Home > Musica > "LA VITA E' UNA JUNGLA" FUORI OGGI IL SINGOLO D'ESORDIO DEL COLLETTIVO MINIERA FONICA, CMF

Esce oggi, venerdì 12 ottobre, ‘La vita è una jungla’ è il singolo d’esordio del Collettivo Miniera Fonica, CMF, fondato da Simone Virgili. La band è formata da Simone Virgili, sax, clarinetto, akai ewi, voce, Ivo Mileto, basso, Daniele Sorrenti, tastiere, e Damiano Daniele, batteria.

Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. ‘La vita è una jungla’ è registrata in presa diretta presso Officina Musicale di Roma, con il fonico Roberto Mascia.
La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone, amori o amicizie, che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili.

Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest.

Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l’unione può fare la differenza divenendo forza, dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali.

Biografia
CMF è l’acronimo di Collettivo Miniera Fonica, progetto ideato da Simone Virgili, sax, clarinetto, akai ewi, voce. La band, nata per la realizzazione dello spettacolo ‘Fermata Napoli Centrale’, spazia nel panorama musicale rivisitando repertori di vario genere e di differenti momenti storici arrivando al debutto con il primo inedito ‘La vita è una jungla’, ottobre 2018.

Dal jazz al blues passando per rock, funky, prog, pop, fusion, folk e Neapolitan power, l’identità del CMF è variabile perché oltre ai componenti di base, per ogni argomento musicale trattato il CMF è pronto a plasmare il proprio organico in funzione della musica che si va ad eseguire.

Il quartetto, vero e proprio pilastro artistico del CMF, è formato da
Simone Virgili, sax, clarinetto, akai ewi, voce
Ivo Mileto, basso
Daniele Sorrenti, tastiere
Damiano Daniele, batteria

Dal 2018, il CMF sta lavorando a una serie di inediti che daranno vita a un album completo.

Il 1° giugno 2018 il CMF ha tenuto un concerto a Roma, sulla terrazza del Mercure Hotel, la location dove è stato girato il film ‘La grande bellezza’, che fronteggia il Colosseo.
In questo evento è stato portato sul palco lo spettacolo ‘Fermata Napoli Centrale’, che ha contenuto un momento di tributo a Pino Daniele con ‘Chi tene ‘o mare’ e ‘Quando’.
Durante la serata, il CMF ha presentato in anteprima ‘La vita è una jungla’.

Con ‘La vita è una jungla’, il CMF partecipa al Tour Music Fest, Sanremo Rock e altre rassegne – eventi dedicati alla musica originale.

CMF | COLLETTIVO MINIERA FONICO | SIMONE VIRGILI | LA VITA E UNA JUNGLA |

Ieri...

"I colori della mia anima" (The colours of my soul) domani in uscita l'album della cantautrice Monikà!

Geometra di Ponte Buggianese con studio a Pescia, Monica Bacci ha coltivato negli ultimi anni la passione per la scrittura e per il canto. Il suo Ep dal titolo “I colori della mia anima (The colors of my soul)”, contiene 12 pezzi di cui 9 inediti, alcuni scritti dalla stessa Monikà e altri da Roberta Mucci (amica e produttrice cinematografica di Buggiano) e prodotti (continua)

Puntata tutta natalizia quella del programma "Ricominciamo da noi" in onda su Gold Tv.

Puntata tutta natalizia quella del programma
  Venerdì 28 dicembre negli studi televisivi dell'emittente nazionale GOLD TV ITALIA verrà registrata l'ultima puntata dell’anno del programma “Ricominciamo da Noi”. Un'edizione speciale natalizia con ospiti del cinema e dello spettacolo. Si esibiranno alcuni dei giovani cantanti, che agli inizi del nuovo e scintillante 2019, si esibiranno alle finali nel Teat (continua)

Grande successo per la presentazione a Foggia del progetto musicale "Heartista...verrò da te"!

Grande successo per la presentazione a Foggia del progetto musicale
  Si è tenuta ieri, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Heartista… Verrò da te” ideato dall’attore comico Marco Milano che il pubblico ricorda soprattutto per l'inviato d'assalto di "Mai dire gol" Mandi Mandi. “Heartista” è nato grazie alla co (continua)

Prossimamente REC 360: un nuovo programma in onda su Gold TV e Odeon!

Nasce REC360, una nuova trasmissione televisiva che andrà in onda su Gold TV e su Odeon, fatta prevalentemente da giovani e rivolta a giovani e non solo. Il programma sarà condotto da un dinamico trio composto da Emanuele Ajello, attore e regista: “vi farò conoscere volti nuovi del cinema, della tv e della musica!”, da Roberta Nardi,  giornalista e prese (continua)

Al via a Foggia il progetto musicale “HEARTISTA… VERRO’ DA TE” ideato dall’attore comico Marco Milani, in arte Mandi Mandi.

Al via a Foggia il progetto musicale “HEARTISTA… VERRO’ DA TE” ideato dall’attore comico Marco  Milani, in arte Mandi Mandi.
  Si terrà lunedi 10 Dicembre 2018 alle ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Heartista… Verrò da te”. Il progetto è stato ideato dall’attore comico Marco Milano che il pubblico ricorda soprattutto per l'inviato d'assalto di "Mai dire gol" Mandi (continua)