Home > Altro > #Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

Sette settimane di controlli gratuiti per la prevenzione delle patologie alla prostata. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna #Controllati che, da mercoledì 17 ottobre a venerdì 30 novembre, permetterà di monitorare la salute in ambito urologico e di ottenere consigli utili per il benessere. Semplicemente recandosi presso la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e presso la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” sarà infatti possibile ottenere un coupon per prenotare una visita con un urologo dell’ospedale San Donato, ricevendo così un consulto professionale e in tempi rapidi.

L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Urologia, si rivolge prevalentemente a uomini tra i 40 e 50 anni che stanno attraversando una fascia d’età in cui iniziano ad evidenziarsi i primi segnali di Ipertrofia Prostatica Benigna, una patologia comune associata a disturbi urinari. La visita di controllo è dunque consigliata alla comparsa di sintomatologia diffusa (frequenti risvegli notturni per andare al bagno, sensazione costante di vescica piena, incontinenza urinaria o presenza di qualche dolore), in caso di stile di vita non ottimale (alimentazione scorretta, fumo, scarsa attività fisica o stress) e quando sono presenti fattori di rischio legati a ipertensione, diabete o colesterolo. La visita rappresenterà un’occasione di prevenzione del cancro alla prostata che, essendo tra le forme tumorali più diffuse tra gli uomini, richiede controlli annuali per individuare in tempo eventuali problematiche e aumentare le possibilità di cura. «Il mese della prevenzione urologica nell’uomo - commenta la dottoressa Gloria Fiorini, direttore della Farmacia Comunale “Giotto”, - è una campagna orientata a verificare la corretta funzione della prostata e a prevenire il rischio di patologie. In farmacia garantiremo la possibilità di prenotare controlli gratuiti da professionisti e consegneremo un depliant con un decalogo di consigli per mantenere il benessere in ambito urologico». 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A BRUSCIANO LA LILT HA EFFETTUATO VISITE SENOLOGICHE GRATUITE NELLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO


BRUSCIANO LA LILT EFFETTUA VISITE CARDIOLOGICHE GRATUITE


BRUSCIANO LILT VISITE SPECIALISTICHE GRATUITE CON ISTITUTO TUMORI PASCALE E CHIESA. di Antonio Castaldo


Villaggio Del Benessere


UROLOGIA ROMA PROGRAMMA DI PREVENZIONE UROLOGICA MASCHILE CON IL GRUPPO SANEM


UROLOGIA ROMA RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO GRUPPO SANEM


 

Ieri...

Stesso autore

Disfacar, svolta verde per l’azienda che smaltisce oltre 4.000 auto all’anno

Disfacar, svolta verde per l’azienda che smaltisce oltre 4.000 auto all’anno
4.146 veicoli smaltiti in un anno con l’obiettivo di rendere Firenze più pulita e più vivibile. Il dato, relativo al 2017, è stato presentato dall’azienda Disfacar di Scandicci che, nata nel 1965, è impegnata nel recupero e nella demolizione di automobili vecchie e inutilizzate, con un servizio che si caratterizza per l’attenzione e per il rispetto ver (continua)

Un anno alla scoperta si sé con gli incontri di Arezzo Psicosintesi

Un anno alla scoperta si sé con gli incontri di Arezzo Psicosintesi
Un anno dedicato alla scoperta e alla valorizzazione di sé con le iniziative di Arezzo Psicosintesi. L’associazione, attiva in città da venticinque anni, ha illustrato con una serata-spettacolo allo Spazio Seme il programma di conferenze, corsi, percorsi e laboratori che nei prossimi mesi proporranno momenti di riflessione e crescita personale attraverso gli strumenti della ps (continua)

Graziella Green Power nel progetto europeo per una geotermia ad emissioni zero

Graziella Green Power nel progetto europeo per una geotermia ad emissioni zero
Graziella Green Power sarà tra le realtà europee responsabili dello sviluppo di centrali geotermiche ad emissioni zero. L’azienda aretina è tra i promotori del progetto Geco - Geothermal Emission Control che, inserito nel programma Horizon 2020 dedicato alla ricerca e all’innovazione, ha ricevuto dall’Unione Europea l’assegnazione di un progetto di ric (continua)

Caremani presenta “Il calcio sopra le barricate” al Museo Amaranto

Caremani presenta “Il calcio sopra le barricate” al Museo Amaranto
L’azzurro dell’Italia e l’amaranto dell’Arezzo si uniscono in una serata di racconti di calcio e non solo. Venerdì 19 ottobre, alle 21.00, il Museo Amaranto proporrà un emozionante ritorno fino al 1968 con la presentazione del libro “Il calcio sopra le barricate”, ultima opera di Francesco Caremani che celebra il primo e unico trionfo ai Campionat (continua)

Chef Shady apre la nuova settimana de “La prova del cuoco”

Chef Shady apre la nuova settimana de “La prova del cuoco”
Chef Shady Hasbun apre la nuova settimana de “La prova del cuoco”. Lunedì 15 ottobre, il cuoco aretino tornerà protagonista del più noto programma di RaiUno dedicato alla gastronomia, mettendosi ai fornelli nella sfida culinaria conclusiva che vede appassionati di cucina e professionisti confrontarsi divisi nelle due squadre di “Pomodoro rosso” e &ldquo (continua)