Home > Musica > “Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Basta uno sguardo”, il nuovo singolo di Fabrizio Sanna in radio dal 12 Ottobre

Da Venerdì 12 Ottobre nelle radio italiane "Basta uno sguardo", il singolo che segna il ritorno del cantante sassarese Fabrizio Sanna, singolo scritto da Gabriele Oggiano, Fabio Vaccaro e Andrea Amati (autore  Warner per Francesco Renga, Nek, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Marco Carta) che anticipa l' Ep in uscita a Dicembre 2018. Realizzato interamente da Gabriele Oggiano al DGM Studio, con mix e Mastering sono stati affidati a Tommy Bianchi, il brano parla di un colpo di fulmine, un amore a prima vista, quell’istante che cambia le carte in tavola, che esplode e diventa amore o si spegne nel ricordo. "A volte basta un attimo e tutto cambia".

Dal 2014, Fabrizio ha un team di lavoro made in Sardegna e collabora con l’etichetta DGM STUDIO di Gabriele Oggiano con sede a Badesi (OT).

Biografia

Fabrizio Sanna (Sassari, 03 Settembre 1987) è un cantante, autore e compositore.

Inizia la sua formazione a soli sei anni all'interno di un coro di voci bianche; negli anni seguenti partecipa a numerosi stages didattici con esperti del settore (Peppe Vessicchio, Luca Pitteri, Fio Zanotti, Fabrizio Palma, Andrew Cliff, Grazia Di Michele).

Dal 2012 frequenta l'accademia “Professione Voce” a Roma con l'insegnante Gabriella Scalise e nel 2015 consegue il primo livello di tecnica vocale Voice Craft (CFP).

Dal 2014 insegna canto moderno.

Attualmente ha all'attivo 4 brani singoli, 1 Ep (Sogno – 2012) e 5 videoclip.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival nazionali:

2007 - “Una Voce per Sanremo”, classificandosi al 2°posto;

2011 - “Festival Estivo di Piombino” con il brano “Sogno di normalità” classificandosi al 2°posto;

2013 - “Festival di Castrocaro” (Rai 1), classificandosi al 3°posto con il brano “Distratto”;

2016 - “Premio Valentina Giovagnini”, classificandosi al 3°posto con il brano “Riconoscersi”;

2016 - Finalista al LigaRockPark Contest.

Apertura concerti artisti nazionali: Eugenio Finardi, Alexia, Antonino, Marco Ligabue.

Vanta anche alcune esperienze TV:

nel 2008 corista in “Non perdiamoci di vista” (Rai 3) di Paola Cortellesi;

nel 2008 finalista Bootcamp “X Factor Italia” (Rai 2);

nel 2015/2016 corista ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) nelle esibizioni con The Kolors, Elisa, Sergio Sylvestre e Alessandra Amoroso.

Basta Uno Sguardo | Fabrizio Sanna |

Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna

SCM Sim S.p.A. quotata a Piazza Affari: il commento dell’AD Antonello Sanna

Società innovative: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, premiata al Positive Business Award

Il wealth management, nuova frontiera dell’advisory, e l’esperienza di SCM SIM S.p.A. in un’intervista su Citywire