Home > Cibo e Alimentazione > V Borsa di Studio I BALZINI

V Borsa di Studio I BALZINI

V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, che si celebrerà il prossimo 14 ottobre. Consolidato anche il format che prevede: prova scritta e degustazione bendata durante la mattina, dove i candidati dovranno riconoscere un vino de I Balzini tra altri vini, e prova orale aperta al pubblico nel pomeriggio, per i tre candidati che avranno ottenuto i migliori risultati. Oltre a essere un appuntamento atteso e sentito dai neo Sommelier AIS, la Borsa di Studio I Balzini, ideata da Antonella D'Isanto nel 2014, per festeggiare il trentesimo anno di iscrizione all'AIS Firenze di Vincenzo D'Isanto e per supportare i giovani che si affacciano a questo mondo, ha dimostrato di saperci vedere lungo. La maggior parte dei finalisti delle scorse edizioni sono riusciti, infatti, a convertire la loro passione del vino in una carriera professionale. "Il premio I Balzini" ha confermato Simone Lo Guercio, vincitore della prima edizione della borsa di Studio, nel 2014, ed eletto Miglior Sommelier AIS della Toscana lo scorso giugno, "é stata quella miccia che ha innescato in me la voglia di mettermi in gioco e che oggi mi ha portato a raggiungere un bel traguardo." "Un progetto" dichiara Diana D'Isanto, figlia di Antonella e Vincenzo, che adesso conduce l'azienda, "fortemente voluto da mia madre e portato avanti negli anni con sempre più entusiasmo e convinzione. Oltre a un momento per celebrare insieme la comune passione per il vino, la Borsa di Studio è uno strumento finalizzato alla diffusione di una cultura del vino e del bere responsabile." I neo Sommelier si contenderanno il podio e l'assegnazione di tre premi, che verranno consegnati il prossimo 2 dicembre in occasione della manifestazione Food&Wine in Progress: un assegno di 700 euro, pari al costo d'iscrizione al corso di terzo livello, con una targa celebrativa per il primo classificato; una doppia Magnum e una Magnum de I Balzini White Label, vino storico dell'azienda, per il secondo e il terzo classificati.. Per ulteriori informazioni: I Balzini Loc. Pastine, 19 50021 – Barberino Val dìElsa (FI) Tel 0558075503 marketing@ibalzini.it www.ibalzini.it Facebook, Instagram - I Balzini Winery DIDA IMMAGINI: HAL_1943 – Simone Lo Guercio, vincitore dell'edizione 2014 de la Borsa di Studio e Miglior Sommelier AIS della Toscana 2018 3. Diana, Antonella e Vincenzo D'Isanto 1. I tre finalisti dell'edizione 2017 con parte della commissione esaminatrice: Massimo Castellani - Delegato AIS Firenze, Mattia Petri - 3° classificato, Diana D'Isanto, Vincenzo D'Isanto, Tiziana Contini -1° classificata e Greta Milopulos – 2° classificata

#ibalziniwinery | #dianadisanto | #antonelladisanto | #ibalziniwinery |

Su Quotidiano Giovani tutte le informazioni riguardo un concorso promosso dall'avvocatura centrale dell'Inps dedicato ai giovani praticanti

Prima edizione Concorso letterario Il Parco in città - Monza e New York

MakeYourStartUp: dal sogno al business

Evolution Travel e i pellegrinaggi

19/10: CONFERENZA La Casa della Poesia di Monza - Noble Restaurant

Ieri...

Conferenza stampa e Cerimonia del peso Boxe Night Prato

Boxe Night a Prato. Titolo Italiano Supermedi Dragan Lepei contro Alex Marongiu Estraforum Palazzetto dello Sport 9 novembre Conferenza stampa e Cerimonia del peso La Conferenza stampa e la Cerimonia del Peso si svolgeranno giovedì 8 novembre, a Prato, presso la Concessionaria Birindelli Auto, Via Udine, 60, ore 16,00. Dopo 10 anni torna un Titolo Italiano a Prato con la Boxe Night Prat (continua)

L'EnoArte di Elisabetta Rogai a Palazzo Tornabuoni

Elisabetta Rogai e la sua EnoArte a Palazzo Tornabuoni Nel cuore della città Rinascimentale, in un ottobre dolce e pieno di luce, un anticipo all’autunno per un interessante abbinamento, a Palazzo Tornabuoni, monumentale e imponente palazzo quattrocentesco realizzato per Giovanni Tornabuoni l’Artista Elisabetta Rogai si esprime con il vino, alla fine di una vendemmia che risulta estremamente p (continua)

La cena della Legalità a Firenze

CENA DELLA LEGALITA’ Lions Club Firenze Sesto Fiorentino E Filippo Cogliandro chef Firenze, lunedì 22 ottobre 2018 Educandato Statale della SS Annunziata A Firenze la Legalità si serve in tavola….. Il Lions Club Firenze Sesto Fiorentino, su iniziativa del Presidente Roberto Casamonti, ha invitato il 22 ottobre lo chef calabro Filippo Cogliandro per “La Cena della Legalità” un appuntam (continua)

Bolzano e Reggio Calabria insieme per La cena della Legalità

Ristorante CONDITO E L’ACCADEMIA Gourmet Gli Agostini e Filippo Cogliandro Bolzano, mercoledì 17 ottobre ore 19/30 Incontro di mani, di professionalità, di sapere e sapori, ma soprattutto di cuore perché per cucinare ci vuole il cuore, che guida le mani, la memoria, la fantasia.......e magicamente, una sera, al Ristorante Condito a Bolzano si incontrano le mani degli Agostini, Louis e Lui (continua)

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO "I BALZINI"

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO
V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Fire (continua)