Home > Altro > #Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

#Controllati, ad Arezzo visite gratuite per la prevenzione urologica

Sette settimane di controlli gratuiti per la prevenzione delle patologie alla prostata. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna #Controllati che, da mercoledì 17 ottobre a venerdì 30 novembre, permetterà di monitorare la salute in ambito urologico e di ottenere consigli utili per il benessere. Semplicemente recandosi presso la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” e presso la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” sarà infatti possibile ottenere un coupon per prenotare una visita con un urologo dell’ospedale San Donato, ricevendo così un consulto professionale e in tempi rapidi.

L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Urologia, si rivolge prevalentemente a uomini tra i 40 e 50 anni che stanno attraversando una fascia d’età in cui iniziano ad evidenziarsi i primi segnali di Ipertrofia Prostatica Benigna, una patologia comune associata a disturbi urinari. La visita di controllo è dunque consigliata alla comparsa di sintomatologia diffusa (frequenti risvegli notturni per andare al bagno, sensazione costante di vescica piena, incontinenza urinaria o presenza di qualche dolore), in caso di stile di vita non ottimale (alimentazione scorretta, fumo, scarsa attività fisica o stress) e quando sono presenti fattori di rischio legati a ipertensione, diabete o colesterolo. La visita rappresenterà un’occasione di prevenzione del cancro alla prostata che, essendo tra le forme tumorali più diffuse tra gli uomini, richiede controlli annuali per individuare in tempo eventuali problematiche e aumentare le possibilità di cura. «Il mese della prevenzione urologica nell’uomo - commenta la dottoressa Gloria Fiorini, direttore della Farmacia Comunale “Giotto”, - è una campagna orientata a verificare la corretta funzione della prostata e a prevenire il rischio di patologie. In farmacia garantiremo la possibilità di prenotare controlli gratuiti da professionisti e consegneremo un depliant con un decalogo di consigli per mantenere il benessere in ambito urologico». 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“A Natale regala la prevenzione”, torna la campagna della Lilt


Trecentocinquanta grazie dalla sezione di Arezzo della Lilt


A BRUSCIANO LA LILT HA EFFETTUATO VISITE SENOLOGICHE GRATUITE NELLA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO


BRUSCIANO LA LILT EFFETTUA VISITE CARDIOLOGICHE GRATUITE


BRUSCIANO LILT VISITE SPECIALISTICHE GRATUITE CON ISTITUTO TUMORI PASCALE E CHIESA. di Antonio Castaldo


Villaggio Del Benessere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

L’aretino Renato Pancini è il terzo miglior pizzaiolo italiano

L’aretino Renato Pancini è il terzo miglior pizzaiolo italiano
Renato Pancini è il terzo miglior pizzaiolo italiano. Ad averlo decretato sono stati i 17.927 voti arrivati da tutta la penisola che hanno permesso all’aretino, titolare della pizzeria Al Foghèr di Ponte alla Chiassa, di salire sul podio del prestigioso premio “Italia a Tavola” che è andato ad individuare i personaggi dell’anno 2018 nei vari settori di (continua)

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel
Le nuove collezioni firmate Graziella&Braccialini sono state presentate al Mipel di Milano, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e agli accessori fashion. La fiera, giunta all’edizione numero 115, ha riunito le migliori aziende del mondo e ha catalizzato migliaia di buyers da ogni continente, andando a configurare una prestigiosa vetrina per raccontare (continua)

Dalla Valdichiana a Siena, Scannagallo celebra la storia della Toscana

Dalla Valdichiana a Siena, Scannagallo celebra la storia della Toscana
Dalla Valdichiana a Siena per rievocare il glorioso passato della Toscana. Il 2019 di Scannagallo si aprirà all’Archivio di Stato senese dove sabato 16 febbraio, dalle 11.00 alle 17.30, è in programma “Il Granducato a Palazzo” che proporrà un viaggio indietro nei secoli per riscoprire le atmosfere e le usanze della vita di corte dai Medici all’unit&agr (continua)

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali
Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno due giornate di approfondimenti e promozioni legate alla cosmesi per viso e corpo, con i farmacisti che saranno a disposizione per fornire consigli personalizzati dedicati ad una miglior cura di sé. La festa degl (continua)

Le ricette di Chef Shady in gara su RaiUno da Elisa Isoardi

Le ricette di Chef Shady in gara su RaiUno da Elisa Isoardi
Da RaiUno a Cortona: la cucina aretina torna in vetrina con chef Shady Hasbun. Il cuoco vivrà una settimana particolarmente intensa che lo vedrà protagonista di una nuova puntata de “La prova del cuoco” e docente di un nuovo corso di cucina nella cortonese Tavarnelle per la Polisportiva Val di Loreto. Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, chef Shady sarà (continua)