Home > Altro > Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom

Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Daytona  – luxury brand by Signorini & Coco –  apre a Milano il suo nuovo showroom

 

Milano, 2 ottobre 2018 - In Via Alberico Albricci 9, a due passi dalla fermata della metropolitana Missori e a poche centinaia di metri dal Duomo, ha aperto le porte il nuovo showroom Daytona. Un luogo in cui ogni prodotto racconta di antichi mestieri, altissima lavorazione artigianale, qualità di pregio e nobiltà di stile, per un lusso cosmopolita che affascina e si fa portavoce del tradizionale Made in Italy conosciuto, ricercato ed apprezzato in tutto il mondo.

L’inaugurazione, tenutasi a porte aperte per la stampa e i principali clienti, oltre a segnare un importante passo nello sviluppo del brand che ha scelto la piazza di Milano come punto strategico dove allargare la sua presenza, è stata anche l’occasione per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività del gruppo Signorini & Coco, di cui Daytona è la firma delle collezioni luxury living.

Su una superficie di 100 mq, disposta su due piani, con grandi e luminose vetrine direttamente affacciate sulla strada principale, trovano spazio alcuni tra i prodotti bestseller della firma toscana facenti parte delle collezioni living e dining. Come il tavolo rotondo Alfred accompagnato dalla sedia Frida o il famoso divano Santa Cruz accostato al tavolino Buddha Bar e illuminato dalle piantane Bamboo.

 

Daytona, sapientemente diretto dagli art director Leonardo Dainelli e Marzia Dainelli, è dal 2012 il brand di lusso e di stile contemporaneo del gruppo Signorini & Coco. Nata nel 1968 in una piccola bottega artigiana, Signorini & Coco da sempre segue la grande tradizione ebanista dei capostipiti. La cura produttiva e l’alta sapienza artigianale, coltivate e conservate nel cuore della Toscana, sono gli elementi distintivi dell’azienda, che ha portato nel mondo la cultura della lavorazione italiana sartoriale del mobile.

Forte delle radici del passato ma con uno sguardo sempre proiettato verso il futuro, Signorini & Coco, divenuta nel corso degli anni un’eccellenza internazionale nel settore dell’arredamento in stile classico, grazie all’energia e alla passione per l’arredo di alta gamma della terza generazione della famiglia ha quindi dato vita al marchio Daytona, brand di riferimento nel settore del lusso contemporaneo che incarna la passione dell’arte manifatturiera italiana di alto profilo.

 

Tutte le creazioni Daytona sono studiate, disegnate e realizzate interamente in Italia, in Toscana, dove gli antichi mestieri incontrano l’innovazione industriale. Qui, le sapienti mani degli artigiani Signorini & Coco conferiscono a ogni pezzo d’arredo tutta la nobiltà dell’arte classica, a cui si aggiunge un aspetto cosmopolita reso tale dai tratti audaci del team di designer. Tutti i pezzi portano infatti la firma di Marzia e Leonardo Dainelli, forti di sperimentazioni estetiche e ricerche stilistiche di respiro internazionale.

Legni classici italiani così come essenze pregiate, quali il noce canaletto o radica di mirto, si uniscono a marmi eleganti come il Rain Forest, l’Emperador o il Calacatta Gold proveniente dalle cave toscane di Vagli. Ma anche l’ottone, in finiture bronzo antico e titanio, accostato a tessuti e pelli nobili come nabuk e camoscio, lavorati a mano con tecniche raffinate dal tempo e dall’esperienza, conferiscono uno stile sofisticato e immune al tempo. Colori neutri, look severo e un design che incontra l’arte déco degli anni ’30 con una riuscitissima ricerca contemporanea sono la firma del total living Daytona.

