Home > Altro > FERMIAMO LA DROGA

FERMIAMO LA DROGA

 L’incaricato della Campagna “Dico no alla droga” del Comune di Cento, a oggi con i suoi volontari ha distribuito circa 5000 opuscoli informativi.

L’opuscolo informa su sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol, ritalyn e ossicodone.

  Il gruppo sta operando da oltre 12 settimane per informare i ragazzi sulle droghe e i loro effetti a breve e lungo termine, con l’obbiettivo di prevenire l’avvicinarsi dei giovani al mondo della droga.

La Campagna è promossa dalla Chiesa di Scientology e si ispira alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che afferma: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”

I volontari del “Dico no alla droga” stanno mettendo nelle attivita’ commerciali degli espositori, da cui i ragazzi prendono il loro opuscolo e, come ha riferito un commerciante, lo discutono con i compagni.

Quanto sopra è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno delle corrette informazioni sulle droghe. Un sentito ringraziamento va alla Chiesa di Scientology di Verona.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A CESENATICO LA VERITA’ SUL RITALIN


“La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova


Continua la richiesta degli opuscoli Antidroga > Senigallia


Padova - BiciclettataTour 2012  "Giro in Giro per Dico No alla Droga"


Padova - Biciclettata Tour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga"


La droga controlla la tua vita? > Pesaro


 

Ieri...

Stesso autore

LA DROGA E' DROGA

 Il gruppo del Dico no alla droga di Ferrara continua con la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La verità sulle droghe”. I volontari, vogliono informare correttamente i giovani sul pericolo che corrono usando droghe. Il gruppo a Ferrara ha fino ad ora distribuito moltissimi opuscoli tra città e centri commerciali. Moltissimi giovani grazie al gruppo so (continua)

DATI SULLE DROGHE

 La tematica della droga è molto attuale, per la ripercussione delle sostanze psicotrope sul mondo giovanile ed imprenditoriale. Sulla lotta alla droga si fa un gran parlare, ma mai abbastanza. C’è chi ritiene si debbano inasprire le pene per i consumatori, chi propone di depenalizzare l’uso di droghe leggere, chi intende intervenire sugli orari di somministrazione (continua)

INFORMAZIONI CORRETTE

 Viviamo in un modo dove le droghe proliferano e sono alla portata di tutti. I giovani d’oggi inziano gia’ dalle elementari a fare uso di droghe, promuovendo questo come una “cosa da grandi” e che se non lo fai non sei parte di un gruppo. Queste abitudini tendono a fare una pressione molto forte su ragazzi piu’ deboli che poi alla fine cedono perché, lo fa (continua)

VOLONTARIATO CONTRO LA DROGA

  Il gruppo del Dico no alla droga di Ferrara continua con la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La verità sulle droghe”. I volontari, vogliono informare correttamente i giovani sul pericolo che corrono usando droghe. L’opuscolo che sta venendo distribuito inizia parlando della cultura della droga, per poi passare a “Perché le persone (continua)

ATTIVITA' CHE FANNO LA DIFFERENZA

 Il Dico no alla droga di Ferrara, con oltre 50000 opuscoli distribuiti nella provincia, sta contribuendo a prevenire l’abuso di stupefacenti. L’incaricato del gruppo, assime a un altro volontario, sta lavorando assiduamente da 2 anni, per informare i giovani di Ferrara su quello che le droghe causano. L’opuscolo, dal titolo “La verità sulle droghe”che v (continua)