Home > Cibo e Alimentazione > Bolzano e Reggio Calabria insieme per La cena della Legalità

Bolzano e Reggio Calabria insieme per La cena della Legalità

Ristorante CONDITO E L’ACCADEMIA Gourmet Gli Agostini e Filippo Cogliandro Bolzano, mercoledì 17 ottobre ore 19/30 Incontro di mani, di professionalità, di sapere e sapori, ma soprattutto di cuore perché per cucinare ci vuole il cuore, che guida le mani, la memoria, la fantasia.......e magicamente, una sera, al Ristorante Condito a Bolzano si incontrano le mani degli Agostini, Louis e Luis, padre e figlio, abbinate alle mani dell’altoatesino Michael Seehauser con quelle di Filippo Cogliandro, per una cena a 4 mani, il nord e il sud, il mare e la montagna, Bolzano e Reggio Calabria, legati da un fil rouge per come concepiscono la cucina che diventa scuola, ma anche apprendimento del nuovo, amore e rispetto del territorio, tradizione e innovazione, elementi che comprendono tutte le caratteristiche che appartengono al concetto di "cultura gastronomica", uno dei pilastri italiani, dove il cibo è ormai “moda”, sapienza e tradizione familiare. Ed ecco le mani insieme, in un abbraccio virtuale, per la “Cena della Legalità” dove si mixano i territori e i prodotti creando un girotondo di sapori, lo speak, i canederli, la tartara di manzo con tonno scottato e confit di cipolla rossa, il bergamotto, la creme brûlé di fieno, gli spaetzle di spinaci lo stinco affumicato, la'nduja e la soppressata calabrese, il pane giugiulena, il peperoncino, l'heisse liebe, lo strudel, i cudduraci e i pani spirituali, cacocciuli ca' pasta, la cipolla di Tropea, lo schöpsernes, lo stufato di agnello, la torta al cioccolato fondente e peperoncino.......sapori, colori, storie diverse ma uguale passione e difesa di valori, legalità nella vita ma anche per il cibo, l’identica ricerca di una emozione in ogni piatto, rispetto del cibo legale, piatti concepiti solo da materie pulite, e, sullo sfondo, la limpidezza emblematica del mare della Calabria che si sposa con l’azzurro delle alte vette incontaminate delle Dolomiti, “La Cena della Legalità”, organizzata dall’ Osservatorio sulla ndrangheta. Ristorante Condito Via Crispi, 37, 39100 Bolzano BZ Telefono: 0471 050173 www.condito.info

#ristorantecondito | #laccademiagourmet | #filippocogliandro | #luoisagostini |

Ad Altrove Ristorante a Roma La Cena della Legalità di Filippo Cogliandro

Consegnati al carcere di “Bicocca” i riconoscimenti internazionali Livatino Saetta Costa e Premio speciale Antonietta Labisi

Presentato alla Procura di Enna “Padrini e Padroni” il nuovo libro di Nicola Gratteri, Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro

La legalità si serve a tavola......

Conferenza stampa Progetto Cucina Solidale 21 aprile ore 11.00 Ristorante L'ACCADEMIA GOURMET

La cena della Legalità a Firenze

Ieri...

Conferenza stampa e Cerimonia del peso Boxe Night Prato

Boxe Night a Prato. Titolo Italiano Supermedi Dragan Lepei contro Alex Marongiu Estraforum Palazzetto dello Sport 9 novembre Conferenza stampa e Cerimonia del peso La Conferenza stampa e la Cerimonia del Peso si svolgeranno giovedì 8 novembre, a Prato, presso la Concessionaria Birindelli Auto, Via Udine, 60, ore 16,00. Dopo 10 anni torna un Titolo Italiano a Prato con la Boxe Night Prat (continua)

L'EnoArte di Elisabetta Rogai a Palazzo Tornabuoni

Elisabetta Rogai e la sua EnoArte a Palazzo Tornabuoni Nel cuore della città Rinascimentale, in un ottobre dolce e pieno di luce, un anticipo all’autunno per un interessante abbinamento, a Palazzo Tornabuoni, monumentale e imponente palazzo quattrocentesco realizzato per Giovanni Tornabuoni l’Artista Elisabetta Rogai si esprime con il vino, alla fine di una vendemmia che risulta estremamente p (continua)

La cena della Legalità a Firenze

CENA DELLA LEGALITA’ Lions Club Firenze Sesto Fiorentino E Filippo Cogliandro chef Firenze, lunedì 22 ottobre 2018 Educandato Statale della SS Annunziata A Firenze la Legalità si serve in tavola….. Il Lions Club Firenze Sesto Fiorentino, su iniziativa del Presidente Roberto Casamonti, ha invitato il 22 ottobre lo chef calabro Filippo Cogliandro per “La Cena della Legalità” un appuntam (continua)

V Borsa di Studio I BALZINI

V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Fire (continua)

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO "I BALZINI"

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO