Home > News > LA DROGA SEMPRE PIÙ DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI

LA DROGA SEMPRE PIÙ DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI

Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti. Il fattore tempo è determinante affinchè il ragazzo riceva informazioni corrette prima che le riceva in strada dagli spacciatori. L'informazione è l'unica arma contro la diffusione endemica delle droghe tra i giovanissimi. I pusher criminali spesso si servono degli stessi bambini per diffondere la loro merce, e stanno minando dalle fondamenta il futuro della nostra società.

Adescare un bambino di 11/12 anni offrendogli uno spinello in cambio di spacciarlo tra i suoi amici, è un atto criminale che non si può tollerare, e questo accade tutti i giorni nelle grandi città come nei piccoli centri.

Non è raro per i volontari raccogliere, durante le loro iniziative, le testimonianze preoccupate del personale docente e non docente delle scuole medie inferiori, che denunciano come "lo spinello passa di mano già tra i ragazzi della prima e seconda classe", mentre per dichiarazione degli stessi ragazzi delle superiori, per stare nel gruppo ci si "deve adeguare", altrimenti sei un emarginato.

Le droghe, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" e per i volontari è impossibile stare a guardare inermi davanti al pericolo che gli adolescenti hanno di fronte a causa di spacciatori criminali e nella serata di venerdì 19 ottobre distribuiranno gli opuscoli informativi la veritàsulla marijuana e l'alcool nei negozi e nelle strade di san michele a Cagliari.

Info: www.noalladroga.it

LIBERALIZZARE LE DROGHE "LEGGERE"? PREFERISCO DI NO. MEGLIO INFORMARE E LAVORARE NELLE SCUOLE.

Christian Music ...e i suoi cantautori!

GLI ANTIDOLORIFICI COME DROGHE? CENTINAIA DI OPUSCOLI INFORMANO I CITTADINI DI GONI E SAMATZAI.

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Ieri...

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PALAU SULLA VERITA' SULLA DROGA

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PALAU  SULLA VERITA' SULLA DROGA
        Sono sempre più giovani i ragazzi che dopo un periodo in cui fanno uso di cannabis, cadono nel consumo di droghe più pesanti, cocaina in primis. La loro convinzione è che siano in grado di controllare a loro piacimento la situazione e, in men che non si dica, si ritrovano nelle grinfie dei loro carnefici: i pusher. Corre tra i giovanissimi l'id (continua)

FRONTE COMUNE CONTRO LA DROGA A OLBIA TRA VOLONTARI E COMMERCIANTI LOCALI.

Si sa che se si vuole far arrivare a destinazione qualsiasi messaggio è necessario inviarlo più e più volte, finchè quella immagine o messaggio non viene recepito dal pubblico giusto. Così come per un docente o un padre di famiglia responsabili, la virtù da utilizzare maggiormente sono la pazienza e la perseveranza, insistendo fi (continua)

CANNABIS LIGHT? NO GRAZIE!

Due opinioni contrastastanti si contengono il dibattito che da qualche anno ha preso piede in Italia come in altri paesi: cannabis sicura o dannosa? Cannabis da considerarsi alla stregua di una droga o semplicemente un divertimento innocuo? Ormai l'opinione pubblica è più confusa che mai, tra posizioni di "liberismo" e "proibizionismo" di c (continua)

IN VIA MAZZINI A ORISTANO SI RESPIRA ARIA DI LIBERTA' DALLA DROGA

IN VIA MAZZINI A ORISTANO  SI RESPIRA ARIA DI LIBERTA' DALLA DROGA
      Nella mattinata di martedì 20 novembre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology della Sardegna hanno rifornito i negozi di via Mazzini a Oristano, di centinaia di libretti "la verità sulla droga". L'iniziativa avviata per la prima volta dai volontari la scorsa settimana, ha interessato decine di eserc (continua)

VOLONTARI E COMMERCIANTI DI CAGLIARI DIVULGANO INSIEME LA VERITA' SULLA COCAINA.

Ormai non conosce ostacoli la campagna dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di mercoledì 21 novembre continueranno la distribuzione dei libretti "La verità sulla cocaina" nei negozi di via della Pineta a Cagliari. È provato che la cocaina sia una delle droghe dalle qu (continua)