Home > Cibo e Alimentazione > V Borsa di Studio I BALZINI

V Borsa di Studio I BALZINI

V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, che si celebrerà il prossimo 14 ottobre. Consolidato anche il format che prevede: prova scritta e degustazione bendata durante la mattina, dove i candidati dovranno riconoscere un vino de I Balzini tra altri vini, e prova orale aperta al pubblico nel pomeriggio, per i tre candidati che avranno ottenuto i migliori risultati. Oltre a essere un appuntamento atteso e sentito dai neo Sommelier AIS, la Borsa di Studio I Balzini, ideata da Antonella D'Isanto nel 2014, per festeggiare il trentesimo anno di iscrizione all'AIS Firenze di Vincenzo D'Isanto e per supportare i giovani che si affacciano a questo mondo, ha dimostrato di saperci vedere lungo. La maggior parte dei finalisti delle scorse edizioni sono riusciti, infatti, a convertire la loro passione del vino in una carriera professionale. "Il premio I Balzini" ha confermato Simone Lo Guercio, vincitore della prima edizione della borsa di Studio, nel 2014, ed eletto Miglior Sommelier AIS della Toscana lo scorso giugno, "é stata quella miccia che ha innescato in me la voglia di mettermi in gioco e che oggi mi ha portato a raggiungere un bel traguardo." "Un progetto" dichiara Diana D'Isanto, figlia di Antonella e Vincenzo, che adesso conduce l'azienda, "fortemente voluto da mia madre e portato avanti negli anni con sempre più entusiasmo e convinzione. Oltre a un momento per celebrare insieme la comune passione per il vino, la Borsa di Studio è uno strumento finalizzato alla diffusione di una cultura del vino e del bere responsabile." I neo Sommelier si contenderanno il podio e l'assegnazione di tre premi, che verranno consegnati il prossimo 2 dicembre in occasione della manifestazione Food&Wine in Progress: un assegno di 700 euro, pari al costo d'iscrizione al corso di terzo livello, con una targa celebrativa per il primo classificato; una doppia Magnum e una Magnum de I Balzini White Label, vino storico dell'azienda, per il secondo e il terzo classificati.. Per ulteriori informazioni: I Balzini Loc. Pastine, 19 50021 – Barberino Val dìElsa (FI) Tel 0558075503 marketing@ibalzini.it www.ibalzini.it Facebook, Instagram - I Balzini Winery DIDA IMMAGINI: HAL_1943 – Simone Lo Guercio, vincitore dell'edizione 2014 de la Borsa di Studio e Miglior Sommelier AIS della Toscana 2018 3. Diana, Antonella e Vincenzo D'Isanto 1. I tre finalisti dell'edizione 2017 con parte della commissione esaminatrice: Massimo Castellani - Delegato AIS Firenze, Mattia Petri - 3° classificato, Diana D'Isanto, Vincenzo D'Isanto, Tiziana Contini -1° classificata e Greta Milopulos – 2° classificata

#ibalziniwinery | #dianadisanto | #antonelladisanto | #ibalziniwinery |

Su Quotidiano Giovani tutte le informazioni riguardo un concorso promosso dall'avvocatura centrale dell'Inps dedicato ai giovani praticanti

Prima edizione Concorso letterario Il Parco in città - Monza e New York

MakeYourStartUp: dal sogno al business

Evolution Travel e i pellegrinaggi

19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant

Ieri...

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier

A FIRENZE PITTI IMMAGINE ’95 THE PITTI BOX A Firenze la moda sta nelle scatole.......in una città che diventa contenitore di idee, colori, stravaganze, personaggi arriva a Firenze Pitti Immagine edizione ‘95 e per tema The Pitti Box, contenitori infiniti per idee e momenti di condivisione, stimoli e relax, svelati sul piazzale della Fortezza da Basso a Firenze e per ogni dove della 95esima edi (continua)

Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione

Al Munaciello è tempo di Pitti...... Pitti Uomo ‘95 è una vetrina sulla moda internazionale ma anche sul food con feste e cene esclusive Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda: marchi, aziende, giornalisti, buyers, influencer e ospiti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per celebrare la moda maschile. Come sempre, padrona indiscussa è la sartoria italiana: (continua)

Dalla Puglia a Pitti Immagine...SaviniJewels

PITTI IMMAGINE UOMO 95° edizione Salon of Excellence OUT OF THE BOX ......DALLA PUGLIA MARIA ELENA SAVINI PER SAVINIJEWELS Scatoloni, immagini, sguardi sulla natura, il fil rouge della 95 esima edizione di Pitti Immagine con dieci enormi immagini fotografiche posizionate in dieci punti prospettici della Fortezza da Basso. Dieci sguardi sulla natura, la ricerca all’urban culture, racconti di (continua)

Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione

A FIRENZE PITTI IMMAGINE ’95 THE PITTI BOX Una città che diventa contenitore di idee, colori, stravaganze, personaggi......arriva a Firenze Pitti Immagine edizione 95 e per tema The Pitti Box, a Firenze la moda sta tutta nelle scatole, contenitori infiniti per idee e momenti di condivisione, stimoli e relax, svelati sul piazzale della Fortezza da Basso a Firenze e per ogni dove della 95esima e (continua)

Angela Bellomo veste Irene Pivetti alla Prima de La Scala

Prima della Scala, gara di eleganza nel foyer Parterre d'eccezione per la Prima della Scala. Oltre al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che partecipa per la prima volta all'inaugurazione della stagione del Piermarini, al ministro delle Finanze Giovanni Tria e al ministro per i Beni Culturali Alberto Bonisoli, prendono parte alla serata di gala i protagonisti del mondo della finan (continua)