Home > Cibo e Alimentazione > Opera Pizzeria 2.0 porta a tavola un nuovo linguaggio della pizza napoletana a Salerno

Con la stagione estiva a Salerno è arrivata la buona pizza napoletana, servita in un locale giovane e dinamico, proprio sul lungomare della città campana.

Opera Pizzeria 2.0 porta a tavola un nuovo linguaggio, una seconda fase di sviluppo e diffusione, che nell’assecondare l’evoluzione non può far a meno di evocare la tradizione.

E con il progetto di sperimentazione Opera Pizzeria 2.0 del maestro pizzaioloVincenzo Procida e l’imprenditore Antonio Loria, la Tradizione incontra la Passione conuna pizza napoletana nata dal pieno rispetto della più antica tradizione,da un blend di farine 00 e Tipo 1, una lievitazione di 48,ottenendo un impasto peruna pizza digeribile e gustosa, cotta nel forno a legna artigianale tutto partenopeo.

Da sottolineare, la particolare attenzione alla qualità delle materie prime selezionate e attentamente ricercate tra i piccoli produttori campani, come l’accortezza nell’ utilizzare solo ingredienti di stagione.

Lunedì 22 ottobre Opera Pizzeria 2.0 incontrerà la stampa e in tale occasione si degusteranno:

-Frittatina di pasta e zucca

-Crocchè di patate napoletano

-Supplì tradizionale

-Rosa Limone: Bresaola, rucola e mozzarella di bufala

- Pizza Margherita con bufala

- Pizza Ortolana: Zucca, broccolo calabrese e patata viola

- Pizza Crusco: Patate, capicollo, peperone crusco

- Pizza Zuccotta:Crema di zucca, salsiccia fresca e fonduta di pecorino

Dessert:

“Fiocco di neve” Pasticceria Poppella NA

“Napul’ è” Pasticceria Poppella  NA

Birrificio artigianale Fiej - Castelnuovo Cilento SA

UNACHIARA Birra in stile Helles

UNAFORTE   Birra stile Belgian Strong Ale

Alla serata parteciperà il Maestro Pasticcere Ciro Poppella che presenterà i suoi dessert ed i patron delle aziende:

Birrificio artigianale Fiej eSolania-leader nel settore della trasformazione del pomodoro San Marzano.

Opera Pizzeria 2.0 l’incontro con la buona pizza napoletana, difronte al mare di Salerno.

food | cibo | salerno | pizza | napoli | opera | pizzeria | evento |

A Pesaro gran successo per la pizza Rossini

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

A Vico Equense la grande festa