Home > Altro > SCIENTOLOGY fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte

SCIENTOLOGY fornisce risposte a molte domande sulla vita e sulla morte

 

 


Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.

La dottrina religiosa di Scientology include certe verità fondamentali, prima fra tutte è che l'uomo è un essere spirituale la cui esistenza si estende oltre il ciclo di una singola vita ed è dotato di capacità che vanno ben al di là di quelle che egli di norma crede di possedere. L'uomo non solo è in grado di risolvere i propri problemi e di raggiungere i propri obiettivi ed una felicità duratura, ma è anche in grado di raggiungere nuovi forme di consapevolezza spirituale di cui non avrebbe mai sognato l'esistenza.


Scientology sostiene che l'uomo è fondamentalmente buono, che la sua salvezza spirituale dipende da se stesso, dai suoi rapporti con i propri simili e dal conseguimento di un senso di fratellanza con l'universo. Scientology è una filosofia religiosa nel senso più profondo della parola, in quanto affronta niente di meno che la piena riabilitazione dell'io spirituale che è innato nell'uomo, delle sue capacità, della sua consapevolezza e della certezza della propria immortalità.


Attraverso la salvezza spirituale dell'uomo, troviamo le mete di Scientology: "una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui coloro che hanno talenti possano avere successo, gli onesti godere dei loro diritti e l'uomo vivere libero di ascendere alle somme vette".


In un modo o nell'altro, tutte le grandi religioni aspirano alla libertà spirituale, ad una condizione libera da limitazioni materiali e dalla sofferenza. Scientology offre un approccio molto pratico per conseguire questo obiettivo. L. Ron Hubbard ha scritto: "Per secoli e secoli la religione ha avuto come obiettivo la salvezza dello spirito umano. L'uomo ha tentato, attraverso molteplici pratiche, di trovare la via della salvezza, continuando sempre a sperare che un giorno, in qualche modo, avrebbe raggiunto la libertà ... ed oggi, dopo secoli di dolore e sofferenza, dopo terribili guerre e catastrofi, la speranza è ancora viva e, con la speranza, il conseguimento".


Pertanto, se da un lato la speranza di libertà è antica, ciò che Scientology sta facendo per conseguirla è nuovo, così come sono nuove le metodologie e tecnologie di cui si serve per realizzare un nuovo stato dell'esistenza umana. 


 
 
per chiunque voglia visitare una Chiesa di Scientology
a Milano può scrivere a: affaripubblicimilano@churchofscientology.net
per le altre località consultarne l'elenco sul sito ufficiale www.scientology.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COME FUNZIONA SCIENTOLOGY?


COME FUNZIONA SCIENTOLOGY?


SCIENTOLOGY


COME FUNZIONA SCIENTOLOGY?


SCIENTOLOGY


SCIENTOLOGY


 

Ieri...

Stesso autore

UNA VOCE PER L'UMANITÀ'

    L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall'uomo pervadono e degradano ogni area della società. Riconoscendo la necessità vitale di fare qualcosa per affrontare la situazione, la Chiesa di Scientology patrocinano programmi educativi per arrestare l&r (continua)

LA VIA DELLA FELICITA' "PROTEGGE E MIGLIORA L'AMBIENTE" A MILANO

    I volontari de La Via della Felicità, attuando nella pratica  il precetto n.12 "Proteggi e migliora il tuo ambiente" della guida al buon senso scritta da L. RonHubbard, si sono attivati durante lo scorso week end per ripulire alcune aree nella zona 9, in particolare un parcheggio che ha tutta l’aria di essere una “mini discaric (continua)

LA VIA DELLA FELICITA' "PROTEGGE E MIGLIORA L'AMBIENTE" A MILANO

    I volontari de La Via della Felicità, attuando nella pratica  il precetto n.12 "Proteggi e migliora il tuo ambiente" della guida al buon senso scritta da L. RonHubbard, si sono attivati durante lo scorso week end per ripulire alcune aree nella zona 9, in particolare un parcheggio che ha tutta l’aria di essere una “mini discaric (continua)

“SCIENTOLOGY: LIBERTÀ’ E IMMORTALITÀ’” Come e perché Scientology è una religione autentica

  Libro scritto dal professor Aldo Natale Terrin, docente emerito di fenomenologia della religione all'Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina a Padova. Il volume, pubblicato dalla Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane” è uno studio approfondito della teologia di Scientology. “… questo mio libro inte (continua)

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE

      Sono state molte le celebrazioni per il Settantesimo Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani organizzate presso la Chiesa di Scientology e con partecipazione esterne durante eventi speciali per la speciale ricorrenza.  Durante le varie iniziative, la Chiesa ha rinnovato il suo impegno in favore e sostengo dei fondamentali Diritti come sanci (continua)