Home > Cultura > -Brusciano: Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Antonio Guarino, Tonino O’ Ciutulone, storico capoparanza del “Giglio de’ Giuvinotte”. (Scritto da Antonio Casta

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

E’ giunta dall’Emilia Romagna la triste notizia della morte del 78enne Capoparanza Bruscianese Antonio Guarino, la cui storia giglistica era iniziata nella seconda metà degli anni ’70 con il “Giglio de’ Giuvinotte”.

A Brusciano, Tonino O’ Ciutulone, così era da tutti conosciuto e voluto bene, tornava con la famiglia nell’ultima domenica di agosto di ogni anno, per poter essere presente nella Festa dei Gigli e rendere omaggio, insieme alla Comunità locale, a Sant’Antonio di Padova.

Sui social il mondo dei Gigli di Brusciano e della Campania ha espresso la vicinanza e la partecipazione al lutto a tutta la famiglia del Capoparanza Tonino O’ Ciutulone.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, e Rocco Braccolino, fondatore di Brusciano Story fb esprimono, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Tonino, alla moglie Filomena (Rosetta) Marotta, ai figli Luigi, Carmela e Rosanna, al fratello Mimmo, alle sorelle Giulia, Felicetta, Tina e Gina, ai generi, alla nuora, ai cognati, ai nipoti, ed ai parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annuncio.

Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 14 in Calerno provincia di Reggio Emilia alle ore 14,00 di Lunedì 22 Ottobre 2018.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Ieri...

- Mariglianella Positivo incontro formativo sul tema del bullismo svolto presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.

-  Mariglianella Positivo incontro formativo sul tema del bullismo svolto presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.
 Mariglianella Positivo incontro formativo sul tema del bullismo svolto presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci”.   A Mariglianella, martedì 16 aprile presso l’istituto Comprensivo “G. Carducci” si è tenuto l’incontro formativo sul bullismo «Il Bello della Scuola. Siamo “Tutt tal’e qual», moderato dal Di (continua)

-Mariglianella: Positivo riscontro di Comune ed ASL Napoli 3 Sud della gratuita applicazione di microchip per l’incremento dell’Anagrafe Canina in Campania.

Mariglianella: Positivo riscontro di Comune ed ASL Napoli 3 Sud della gratuita applicazione di microchip per l’incremento dell’Anagrafe Canina in Campania.   L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente la Dott.sssa Valentina Rescigno come Assessore all’Ambiente, ha concordato e realizzato con l’Asl Na 3 Sud per il pomeriggio di lu (continua)

Mariglianella, Grande partecipazione al “Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro. A Mariglianella, domenica 7 aprile 2019, si è tenuto “Il Giubileo dei Battenti” per la lotta contro il cancro, con al centro “la fede una medicina senza limiti”, promosso da Lucia Monna in collaborazione con la “II Squadra dei Battenti di Lausdomini&rdq (continua)

-Napoli Universiadi 2019: Il punto della situazione a tre mesi dal grande evento “del Coraggio e dell’Orgoglio”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Napoli dal 3 al 14 luglio 2019 verranno svolte le Universiadi nella loro 30esima edizione. Una grande occasione per la metropoli partenopea che si sta preparando alla grande per accogliere circa 10.000 persone provenienti da 125 paesi. Procedono quindi i lavori di riqualificazione urbana ed il programma di miglioramento degli impianti sportivi esistenti, una sessantina con al centro lo Sta (continua)

Mariglianella, “La Passeggiata in Blu” dell’Istituto Comprensivo “Carducci” per la sensibilizzazione sull’autismo.

Martedì 2 Aprile 2019 ricorreva la Dodicesima Edizione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nella 76esima sessione plenaria del 18 dicembre 2007, per incoraggiare gli “Stati Membri a prendere delle misure per sensibilizzare la società tutta intera, ivi comprese le famiglie (continua)