Home > Cultura > Diffondere valori nel mondo degli affari

Diffondere valori nel mondo degli affari

Diffondere valori nel mondo degli affari

Più di 50 opuscoli de "La Via delle felicità" sono stati distribuiti nelle cartelle di presentazione di una azienda bresciana che sostiene la campagna. Si tratta della volontà di diffondere i valori fondamentali della vita come gli elementi di base su cui poggiare un rapporto commerciale.

I valori fondamentali della vita come garanzia del corretto rapporto commerciale.

La classe degli imprenditori si è sempre contraddistinta per il sostegno che ha sempre fornito alla comunità e per i valori che ha saputo interpretare e diffondere.

Oggi, alcuni di essi, si impegnano nel divulgare i libretti de "La Via della felicità" donandone copie a clienti, fornitori e dipendenti.

Potrebbe sembrare un controsenso parlare di valori della vita nel mondo degli affari, ma in realtà molti imprenditori ritengono che la migliore garanzia del successo commerciale sia proprio il rispetto dei valori più tradizionali.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso e costituisce un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare.

Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità. Se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Imprenditori e moralità


OPERAZIONE CALMA PLANETARIA - PROGRAMMI E RISULTATI


IL REGINA HOTEL BAGLIONI DI ROMA TRA I NUOVI ASSOCIATI RELAIS & CHATEAUX


Tanto Pe Cantà Remix: rivisitazione in chiave dance house dell'intramontabile successo


Agricoltura italiana etica in un mondo dove l’economia non sembra più averne


 

Ieri...

Stesso autore

Il lavoro come valore

Il lavoro come valore
In modo costante alcuni imprenditori diffondono i valori che sono certamente importanti anche nel mondo del lavoro. Questa settimana 43 aziende hanno ricevuto una copia di "La Via della Felicità" che illustra 21 precetti che fanno riferimento ai valori più tradizionali. Il lavoro parte dei valori della vita Il lavoro è sempre stato presente nella vita di og (continua)

La prevenzione distrugge le droghe

La prevenzione distrugge le droghe
La migliore prevenzione può distruggere il mercato delle droghe. Non è facile certamente, ma l'azione più concreta e duratura è basata sulla determinazione di una nuova cultura delle droghe. La speranza che nostro figlio esca indenne dal periodo "a rischio" è spesso andata delusa. Meglio affidarsi ad una informazione ampia e completa sulle varie sostanz (continua)

L'arma efficace è conoscere le droghe

L'arma efficace è conoscere le droghe
A Padenghe questa settimana è stata usata l'arma più efficace per combattere l'uso di droga. Sono stati distribuiti i libretti "La verità sulla droga" materiali informativi di "Mondo Libero dalla droga" proprio per aiutare a conoscere le droghe. Oltre 100 opuscoli sono stati distribuiti, suscitando interesse soprattutto sui giovani. Parlare di droghe come (continua)

Spacciamo le informazioni sulla droga ai giovani

Spacciamo le informazioni sulla droga ai giovani
Le droghe si diffondono sempre più attraverso le informazioni che i giovani si passano l'un l'altro. Spesso l'affermazione della indipendenza dai genitori passa dalla accettazione di una proposta trasgressiva come quella delle droghe. Ecco perché abbiamo a Palazzolo abbiamo "spacciato" oltre 50 opuscoli sulle droghe che offrono una completa informazione sul soggetto. Obiet (continua)

Strumenti contro la droga

Strumenti contro la droga
I volontari di "Mondo libero dalla Droga" continuano a diffondere preziosi strumenti informativi a scopo di prevenzione. Questa settimana oltre 100 opuscoli "La verità sulla Droga" sono stati inseriti nelle cassette postali di Lonato. Parliamo delle droghe nelle case Nelle case di Lonato, sabato scorso, sono stati distribuiti un centinaio di opuscoli "La verit&agr (continua)