Home > News > DROGA: A VILLASOR I VOLONTARI INFORMANO GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

DROGA: A VILLASOR I VOLONTARI INFORMANO GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

DROGA: A VILLASOR I VOLONTARI INFORMANO  GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

Si indirizzano direttamente agli alunni delle scuole delle scuole medie i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di mercoledì 10 ottobre hanno distribuito i libretti "la verità sulla droga e sull'alcol" all'ingresso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Villasor. L'interesse dei ragazzini era forte, tanto che hanno circondato i volontari per accaparrarsi i libretti, ma non sono sfuggite le battute di qualche ragazzo più "maturo" che alla vista dei libretti ha esclamato con entusiasmo: "viva il joint" facendo capire che per lui è già una esperienza conosciuta.

L'età dei ragazzi che si affacciano alla prima canna per assaporare nuove sensazioni è sempre più bassa, lo provano queste battute più significative di quanto si tenda a credere. "Sono sintomi che non bisogna sottovalutare – ha dichiarato uno dei volontari – anche oggi ho notato dei ragazzini che prima dell'ingresso in classe si passavano tra loro di nascosto il mozzicone".

È indispensabile la collaborazione tra le associazioni di volontariato presenti nel territorio, gli educatori e le scuole per unire le forze e lavorare in sinergia affinchè il messaggio di vivere liberi dalla droga sia unisono e non su posizioni che confondono le menti dei ragazzi, con distinzioni tra droghe "leggere" che in tanti vorrebbero passare come terapeutiche e droghe "pesanti" illegali.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" così scriveva nei lontani anni '70 il filosofo L. Ron Hubbard. Una dichiarazione che alla luce delle nuove droghe chimiche in circolazione di oggi, è quanto mai ancora drammaticamente attuale.

Info: www.noalladroga.it

Alla scuola media Chelini di Lucca si distribuiscono opuscoli sui pericoli delle droghe

Dietro la cortina di fumo

Diffondere la verità sulla droga attraverso un messaggio globale.

Apprendere la verità sulla droga attraverso una informazione globale

GLI INSEGNANTI DENUNCIANO: NELLA SCUOLA NESSUNA PREVENZIONE EFFICACE

GRANDE INTERESSE PER "LA VERITA' SULLA DROGA" TRA GLI ALUNNI DELLE MEDIE "LA MARMORA" A IGLESIAS.

Ieri...

LA LOTTA CONTRO IL TEMPO DEI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY: ARRIVARE PRIMA DEGLI SPACCIATORI

LA LOTTA CONTRO IL TEMPO DEI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY:  ARRIVARE PRIMA DEGLI SPACCIATORI
      Non mollano la presa, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da quello che in molti considerano il peggior male del nostro tempo: la droga. I numerosi arresti e gli ingenti sequestri di stupefacenti effettuati dalle Forze dell'ordine negli ultimi tempi stanno a testimoniare l'aumento del traffico e dello spaccio nella nostr (continua)

L'ORGOGLIO E LA PERSEVERANZA DEI VOLONTARI DI OLBIA

Non capita a tutti i gruppi di volontariato di continuare con azioni settimanali per oltre 30 mesi. Molto spesso i componenti del gruppo si stuffano e piano piano le azioni di diradano per poi esaurirsi definitivamente. Non così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che da oltre 2 anni e mezzo, (continua)

SPORT E PREVENZIONE LE ARMI PER SCONFIGGERE LA DROGA

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non si fanni sfuggire le opportunità che si presentano per diffondere il loro mantra: no alla droga, si alla vita. Così la 22^ edizione della maratonina "Città di Uta" che si è tenuta nella mattinata di domenica 18 novembre, diventa l'occasione per uni (continua)

COMUNITA' LA COLLINA: PRESENTATO IL PIU' RECENTE LIBRO SCRITTO DAL PROFESSOR ALDO NATALE TERRIN

COMUNITA' LA COLLINA: PRESENTATO IL PIU' RECENTE LIBRO  SCRITTO DAL PROFESSOR ALDO NATALE TERRIN
        Cultura e Comunità La Collina dimostrano ancora di andare a braccetto: nella serata di giovedì 15 novembre, Don Ettore Cannavera, ha ospitato un altro sacerdote, il professor Aldo Natale Terrin, teologo e profondo conoscitore delle religioni, della loro storia e autore di oltre 40 libri sulle forme antiche e nuove di religiosità e spiritualit&a (continua)

GIU' LE MANI DAGLI ADOLESCENTI L'IMPEGNO GLOBALE DEI VOLONTARI NEL COMBATTERE LE DROGHE.

GIU' LE MANI DAGLI ADOLESCENTI  L'IMPEGNO GLOBALE DEI VOLONTARI NEL COMBATTERE LE DROGHE.
    L'attacco dei pusher è dei più subdoli e malvaggi: attirare in tutti i modi gli adolescenti nel mondo della droga creando così una generazione di tossicodipendenti. Un progetto criminale che, se andasse in porto, toglierebbe ogni possibilità di futuro ai ragazzi e alla società intera. Promuovere il messaggio che esistano droghe "leggere" (continua)