Home > News > L’Al Gore italiano, Emmanuele Macaluso, al NASA Space Apps Challenge Brescia

L’Al Gore italiano, Emmanuele Macaluso, al NASA Space Apps Challenge Brescia

articolo pubblicato da: cosmosmedia | segnala un abuso

L’Al Gore italiano, Emmanuele Macaluso, al NASA Space Apps Challenge Brescia

Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, fondatore di COSMOBSERVER, giudice nella sede di Brescia della kermesse internazionale promossa dalla NASA

 

Si svolgerà a Brescia il 20 e 21 ottobre, presso il MO.CA. in Via Moretto 78, l’edizione italiana della NASA Space Apps International Challenge promossa dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration), l’agenzia spaziale statunitense. 

 

NASA Space Apps è nata come international challenge nel 2012. Promossa dalla NASA, riunisce programmatori, scienziati, designer, storyteller, maker, costruttori, tecnici, e tutti gli entusiasti dello spazio che si uniscono per affrontare le sfide del futuro.

 

Emmanuele Macaluso farà parte della commissione che giudicherà i progetti presentati dai team partecipanti.

Divulgatore scientifico, autore di saggi e del Manifesto del Marketing Etico, fondatore del sito di divulgazione dedicato allo spazio COSMOBSERVER, Emmanuele Macaluso viene considerato una science-star e per la sua autorevolezza e capacità divulgativa è stato definito dalla stampa l’Al Gore italiano. È autore di centinaia di articoli scientifici su prestigiose testate ed è uno dei massimi esperti mondiali di inquinamento luminoso.

(Biografia completa http://www.emacaluso.com/profile.htm).

 

Maggiori informazioni sulla Space Apps Challenge Brescia a questo link https://2018.spaceappschallenge.org/locations/brescia

cosmobserver | emmanuele | macaluso | space apps | spaceapps | spaceappsbrescia | challenge | nasa | spazio | brescia | giudice | evento | hackathon | divulgatore scientifico | scienza | al gore | inquinamento luminoso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”


Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze


FURIA: ROBOT” fuori dal 6 luglio il brano che racconta la dicotomia fra uomo e donna


“L’amore non ha età” Il nuovo Singolo di Angelo Avarello Feat MirAngel nei digital store dal 13 maggio e in rotazione su tutte le radio


MUNICIPALE BALCANICA “CONSTELLATION” è il secondo singolo estratto dall’album “night ride” in uscita il 21 settembre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

L’analisi di Emmanuele Macaluso per COSMOBSERVER sulla Demo-1 di Elon Musk e NASA conquista il

L’analisi di Emmanuele Macaluso per COSMOBSERVER sulla Demo-1 di Elon Musk e NASA conquista il
A poche ore dalla pubblicazione, sono migliaia le visualizzazioni dell’analisi che il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso ha scritto sulla missione spaziale della NASA e si Space X.   Sta facendo il giro del web ed è stata rilanciata da diverse testate e sui social, l’analisi che il divulgatore ed esperto di marketing Emmanuele Macaluso ha scritto per COSMOBSERVE (continua)

Emmanuele Macaluso analizza la missione Demo-1 Crew Dragon di SpaceX e NASA per COSMOBSERVER

Emmanuele Macaluso analizza la missione Demo-1 Crew Dragon di SpaceX e NASA per COSMOBSERVER
Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, ha scritto un’analisi sulla missione che ha portato la capsula Crew Dragon di Elon Musk verso la ISS e poi di nuovo sulla Terra.   È un’attenta analisi dal punto di vista delle ricadute politiche, di marketing e comunicazione quella che il divulgatore ed esperto di marketing Emmanuele Macaluso ha scritto per COSMOBSERVER, i (continua)

COSMOBSERVER intervista l’esperto del Programma Space Shuttle Davide Sivolella

COSMOBSERVER intervista l’esperto del Programma Space Shuttle Davide Sivolella
Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso intervista per COSMOBSERVER l’Ing. Davide Sivolella, uno dei massimi esperti mondiali sul Programma Space Shuttle.   Continua la linea editoriale del sito di divulgazione COSMOBSERVER, che intervista solo personalità di primo piano nel mondo dell’astronomia, dell’astronautica e della divulgazione scientifica. Dopo l&r (continua)

On-line il sito di 5.1 Code, la nuova impresa dell’Architetto Claudia Lattuada

On-line il sito di 5.1 Code, la nuova impresa dell’Architetto Claudia Lattuada
L’Architetto Claudia Lattuada  pubblica in rete il suo sito, lancia un nuovo brand “5.1 Code” (Cinque Punto Uno Code) e la sua nuova sfida imprenditoriale.   È stato pubblicato nella notte il sito web di 5.1 CODE (cinque punto uno code), la nuova sfida imprenditoriale dell’Architetto Claudia Lattuada.   Claudia Lattuada è un architetto, cr (continua)

Nasce 5.1 CODE, la nuova impresa e il nuovo brand dell’Architetto Claudia Lattuada

Nasce 5.1 CODE, la nuova impresa e il nuovo brand dell’Architetto Claudia Lattuada
L’Architetto Claudia Lattuada lancia un nuovo brand “5.1 CODE” (Cinque Punto Uno Code) e la sua nuova sfida imprenditoriale. Prende vita 5.1 CODE, la nuova sfida imprenditoriale dell’architetto Claudia Lattuada. 5.1 CODE (Cinque Punto Uno Code) è una società di consulenza che opera in ambito di Interior Design, Home staging, Relooking e Exhibition Design. (continua)