nuovo album intitolato “Ancora Qui”, carico di forti emozioni e di sorprese. Alternandosi tra l'attività di sviluppo motori presso un reparto corse Ferrari e la sua musica, Cristoforetti vuole stupire di nuovo. In autunno partirà i (continua)