Home > News > LA DROGA SEMPRE PIÙ DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI

LA DROGA SEMPRE PIÙ DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti. Il fattore tempo è determinante affinchè il ragazzo riceva informazioni corrette prima che le riceva in strada dagli spacciatori. L'informazione è l'unica arma contro la diffusione endemica delle droghe tra i giovanissimi. I pusher criminali spesso si servono degli stessi bambini per diffondere la loro merce, e stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello in cambio di spacciarlo tra i suoi amici, è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Le droghe, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" e per i volontari è impossibile stare a guardare inermi davanti al pericolo che gli adolescenti hanno di fronte a causa di spacciatori criminali e nella serata di venerdì 19 ottobre distribuiranno gli opuscoli informativi la veritàsulla marijuana e l'alcool nei negozi e nelle strade di san michele a Cagliari.

Info: www.noalladroga.it

LIBERALIZZARE LE DROGHE "LEGGERE"? PREFERISCO DI NO. MEGLIO INFORMARE E LAVORARE NELLE SCUOLE.

Christian Music ...e i suoi cantautori!

GLI ANTIDOLORIFICI COME DROGHE? CENTINAIA DI OPUSCOLI INFORMANO I CITTADINI DI GONI E SAMATZAI.

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Ieri...

Nel quartiere residenziale “Città Giardino” a Nuoro si fa prevenzione alle droghe

Nel quartiere residenziale “Città Giardino” a Nuoro  si fa prevenzione alle droghe
    E’ la prima volta che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono entrati con i libretti “la verità sulla droga” nel quartiere Città Giardino a Nuoro. Un bel quartiere dove in apparenza tutto sembra tranquillo, ma si sa che i pusher lavorano in sordina e non fanno tanto clamore, attesa quindi, l&rsq (continua)

Perché far conoscere i Diritti Umani?

Per quanto sembri ormai tutto normale e ci siamo abituati al fatto che ci siano violazioni dei diritti, l'unica cosa che ci separa dal rispettarli e dall'applicazione degli stessi, è il fatto di non conoscerli. Per questo motivo a Olbia ci sono gruppi di volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che s (continua)

Non desistono i volontari di Olbia nelle azioni di prevenzione alla droga

Considerato il successo che sta avendo la campagna di prevenzione all'uso di droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di mercoledì 16 gennaio, proseguono con le attività di informazione sugli effetti devastanti causati dal consumo di stupefacenti, (continua)

Olbia: la verità sulla droga si diffonde per le strade