Home > Ambiente e salute > Idrovia Padova-Venezia - ROVOLETTO (GIZIP) DAL SINDACO DANIELETTO (VIGONOVO): POSIZIONI UNIVOCHE: VA COMPLETATA

Idrovia Padova-Venezia - ROVOLETTO (GIZIP) DAL SINDACO DANIELETTO (VIGONOVO): POSIZIONI UNIVOCHE: VA COMPLETATA

 Idrovia Padova-Venezia

 

ROVOLETTO (GIZIP) DAL SINDACO DANIELETTO (VIGONOVO): POSIZIONI UNIVOCHE: VA COMPLETATA

 

In vista dell’imminente incontro Sindaco-Ministero il Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova si unisce ai Comuni che chiedono il completamento dell’opera

 

Il presidente del Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova (Gizip) Roberto Rovoletto si è incontrato ieri con il sindaco di Vigonovo Andrea Danieletto in vista dell’incontro che il Sindaco terrà la prossima settimana presso il Ministero dei Lavori Pubblici allo scopo di perorare il completamento dell’Idrovia Padova-Venezia.

Univoca in tutti i punti trattati la posizione espressa dai due rappresentanti istituzionali, che si sono trovati d’accordo su tutti i motivi che spingono al completamento dell’opera: la salvaguardia idraulica, l’aspetto trasportistico, la creazione del corridoio ecologico lungo l’infrastruttura. Analoga la coincidenza di posizioni relativamente alla strada “camionabile” lungo l’Idrovia, rigettata da entrambi ma senza alcun pericolo di ritrovarsi isolati.

Il Sindaco ha ricordato che il completamento dell’opera è ormai sempre più richiesto, e non più soltanto da associazioni quali il Comitato Brenta Sicuro, il cui rappresentante Marino Zamboni lo accompagnerà a Roma. A richiedere l’infrastruttura vi sono anche la Conferenza dei Comuni della Riviera del Brenta, e i Comuni stessi, giunti ormai a trenta.

Il Presidente Rovoletto ha quindi espresso al Sindaco Danieletto il suo appoggio, e gli ha richiesto di portare al Ministro anche le istanze degli imprenditori della Zona Industriale di Padova, i cui sempre più frequenti allagamenti potrebbero essere scongiurati qualora l’Idrovia scolmasse efficacemente le acque cadenti sulla Zip.

Dopo il ritorno da Roma il Sindaco Danieletto e il Presidente Rovoletto si reincontreranno. La data dell’incontro è già stata fissata.

 

Pietro Casetta

Ufficio stampa Gizip

Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova

idrovia | gizip | vigonovo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Idrovia Padova-Venezia Gizip: “Governo e Regione non possono ignorare le richieste del territorio”


ANDREA DIPRE’ - CRITICO D'ARTE - “RE” DELLA MENZOGNA E DELLA TRUFFA


FULMINI KENIANI NELL’ARENA DI VERONAMARATHON, TUTTI DI CORSA, ANCHE GIANNI MORANDI


BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO


BRUSCIANO PERSISTE L'INCANTEVOLE ECO DELLA FESTA DEI GIGLI 2013 di Antonio Castaldo


LA SOLIDARIETÀ È REALTÀ CON FIEMME 2013, 77.000 EURO PER “FONDRIEST FOR CHILDREN”


 

Ieri...

Stesso autore

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti

Villafranca Padovana - Fatigroup in crescita, sceglie il welfare dei dipendenti
  L’azienda di Villafranca Padovana condivide coi propri addetti il netto miglioramento del 2018 e le ottime prospettive del 2019: buoni spesa, benefit, scoutistica. Il sindaco Luciano Salvò incontra il CEO Luca Segalina    Welfare aziendale e benessere delle persone, sono queste le parole che guidano le scelte imprenditoriali di Fatigroup srl, storico gruppo padovan (continua)

"La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici" di Pietro Casetta


 Tracciati Editore, 2018   Una Guida dai caratteri innovativi quella intitolata “La Riviera del Brenta – Guida in barca e in bici”. Non soltanto le Ville sono infatti le protagoniste del percorso proposto, anzi dei percorsi, considerando che il tragitto in bici si allontana da quello in battello per osservare cose diverse, ma non meno interessanti. Si tratta innanzi (continua)

Idrovia Padova-Venezia Gizip: “Governo e Regione non possono ignorare le richieste del territorio”

  Gizip aderisce alla richiesta di completamento espressa dai 30 Comuni. Valutati positivamente l’interrogazione parlamentare della senatrice padovana Roberta Toffanin, l’ordine del giorno del senatore Roberto Caon, l’emendamento del consigliere regionale Piero Ruzzante. Incontrati i vertici del Consorzio Zip     “Non è ammissibile che la recente (continua)

GIOVANI ECCELLENZE PATAVINE: PARTE LA TERZA EDIZIONE CON LO SCRITTORE MATTEO RIGHETTO

GIOVANI ECCELLENZE PATAVINE: PARTE LA TERZA EDIZIONE CON LO SCRITTORE MATTEO RIGHETTO
 Lions Club Padova Graticolato Romano   GIOVANI ECCELLENZE PATAVINE: AL VIA LA TERZA EDIZIONE CON LO SCRITTORE MATTEO RIGHETTO   Prevenzione del papilloma virus, cyber bullismo, e Lions Quest fra gli ulteriori obiettivi del Club     Il Lions Club Padova Graticolato Romano rilancia e prepara il calendario delle prossime Giovani Eccellenze Patavine alle quali il Club (continua)

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne

Il Soroptismist Padova presenta il nuovo convegno sulla violenza sulle donne
 “La violenza sulle donne: dall’accoglienza alle strategie di prevenzione”, questo il titolo del convegno che il Club di Padova Soroptimist International Italia presenterà mercoledì 25 ottobre nel corso della cena di inaugurazione dell’Anno sociale 2017-18. Ad annunciarlo, la presidentessa del Club padovano dr.ssa Antonella Agnello, giunta al secondo ann (continua)