Home > Cultura > Diffondere valori nel mondo degli affari

Diffondere valori nel mondo degli affari

Più di 50 opuscoli de "La Via delle felicità" sono stati distribuiti nelle cartelle di presentazione di una azienda bresciana che sostiene la campagna. Si tratta della volontà di diffondere i valori fondamentali della vita come gli elementi di base su cui poggiare un rapporto commerciale.

I valori fondamentali della vita come garanzia del corretto rapporto commerciale.

La classe degli imprenditori si è sempre contraddistinta per il sostegno che ha sempre fornito alla comunità e per i valori che ha saputo interpretare e diffondere.

Oggi, alcuni di essi, si impegnano nel divulgare i libretti de "La Via della felicità" donandone copie a clienti, fornitori e dipendenti.

Potrebbe sembrare un controsenso parlare di valori della vita nel mondo degli affari, ma in realtà molti imprenditori ritengono che la migliore garanzia del successo commerciale sia proprio il rispetto dei valori più tradizionali.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso e costituisce un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare.

Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità. Se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Imprenditori e moralità

OPERAZIONE CALMA PLANETARIA - PROGRAMMI E RISULTATI

IL REGINA HOTEL BAGLIONI DI ROMA TRA I NUOVI ASSOCIATI RELAIS & CHATEAUX