Home > Altro > ALBA VITÆ 2018: LA MAGNUM DI ZÝMĒ CHE FA DEL BENE

ALBA VITÆ 2018: LA MAGNUM DI ZÝMĒ CHE FA DEL BENE

ALBA VITÆ 2018: LA MAGNUM DI ZÝMĒ CHE FA DEL BENE

  Da lunedì 22 ottobre AIS Veneto mette in vendita 300 esclusive bottiglie di Kairos 2015. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all'associazione ABEO Onlus Verona

 

Il vino come frutto della cura dell'uomo e come atto di solidarietà: AIS Veneto presenta l'ottava edizione di Alba Vitæ, il vino in tiratura limitata con cui ogni anno sostiene un progetto sociale a favore della vita. Quest'anno il vino selezionato per l'esclusiva bottiglia in formato magnum è il Kairos 2015 dell’azienda Zýmē: in vendita da lunedì 22 ottobre, aiuterà a sostenere l'associazione ABEO Onlus Verona, che si occupa dei bambini emopatici oncologici.

Kairos nasce nella cantina Zýmē di Celestino Gaspari a San Pietro in Cariano (Verona), che coltiva le sue uve secondo pratiche agronomiche ecosostenibili, nel rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e della natura. Il vino è creato dall'unione di ben quindici uve, provenienti da quattro vitigni bianchi e undici rossi.

"Kairos – spiega Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – è la rappresentazione dell’armonia che più uve, totalmente differenti, trovano nel vino. È anche un perfetto esempio di unione di intenti, che accomuna ABEO Onlus Verona e AIS Veneto, due realtà in cui tante persone diverse condividono un ideale comune. Il progetto Alba Vitæ ci permette di dare una speranza e un aiuto concreto ad una associazione meritevole come ABEO. Siamo fiduciosi che anche quest'anno saranno in tanti ad acquistare le nostre magnum, portando a casa una preziosa bottiglia da conservare in cantina o regalare alle persone più care, con la certezza che il ricavato sosterrà un progetto meritorio.

ABEO Onlus Verona, che raccoglie fondi e organizza attività di sostegno per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento a Verona. Si sta ora impegnando nel progetto di ristrutturazione di Villa Fantelli. Qui troveranno spazio aree a misura di bambino, ma anche mini-appartamenti dedicati alle famiglie dei piccoli pazienti.

L'esclusiva versione sarà in vendita a partire da lunedì 22 ottobre fino a fine gennaio. Sarà possibile acquistare Alba Vitæ al costo simbolico di 70 euro tramite la pagina web di AIS Veneto (www.aisveneto.it) e il canale e-commerce Spaghetti & Mandolino.

 

 

 

Ufficio stampa:

 

Carlotta Flores Faccio

 

Michele Bertuzzo

 

alba vitæ | ais veneto | Zým #275 | Kairos | Celestino Gaspasi | ABEO Onlus |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mimmo Bollino: Dopo questi cammini mi sento bene fisicamente e mentalmente


CHERNOUSOV E KOWALCZYK DOMANO IL CERMIS


RITA ZINGARIELLO: “IL CANTO DELL’APE” è il nuovo album della cantautrice pugliese


I GEISHA IN STUDIO PER REGISTRARE “FLASH” IL LORO NUOVO SINGOLO.


Fiorello - La sua "Edicola" non è nulla di nuovo o di eccezzionale . Lo dice il Web.


Gisella, trail running: Il TOR non lo puoi raccontare...lo devi vivere di persona


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI

LA COLOMBA DI ACQUA CRUA: IL RITORNO ALLE ORIGINI DI GIULIANO BALDESSARI
  Il dolce pasquale è un omaggio alla ricetta di famiglia con un tocco di sperimentazione. Disponibile fino al 15 aprile nel formato da 500 gr   Una ricetta di famiglia, ma con la mano dello chef. Da Aqua Crua torna la Colomba per festeggiare le festività pasquali, realizzata come tradizione vuole, ma con il tocco di creatività della polvere di fava tonka. Il dolc (continua)

VINIFERA 2019: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM E DEL SALONE DEI VINI ARTIGIANALI DELL’ARCO ALPINO

VINIFERA 2019: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FORUM E DEL SALONE DEI VINI ARTIGIANALI DELL’ARCO ALPINO
 Dal 7 al 22 marzo il Trentino si riempirà d’arte, sapori e incontri con esperti, in attesa del Salone in programma il 23 e il 24 marzo in Fiera a Trento Il Forum di Vinifera si presenta per la sua seconda edizione con una proposta davvero ricca di eventi. La rassegna precede il Salone, la due giorni ded (continua)

RADICI DEL SUD 2019: IL SALONE DEL VINO SI FA DIGITALE

RADICI DEL SUD 2019: IL SALONE DEL VINO SI FA DIGITALE
 MEMORvINO e la formuta Taste&Buy sono le novità del 2019. Appuntamento dal 4 al 10 giugno a Bari con i principali buyer e giornalisti nazionali e internazionali La quattordicesima edizione di Radici del Sud prende forma e si preannuncia ricca di novità. Dal 4 al 10 giugn (continua)

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE

NUOVI LIMITI RAME: FIVI CHIEDE AL MIPAAF MAGGIORI TUTELE PER LE AZIENDE BIOLOGICHE
I Vignaioli Indipendenti temono che le aziende, costrette dal nuovo limite di rame per ettaro ad abbandonare il regime biologico, siano obbligate a restituire i contributi percepiti Matilde Poggi, presidente FIVI, torna a scrivere al Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio in merito ai nuovi limiti annuali sull’utilizzo (continua)

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE

CANTINA TRAMIN: UN 2018 DA INCORNICIARE
Numerosi riconoscimenti e fatturato in crescita del 7% con un aumento concentrato negli ultimi mesi dell'anno. Salgono le vendite di bottiglie di alta gamma Cantina Tramin chiude il 2018 con un incremento del 7% che porta il fatturato totale a 15.200.000 euro. Balzo in avanti in Italia con un +10%. Aumenta il valore medio delle bottiglie che il consumatore ricerca, a fronte di una produzione (continua)