Home > Arte e restauro > Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Gli ibridi mutanti italiani di Laira Maganuco

Scopo degli artisti è da sempre attirare l'attenzione, provocare e far riflettere Gli artisti, con la loro abilità e grazie alle loro opere d'arte, sono da sempre abilissimi a catalizzare l'attenzione dei fruitori/spettatori con lo scopo di trasmettere messaggi per far riflettere.
Nel caso dell'arte "tradizionale" il realismo, le geometrie, il colore, ... erano le calamite che magnetizzavano l'attenzione.
Con l'arte "moderna" è sempre più la provocazione a catturare l'attenzione.
Il bidet di Duchamp, le non pipe di Magritte, i tagli di Fontana, il meteorite sul papa di Cattelan, ...
Con l'avvento di nuovi materiali ed internet la provocazione è sempre più spinta, sempre più realistica ma l'arte continua ad essere arte e la provocazione continua a far riflettere.
L'arte di Laira Maganuco è super provocante, virale e spesso urticante.
Colpisce profondamente, le sue creazioni sono troppo realistiche e nello stesso tempo mostruose soprattutto quando raffigurano bambini-non bambini.
In un'epoca del virtuale e dei robot, la realtà deve essere perfetta.
I bambini sono ancora un tasto delicatissimo e non possono essere "semi mostri", nemmeno in rappresentazioni artistiche e soprattutto se realistiche.

Lairamaganuco.com
info@lairamaganuco.com
Per contatti commerciali +39 3924451247 (Agente)



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CLOSING PARTY/FINISSAGE MOSTRA TERZO RINASCIMENTO A PALAZZO DUCALE, URBINO


NASCE IDRALIA, L’OUTLET ONLINE DEDICATO AI PRODOTTI IDROTERMOSANITARI NEW OLD STOCK E FINE-SERIE.


USA e Australia mete ideali per un programmatore Java: ecco perché


A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader


ALTERA presenta ITALIA SVEGLIA! note per destare un paese – pt. 1


 

Ieri...

Stesso autore

Le Basour annunciano il nuovo singolo “Jump”

Le Basour annunciano il nuovo singolo “Jump”
Il 21 luglio esce per Mad4Music il nuovo singolo della rock band Le Basour dal titolo “Jump” e da lunedì sarà in radio. Fondata a Treviso nel 2014 da Allen (voce, chitarra), Skylle (basso) e successivamente con l’inserimento di Knk (chitarra) e Giorgio Murer (batteria) la band presenta al pubblico il nuovo singolo prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, disco d'oro (continua)

Una fabbrica intelligente e sostenibile

Una fabbrica intelligente e sostenibile
Unità Climaveneta per il nuovo plant produttivo Barberini in Abruzzo Barberini: l’azienda Barberini, fondata da Pietro Barberini nel 1963, è oggi leader mondiale nella produzione di lenti solari in vetro ottico, con caratteristiche tecniche esclusive e sofisticate, utilizzate da diversi brand del lusso. L'azienda controlla l'intera catena produttiva, dalla materia prima alle (continua)

Acquistare una pratica edilizia On-line è ora possibile

Acquistare una pratica edilizia On-line è ora possibile
Pratiche-edilizie.it, il primo sito in Italia che consente l’acquisto online di pratiche edilizie e pratiche per la detrazione fiscale a seguito di ristrutturazione o interventi di manutenzione sull’abitazione Pratiche Edilizie agenzia con sede in via vittoria, 42 a Mirano in provincia di Venezia con una consolidata pluriennale esperienza multidisciplinare, composta da un team di inge (continua)

In Uruguay, terra della sostenibilità, climatizzazione sostenibile

In Uruguay, terra della sostenibilità, climatizzazione sostenibile
Unità Climaveneta per il nuovo centro commerciale in Uruguay, dove il 97% dell’energia è rinnovabile La rivoluzione green in Uruguay L’Uruguay è un paese di quasi 3 milioni e mezzo di abitanti che non ha riserve petrolifere e che fino a poco più di 10 anni fa importava petrolio dai paesi vicini. Grazie alla politica energetica green avviata nel 2000, il Pa (continua)

Ordina online gadget aziendali personalizzati con semplicità

Ordina online gadget aziendali personalizzati con semplicità
giftcampaign.es in Spagna è un punto di riferimento per aziende e privati. La sua semplicità, i prezzi chiari, la leggibilità, l'immediatezza nel personalizzare i gadget selezionati lo rendono tra i migliori e-commerce del settore. Lo stesso modello che lo ha reso un portale vincente in Spagna è stato portato in Italia, ed al momento può sembrare una semplice t (continua)