Home > Cultura > La comunicazione è fondamentale nella vita

La comunicazione è fondamentale nella vita

Lo studio della comunicazione è un elemento fondamentale nel percorso religioso di Scientology. Attraverso lo studio dei testi del fondatore sul soggetto e gli esercizi da lui predisposti, la persona acquisisce una sempre maggiore capacità e libertà di utilizzare la comunicazione nei rapporti con gli altri.

Comunicazione e vita

La comunicazione è un argomento che, per certi aspetti, potrebbe sembrare banale. Se ci riflettiamo però, ci possiamo rendere conto di quanto sia presente nelle nostre vite e di quanto sia rilevante nei vari aspetti della vita.

In realtà la comunicazione è una delle dottrine fondamentali di Scientology, oltre a costituire le fondamenta dei suoi servizi religiosi: l’assistenza pastorale e lo studio.

Gran parte dei testi di Scientology è dedicata alla comprensione e all’applicazione della comunicazione, e comprende libri, conferenze registrate su nastro e film di addestramento. Un auditor di Scientology studia la comunicazione lavorando continuamente per acquisirne una perfetta padronanza, e fa pratica delle tecniche di comunicazione in molti punti del suo studio.

L’auditing diventa possibile solo tramite il pieno uso della comunicazione.

Alcuni quesiti a riguardo potrebbero essere: Come bisogna esprimersi perché gli altri ascoltino e capiscano? Qual è l’atteggiamento giusto per ascoltare? Come si fa a sapere se si è stati ascoltati e compresi?

Questi punti, inerenti alla comunicazione, non sono mai stati analizzati o spiegati prima d’ora. La gente ha sempre saputo che la comunicazione è un elemento importante della vita, ma finora nessuno è mai stato capace d’insegnare agli altri come comunicare.

Prima di Scientology, la comunicazione non è mai stata un argomento enfatizzato o studiato, se non dal punto di vista della comunicazione di massa.

Eppure qualsiasi attività umana dipende in senso assoluto dalla piena conoscenza dei reali fondamenti di questo argomento.

Per padroneggiare la comunicazione, bisogna comprenderla.

In Scientology, la comunicazione è stata definita: una conquista che ha permesso una comprensione molto più approfondita della vita stessa.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Incontra gli Scientologist online Daniela Fava Imprenditrice

Facebook: il mondo delle relazioni!

Energia sicura: Stadtwerke Tübingen GmbH si affida alla sicurezza IT certificata TÜV

Il nuovo volto di Imprenditore Online

Come sarà l’evoluzione dei Tour Operator nei prossimi 20 anni?

L'arte collettiva e relazionale di Anna Seccia

Ieri...

Più alcol e meno divertimento a Palazzolo

Il maggiore divertimento è quello spontaneo e naturale Il commerciante di un centro commerciale è a contatto ogni giorno con molte persone. E' il suo lavoro. Dialoga con chiunque e gli offre i suoi prodotti o servizi. Un volontario dell'Associazione "Mondo libero dalla droga", ha deciso di coinvolgere alcuni di loro. Ha consegnato a Palazzolo i libretti informativi " (continua)