 

 

 

 

 

Il marchio Daytona nasce a Perignano, in provincia di Pisa – sede del gruppo Signorini & Coco, dove trova spazio anche lo showroom da 400 mq. Oggi il gruppo realizza un fatturato di oltre 6 milioni di euro, con un quota export pari all’80% proveniente principalmente da Europa del Nord e dell’Est, estremo oriente e USA. Il rimanente 20% è riconducibile alle vendite sul territorio italiano.

L’apertura del nuovo showroom nel cuore di Milano segna un nuovo passo nello sviluppo del brand, che punta a diventare un importante riferimento nel panorama dell’arredo di lusso.

La gamma prodotti Daytona, dedicata ai settori residenziale e contract, abbraccia ogni zona della casa: dalla cucina alla zona pranzo, dal living passando per l’home office fino alla zona notte. Concludono l’ampiezza dell’offerta le collezioni tappeti, boiserie, lampade e accessori. Dettagli ricercati, colori antichi e rassicuranti, una sofisticata linea contemporanea e il richiamo del fashion brand, sono le caratteristiche della produzione Daytona, in cui ogni pezzo di arredo racconta il proprio passato e si fa testimone del futuro.

Lo showroom sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Il sabato su appuntamento chiamando i seguenti numeri: 333-9008608 o 0587-616198.

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638

Sandra Ferino | sandra.ferino@bluwom.com | +39 349 5327868

 

arredamento | arredi di lusso | daytona | daytona home |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Venice Hospitality Challenge 2017


What are Brands Really Paying Ambassadors to Do


Ultimo atto del concorso “GRANDFORM Passion": White SPAce è il nome della nuova generazione di cabine doccia Grandform


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Christopher Kane: The Stargazer


TTG Incontri, Blue Panorama, Franco Pecci: “Confermiamo leadership su Cuba”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui
  In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, l’austriaca TEAM 7 sarà protagonista con la sua nuova sedia grand lui a “Pleasure & Treasure”, l’intrigante mostra di design austriaco organizzata presso la Sala Reale della Stazione Centrale di Milano. Caratterizza (continua)

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa

Hanwag Best Fit: ad ogni piede la sua scarpa
Elemento essenziale per la buona riuscita di qualsiasi escursione, la scarpa ideale è anche quella che presenta una forma quanto più simile a quella del piede che la calzerà. Stretto in punta o nella zona del tallone? Magari largo o, addirittura, affetto da alluce valgo. Ogni piede vuole la sua scarpa. Risultato di una quasi centenaria tradizione calzaturiera, (continua)

Red Dot Award 2019: premiato il tavolo tema di TEAM 7

 Red Dot Award 2019: premiato il tavolo tema di TEAM 7
  I mobili di TEAM 7, azienda austriaca specializzata nella lavorazione del legno naturale, emergono nelle competizioni internazionali di design e si aggiudicano regolarmente importanti riconoscimenti. Questa volta a TEAM 7 è stato attribuito un nuovo e ambito premio: il tavolo da pranzo tema, disegnato da Dominik Tesseraux, ha ricevuto il Red Dot nella categoria Pro (continua)

Terme Tuhelj, dove la vacanza è formato famiglia

Terme Tuhelj, dove la vacanza è formato famiglia
  Alle Terme Tuhelj le famiglie sono sempre le benvenute. Mentre i bambini si divertono nelle piscine o nel parco avventura outdoor, i genitori si rigenerano con piacevoli coccole termali. Qui tutto è pensato per rendere la vacanza indimenticabile, sia ai grandi che ai piccini, grazie a spazi, pacchetti e iniziative pensate per il benessere di tutta la famiglia. (continua)

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano

Fjällräven Polar 2019: per la prima volta anche un italiano
  Ritorna Fjällräven Polar, il celebre evento outdoor invernale che ogni anno, nel mese di aprile, chiama a raccolta 20 persone comuni provenienti da tutto il mondo per vivere un’esperienza unica: percorrere 300 km a bordo di una slitta trainata da cani, alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico. A promuoverlo (continua)