Home > Altro > #Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

Sette settimane di controlli gratuiti per la prevenzione delle patologie alla prostata. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna #Controllati che, da mercoledì 17 ottobre a venerdì 30 novembre, permetterà di monitorare la salute in ambito urologico e di ottenere consigli utili per il benessere. Semplicemente recandosi presso la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e presso la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” sarà infatti possibile ottenere un coupon per prenotare una visita con un urologo dell’ospedale San Donato, ricevendo così un consulto professionale e in tempi rapidi.

L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Urologia, si rivolge prevalentemente a uomini tra i 40 e 50 anni che stanno attraversando una fascia d’età in cui iniziano ad evidenziarsi i primi segnali di Ipertrofia Prostatica Benigna, una patologia comune associata a disturbi urinari. La visita di controllo è dunque consigliata alla comparsa di sintomatologia diffusa (frequenti risvegli notturni per andare al bagno, sensazione costante di vescica piena, incontinenza urinaria o presenza di qualche dolore), in caso di stile di vita non ottimale (alimentazione scorretta, fumo, scarsa attività fisica o stress) e quando sono presenti fattori di rischio legati a ipertensione, diabete o colesterolo. La visita rappresenterà un’occasione di prevenzione del cancro alla prostata che, essendo tra le forme tumorali più diffuse tra gli uomini, richiede controlli annuali per individuare in tempo eventuali problematiche e aumentare le possibilità di cura. «Il mese della prevenzione urologica nell’uomo - commenta la dottoressa Gloria Fiorini, direttore della Farmacia Comunale “Giotto”, - è una campagna orientata a verificare la corretta funzione della prostata e a prevenire il rischio di patologie. In farmacia garantiremo la possibilità di prenotare controlli gratuiti da professionisti e consegneremo un depliant con un decalogo di consigli per mantenere il benessere in ambito urologico». 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“A Natale regala la prevenzione”, torna la campagna della Lilt


A BRUSCIANO LA LILT HA EFFETTUATO VISITE SENOLOGICHE GRATUITE NELLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO


BRUSCIANO LA LILT EFFETTUA VISITE CARDIOLOGICHE GRATUITE


BRUSCIANO LILT VISITE SPECIALISTICHE GRATUITE CON ISTITUTO TUMORI PASCALE E CHIESA. di Antonio Castaldo


Villaggio Del Benessere


UROLOGIA ROMA PROGRAMMA DI PREVENZIONE UROLOGICA MASCHILE CON IL GRUPPO SANEM


 

Ieri...

Stesso autore

Le note del jazz internazionale suonano al Circolo Artistico

Le note del jazz internazionale suonano al Circolo Artistico
Il tour del Ferdinando Romano Quartet fa tappa ad Arezzo. La formazione, capeggiata dall’aretino Ferdinando Romano ma forte di artisti di calibro internazionale, suonerà alle 21.00 di mercoledì 19 dicembre al Circolo Artistico in Corso Italia e presenterà un repertorio di brani originali ispirati al sound e ai ritmi del jazz più contemporaneo. Il concerto si inser (continua)

“Un sorso d’arte”, alla Casa dell’Energia una mostra tra arte e vino

“Un sorso d’arte”, alla Casa dell’Energia una mostra tra arte e vino
Ammirare una mostra d’arte, degustando un vino scelto proprio in abbinamento alle opere esposte. Questa idea ha animato l’organizzazione dell’esposizione multisensoriale “Un sorso d’arte” che sarà inaugurata alle 18.00 di domenica 16 dicembre presso la Casa dell’Energia in via Leone Leoni, rimanendo poi visitabile ogni giorno dalle 18.00 alle 23.00 (continua)

Le Farmacie Comunali ospitano un weekend dedicato alla bellezza

Le Farmacie Comunali ospitano un weekend dedicato alla bellezza
Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano un fine settimana dedicato alla bellezza. Sabato 15 e domenica 16 dicembre torna l’iniziativa del “Weekend del benessere” che, in vista delle ormai prossime festività natalizie, sarà dedicata al tema della cosmesi per viso e corpo. “Il Natale ti fa bella!” è il nome di una campagna che, in programma il sabat (continua)

Chianinavalley.eu, nasce il portale per la valorizzazione della Valdichiana

Chianinavalley.eu, nasce il portale per la valorizzazione della Valdichiana
La valorizzazione della Valdichiana aretina e senese, della chianina e della mobilità lenta nella vallata. Questi sono i tre pilastri del nuovo portale chianinavalley.eu che sarà presentato venerdì 14 dicembre, alle 10.00, al teatro “Ciro Pinsuti” di Sinalunga con un evento che vedrà la presenza dei rappresentati della Regione Toscana, dei Comuni della Valdi (continua)

Quattro nuove cinture nere per la Grifo Karate Montepulciano

Quattro nuove cinture nere per la Grifo Karate Montepulciano
Quattro nuove cinture nere per la Grifo Karate Montepulciano. Alcuni dei migliori atleti della società senese erano presenti agli esami promossi a Firenze dalla Fijlkam, la federazione italiana del karate, e si sono messi in gioco tra una serie di prove e di test per valutarne la preparazione tecnico-pratica. I giovani Filippo Camisa, Marco Cerini, Alessandro Fatini e Luigi Zeppi sono (continua)