Home > Arte e restauro > Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Scopo degli artisti è da sempre attirare l'attenzione, provocare e far riflettere Gli artisti, con la loro abilità e grazie alle loro opere d'arte, sono da sempre abilissimi a catalizzare l'attenzione dei fruitori/spettatori con lo scopo di trasmettere messaggi per far riflettere.
Nel caso dell'arte "tradizionale" il realismo, le geometrie, il colore, ... erano le calamite che magnetizzavano l'attenzione.
Con l'arte "moderna" è sempre più la provocazione a catturare l'attenzione.
Il bidet di Duchamp, le non pipe di Magritte, i tagli di Fontana, il meteorite sul papa di Cattelan, ...
Con l'avvento di nuovi materiali ed internet la provocazione è sempre più spinta, sempre più realistica ma l'arte continua ad essere arte e la provocazione continua a far riflettere.
L'arte di Laira Maganuco è super provocante, virale e spesso urticante.
Colpisce profondamente, le sue creazioni sono troppo realistiche e nello stesso tempo mostruose soprattutto quando raffigurano bambini-non bambini.
In un'epoca del virtuale e dei robot, la realtà deve essere perfetta.
I bambini sono ancora un tasto delicatissimo e non possono essere "semi mostri", nemmeno in rappresentazioni artistiche e soprattutto se realistiche.

Lairamaganuco.com
info@lairamaganuco.com
Per contatti commerciali +39 3924451247 (Agente)

CLOSING PARTY/FINISSAGE MOSTRA TERZO RINASCIMENTO A PALAZZO DUCALE, URBINO

NASCE IDRALIA, L’OUTLET ONLINE DEDICATO AI PRODOTTI IDROTERMOSANITARI NEW OLD STOCK E FINE-SERIE.

USA e Australia mete ideali per un programmatore Java: ecco perché

A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader

ALTERA presenta ITALIA SVEGLIA! note per destare un paese – pt. 1

Ieri...

Il Cantico della Natura presenta il Cuore più grande del Mondo

San Valentino e soggiorni romantici nel Cuore più grande del Mondo: questa è la nuova proposta di ricettività realizzata dal Cantico della Natura, dimora storica situata in Umbria. L'Ecoresort in provincia di Perugia presenta la nuova installazione luminosa realizzata in collaborazione con Roberto Belisti della Casa del lampadario di Ellera. Le luci disegnano un perimetro a f (continua)

Capodanno Bologna centro 2019: al Qubò indimenticabile!

Quando arrivano le vacanze di Natale è bello andare a sciare, è bello andare al caldo, è bello uscire dalla solita routine ma per Capodanno no! Capodanno va trascorso in città, va trascorso con gli amici, va trascorso con e tra gangsters e pupe! Un Capodanno Bologna 2019 indimenticabile solo Qubò potrà offrirtelo in pieno centro. Un locale raffinato e ne (continua)

Le Basour annunciano il nuovo singolo “Jump”

Il 21 luglio esce per Mad4Music il nuovo singolo della rock band Le Basour dal titolo “Jump” e da lunedì sarà in radio. Fondata a Treviso nel 2014 da Allen (voce, chitarra), Skylle (basso) e successivamente con l’inserimento di Knk (chitarra) e Giorgio Murer (batteria) la band presenta al pubblico il nuovo singolo prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, disco d'oro (continua)

Una fabbrica intelligente e sostenibile