Home > Musica > Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo di Brigida

 Dal 21 Settembre nelle radio italiane "Da quando tu non ci sei più" ( I miss my baby like a fool ), il nuovo singolo della cantautrice siciliana Brigida, un brano, scritto dalla stessa Brigida Cacciatore, Daniele Loreti e da Luca Pitteri, che racconta di un' amante abbandonata nel giorno di compleanno del suo uomo, tagliata fuori dalla sua vita in un giorno così importante, lancia anatemi e maledizioni, struggendosi d'amore e frustrazione sentimentale. Autoironica e divertente, una canzone  "leggera" ed orecchiabile, mai banale.

L' arrangiamento è di Daniele Loreti, Daniele Rossini, Luca Pitteri e Antonio Licchetta (FLAI RECORDS STUDIO) che ha curato anche il mix e mastering del progetto. Il video è stato realizzato da Massimiliano Spedicato.

 Biografia :

Brigida nasce a Palermo nel 1983 e fin dalla più tener

a età dimostra una particolare sensibilità verso la musica. Già a quattro anni vince le selezioni dello "Zecchino d'Oro" e da giovanissima inizia ad esibirsi in varie trasmissioni regionali e concorsi canori. A soli otto anni vince, pur partecipando fuori concorso a causa della giovane età, il "Festival degli Sconosciuti" organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone.

Brigida continua a coltivare la sua passione per la musica e a dieci anni si iscrive al Conservatorio "V. Bellini" di Palermo, diventando poi anche voce solista del Coro delle Voci Bianche del Conservatorio. Partecipa in questi anni alla trasmissione di Canale 5 "Bravo Bravissimo" presentata da Mike Bongiorno, mentre l'anno dopo si classifica al primo posto di "Re per una Notte Bambini", condotto da Gigi Sabani su Italia Uno.

Nel 2000 e nel 2001 partecipa alle finali per accedere all’“Accademia della Canzone” di Sanremo, e con forza e tenacia continua ad inseguire il suo sogno fino a che nel 2005 entra di diritto nella scuola più famosa d'Italia: "Amici" di Maria De Filippi

Nella scuola di "Amici" il Maestro Luca Pitteri nota le straordinarie doti vocali di Brigida e la lancia come voce solista nella sua band: i Vocal Gospel Ensemble. Dal 2007 Brigida porta in concerto con i VGE le atmosfere black, rock e gospel del gruppo, partecipando anche a diverse trasmissioni televisive tra cui "Ti lascio una canzone" su Rai1 e "Zelig" e "Io Canto" su Canale 5.

Grazie all'incontro con il produttore artistico Massimo Marcolini (uno dei più stretti collaboratori di Zucchero) e al suo produttore esecutivo Marco Michelini, è nato il primo album di Brigida, in uscita il 28 giugno 2011 su etichetta Preludio. “Libera” è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album.

Da quando tu non ci sei più ( I miss my baby like a fool ) | Brigida |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MANUEL RINALDI TORNA CON UN NUOVO ALBUM DAL TITOLO “FACCIO QUELLO CHE MI PARE”


“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA


Scientology la nuova religione


“L’amore non ha età” Il nuovo Singolo di Angelo Avarello Feat MirAngel nei digital store dal 13 maggio e in rotazione su tutte le radio


SCIENTOLOGY LA RELIGIONE DEL NUOVO MILLENNIO


Come riuscire a lavorare da casa


 

Ieri...

Stesso autore

Nicole Perossa in radio con il singolo “Sole nero”

Nicole Perossa in radio con il singolo “Sole nero”
  La passione per la musica ce l’ha da quando ha memoria, da piccola si divertiva ad imitare i grandi della musica davanti alla tv o a cantare canzoni inventate al momento. Studia canto e fa teatro da circa 10 anni, anche se non in maniera continuativa. Ha ripreso le sue attività artistiche dopo 4 anni di “pausa” a causa di un brutto incidente autostradale che l&rsqu (continua)

“Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.

“Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.
  Luna Agostini in arte LUNA, è una ragazza di diciotto anni di Quarrata con tante passioni artistiche. Tra queste quella per la musica. Nel febbraio 2017 ha ottenuto un premio importante nell’ambito della manifestazione canora “Sanremo Music Awards” con una canzone di Birdy, “Not about Angels, colonna sonora del film “Colpa della stelle”. Sempre (continua)

“Passato Presente Futuro”, il nuovo singolo di Selenia Stoppa

“Passato Presente Futuro”, il nuovo singolo di Selenia Stoppa
  In radio “Passato Presente Futuro”, il nuovo singolo di Selenia Stoppa e disponibile su tutti i Digital Store. Il brano, scritto  anche dalla stessa Selenia,  parla della continua ricerca di chi siamo veramente. Chi siamo stati nel passato? E cosa saremo nel futuro? L’assenza d’amore, la rabbia, l’orgoglio sono le emozioni che emergono principalment (continua)

SAITA a Sanremo Giovani con “NIWRAD”, un brano che parla di emozioni e di semplicità

SAITA a Sanremo Giovani con “NIWRAD”, un brano che parla di emozioni e di semplicità
    "Il Brano è stato scritto insieme ad un amico che ha vissuto un'esperienza personale. Niwrad significa Darwin al contrario, proprio per sottolineare l'involuzione, mentre come si sa, la teoria di Darwin è il contrario. Questo per evidenziare l'errore nel pensare che un meccanismo complesso sia più evoluto di uno semplice. Cerchiamo sempre la perfezione, ma (continua)

“Una stella per te”, il singolo di Natale da Alessandra Ebelianta in radio dal 30 Novembre

“Una stella per te”, il singolo di Natale da Alessandra Ebelianta in radio dal 30 Novembre
  Arriva dritta al cuore. Pronta a scaldare anche la notte più fredda, dell'inverno e della vita. Una “Stella per te” è una canzone, la prima scritta e composta da Alessandra Ebelianta. Semplice, diretta, capace di avvolgere anima e corpo in un dolce abbraccio ristoratore. Arriva e dondola, come una ninna-nanna, come un soave canto di Natale, perché soave e i (continua)