Home > Altro > L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

La riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi è ormai un appuntamento fisso per Frabemar Srl, che presenzia anche all'ottava edizione per riconfermare il suo impegno a sostegno degli imprenditori e degli esportatori coinvolti.

Frabemar, riunione CGC

Frabemar Srl: il seminario di Casapozzano e le sue tematiche principali

L'ottava riunione annuale dei Mandatari del Consiglio dei Caricatori Gabonesi (CGC) si è svolta presso la suggestiva location di Casapozzano, a Napoli. Il seminario è stato organizzato dal Consiglio dei Caricatori del Gabon e da Frabemar Srl, che ha presenziato alla riunione rappresentata dal fondatore Franco Bernardini. Il tema principale della discussione è stato riassunto come "Il ridimensionamento del Consiglio dei Caricatori del Gabon e la rete mondiale dei mandatari nel contesto del rilancio economico del Gabon". L'incontro si è svolto in un clima di partecipazione e accoglienza da parte di tutti gli attori del commercio internazionale che vi hanno preso parte. Oltre a Frabemar e ai mandatari generali e portuali della CGC, hanno preso parte al seminario anche il Direttore Esecutivo di CGC Liliane Nedège Nagari in Onanga Y' Obegue, il Sindaco di Caserta e Madame Estelle Ondo, Ministro dei Trasporti e della Logistica che per l'occasione ha svolto anche il ruolo di Presidente della riunione. Durante l'incontro si sono discussi i risultati finora raggiunti, con lo scopo di fissare i prossimi obiettivi. È importante valorizzare il ruolo del CGC nel contesto attuale di ripresa economica, in quanto rappresenta un elemento essenziale per sostenere l'economia nazionale attraverso imprenditori, esportatori, attività di monitoraggio e controllo.

La storia e i servizi di logistica proposti da Frabemar Srl

Frabemar Srl si è da sempre impegnata per garantire un'offerta studiata, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti nel rispetto del miglior rapporto qualità-prezzo. La società fondata da Franco Bernardini si occupa dei servizi dedicati alla documentazione e alle pratiche doganali, dalle polizze di carico ai certificati pre-imbarco per tutte le spedizioni verso Paesi dove sono richiesti. Se necessario, fornisce anche Certificati di presa in consegna e Ricevute di nolo. Frabemar si occupa di tutta la logistica del posizionamento dei container, cercando l'abbattimento dei costi grazie all'ottimizzazione dei traffici sia in import che in export (round trip). Sono garantiti anche trasporti tramite corrieri, per il ritiro e la consegna di piccoli colli. Per quanto riguarda i trasporti marittimi, la società non si avvale di Compagnie preferenziali, ma ogni spedizione è negoziata in base alle priorità del cliente, così da dare maggiori possibilità di scelta sia in termini di partenze che per quanto riguarda i Porti d'Imbarco. Le spedizioni aeree sono rapide ed efficaci grazie ai corrispondenti di fiducia organizzati nei diversi aeroporti. Il dipartimento di Chartering di M/N si occupa del noleggio di navi, mentre quello di Trading garantisce l'utilizzo di risorse interne per la ricerca e la spedizione di diverse categorie merceologiche.

Frabemar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl


Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


Golf a Roma – scopri le quote associative 2019 Country Club Castelgandolfo


53° Simposio AFI: “Le imprese farmaceutiche e i settori collegati: quale futuro?”


Aibes e Amira verso nuovi successi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bernardo Bertoldi: l’importanza dell’essere grandi sul mercato

Nel 2018 le fusioni tra aziende sono cresciute del 75% rispetto all'anno precedente. "Essere grandi" è un requisito fondamentale per restare competitivi e sopravvivere all'interno di un mercato globale complesso. Bernardo Bertoldi approfondisce la tematica attraverso il caso FCA, nato dalla capacità di visione di Sergio Marchionne. Bernardo Bertoldi: la fusione industri (continua)

La storia professionale di David Barzazi, AD e Presidente di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power, guidata da David Barzazi, è un player di spicco nel settore dell'efficientamento energetico. La carriera di David Barzazi: da agente intermediario a manager d'azienda Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi ottiene il diploma di scuola media superiore come tecnico aeronautico. Come prima esperienza di lavoro è il diretto responsabile delle organizzazio (continua)

Mario Putin, a capo di Serenissima Ristorazione, ha dato in dono 4 apparecchi salvavita a Dueville

Serenissima Ristorazione, sotto l'egida del Presidente Mario Putin, ha donato alla municipalità di Dueville, comune del Vicentino, quattro defibrillatori. Alla cerimonia di consegna presenti, tra gli altri, l'assessore all'istruzione e il sindaco della cittadina veneta. La società di Mario Putin dona quattro defibrillatori al Comune di Dueville La società vicentina leader ne (continua)

Giuseppe Guzzetti alla ricerca di un erede: Andrea Mascetti tra i candidati vice-presidente

Dopo oltre vent'anni di attività, Giuseppe Guzzetti lascerà la presidenza di Fondazione Cariplo. L'ultima uscita ufficiale sarà lunedì 27 maggio, data che segnerà il passaggio di consegne al successore. Tra i possibili candidati, anche l'avvocato Andrea Mascetti, già oggi presente nella Commissione centrale di beneficenza. Andrea Mascetti tra i possibil (continua)

Fabio Mazzeo: giornalisti presentano il romanzo “La solitudine degli amanti”

Fabio Mazzeo è giornalista professionista: il 7 marzo è stato pubblicato il suo primo romanzo, "La solitudine degli amanti ", che verrà presentato giovedì 14 a Roma: la città fa da sfondo ai delitti raccontati nel libro. Fabio Mazzeo presenta il suo romanzo, "La solitudine degli amanti" Il giornalista Fabio Mazzeo è l'autore del ro (continua)