Home > Altro > Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom

Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom

Daytona  – luxury brand by Signorini & Coco –  apre a Milano il suo nuovo showroom

 

Milano, 2 ottobre 2018 - In Via Alberico Albricci 9, a due passi dalla fermata della metropolitana Missori e a poche centinaia di metri dal Duomo, ha aperto le porte il nuovo showroom Daytona. Un luogo in cui ogni prodotto racconta di antichi mestieri, altissima lavorazione artigianale, qualità di pregio e nobiltà di stile, per un lusso cosmopolita che affascina e si fa portavoce del tradizionale Made in Italy conosciuto, ricercato ed apprezzato in tutto il mondo.

L’inaugurazione, tenutasi a porte aperte per la stampa e i principali clienti, oltre a segnare un importante passo nello sviluppo del brand che ha scelto la piazza di Milano come punto strategico dove allargare la sua presenza, è stata anche l’occasione per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività del gruppo Signorini & Coco, di cui Daytona è la firma delle collezioni luxury living.

Su una superficie di 100 mq, disposta su due piani, con grandi e luminose vetrine direttamente affacciate sulla strada principale, trovano spazio alcuni tra i prodotti bestseller della firma toscana facenti parte delle collezioni living e dining. Come il tavolo rotondo Alfred accompagnato dalla sedia Frida o il famoso divano Santa Cruz accostato al tavolino Buddha Bar e illuminato dalle piantane Bamboo.

 

Daytona, sapientemente diretto dagli art director Leonardo Dainelli e Marzia Dainelli, è dal 2012 il brand di lusso e di stile contemporaneo del gruppo Signorini & Coco. Nata nel 1968 in una piccola bottega artigiana, Signorini & Coco da sempre segue la grande tradizione ebanista dei capostipiti. La cura produttiva e l’alta sapienza artigianale, coltivate e conservate nel cuore della Toscana, sono gli elementi distintivi dell’azienda, che ha portato nel mondo la cultura della lavorazione italiana sartoriale del mobile.

Forte delle radici del passato ma con uno sguardo sempre proiettato verso il futuro, Signorini & Coco, divenuta nel corso degli anni un’eccellenza internazionale nel settore dell’arredamento in stile classico, grazie all’energia e alla passione per l’arredo di alta gamma della terza generazione della famiglia ha quindi dato vita al marchio Daytona, brand di riferimento nel settore del lusso contemporaneo che incarna la passione dell’arte manifatturiera italiana di alto profilo.

 

Tutte le creazioni Daytona sono studiate, disegnate e realizzate interamente in Italia, in Toscana, dove gli antichi mestieri incontrano l’innovazione industriale. Qui, le sapienti mani degli artigiani Signorini & Coco conferiscono a ogni pezzo d’arredo tutta la nobiltà dell’arte classica, a cui si aggiunge un aspetto cosmopolita reso tale dai tratti audaci del team di designer. Tutti i pezzi portano infatti la firma di Marzia e Leonardo Dainelli, forti di sperimentazioni estetiche e ricerche stilistiche di respiro internazionale.

Legni classici italiani così come essenze pregiate, quali il noce canaletto o radica di mirto, si uniscono a marmi eleganti come il Rain Forest, l’Emperador o il Calacatta Gold proveniente dalle cave toscane di Vagli. Ma anche l’ottone, in finiture bronzo antico e titanio, accostato a tessuti e pelli nobili come nabuk e camoscio, lavorati a mano con tecniche raffinate dal tempo e dall’esperienza, conferiscono uno stile sofisticato e immune al tempo. Colori neutri, look severo e un design che incontra l’arte déco degli anni ’30 con una riuscitissima ricerca contemporanea sono la firma del total living Daytona.

 

 

 

 

 

Il marchio Daytona nasce a Perignano, in provincia di Pisa – sede del gruppo Signorini & Coco, dove trova spazio anche lo showroom da 400 mq. Oggi il gruppo realizza un fatturato di oltre 6 milioni di euro, con un quota export pari all’80% proveniente principalmente da Europa del Nord e dell’Est, estremo oriente e USA. Il rimanente 20% è riconducibile alle vendite sul territorio italiano.

L’apertura del nuovo showroom nel cuore di Milano segna un nuovo passo nello sviluppo del brand, che punta a diventare un importante riferimento nel panorama dell’arredo di lusso.

La gamma prodotti Daytona, dedicata ai settori residenziale e contract, abbraccia ogni zona della casa: dalla cucina alla zona pranzo, dal living passando per l’home office fino alla zona notte. Concludono l’ampiezza dell’offerta le collezioni tappeti, boiserie, lampade e accessori. Dettagli ricercati, colori antichi e rassicuranti, una sofisticata linea contemporanea e il richiamo del fashion brand, sono le caratteristiche della produzione Daytona, in cui ogni pezzo di arredo racconta il proprio passato e si fa testimone del futuro.

Lo showroom sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Il sabato su appuntamento chiamando i seguenti numeri: 333-9008608 o 0587-616198.

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638

Sandra Ferino | sandra.ferino@bluwom.com | +39 349 5327868

 

arredamento | arredi di lusso | daytona | daytona home |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Franco Pecci BluePanorama: Malpensa Yucatan, un paese tra storia e movida


Laurameroni Design: mondo antico e nuove tecnologie in collezioni uniche e originali


Centro Multiservizi per le piccole e medie imprese a Bologna


ALCOTT e 2Brand: questione di stile


Saturn e la sua storia


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


 

Ieri...

Stesso autore

Riparte Fjällräven Polar: candidature aperte dal 15 novembre al 13 dicembre

Riparte Fjällräven Polar: candidature aperte dal 15 novembre al 13 dicembre
  300 Km nella natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. Più di 200 cani da slitta addestrati, una manciata di guide esperte e un gruppo di persone comuni. Questo è Fjällräven Polar, l’avventura invernale più entusiasmante al mondo. Torna anche quest’anno Fjällräven Polar, l’evento di successo mondiale (continua)

Feste invernali nella rinnovata Riviera Termale delle Terme Catez

Feste invernali nella rinnovata Riviera Termale delle Terme Catez
  Manca davvero poco all’arrivo delle festività invernali! È ora di programmare una vacanza in famiglia in una location da sogno, le Terme Catez in Slovenia. Un luogo da fiaba dove i bambini passeranno giornate spensierate tra giochi acquatici, laboratori, animazione e attività sportive per tutti i gusti. Un paradiso anche per gli adulti che nel (continua)

Blifase porta il suo know-how nel settore contract a Design District

Blifase porta il suo know-how nel settore contract a Design District
  Design District, fiera internazionale dell’arredamento e della decorazione di interni si rivolge a tutti coloro che si occupano di arredamento di interni, sia per realizzazioni dedicate al settore HO.RE.CA., sia per spazi residenziali privati. La partecipazione di aziende da tutta Europa che si specializzano nella produzione di linee di prodotto per il mercato con (continua)

Natale: idee regalo per lui e per lei firmate Fjällräven e Hanwag

Natale: idee regalo per lui e per lei firmate Fjällräven e Hanwag
Frutto della più classica tradizione outdoor, rispettivamente svedese e tedesca, i prodotti Fjällräven e Hanwag sono il regalo perfetto di questo Natale per tutti gli appassionati sportivi e gli amanti della vita all’aria aperta. Comodi, funzionali e totalmente privi di PFC, i capi Fjällräven e le calzature Hanwag sposano una filosofia di assoluta eco-sostenibilit& (continua)

Arredi trasformisti per una casa a prova di ospiti: le proposte firmate TEAM7

Arredi trasformisti per una casa a prova di ospiti: le proposte firmate TEAM7
Mentre il Natale si avvicina, ogni casa addobbata a festa si prepara ad accogliere parenti e amici, per affollate cene attorno al tavolo o lunghe chiacchierate davanti al fuoco di un camino. Mai come in questi casi, però, lo spazio domestico sembra essere sempre troppo poco e trovare posto per tutti gli ospiti può diventare una vera impresa. A offrire una soluzione pratica e funzi (continua)