Home > Musica > CANTIERE 164: “SE CHIUDI GLI OCCHI” è il nuovo singolo distribuito da WARNER Music Italy

È in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Se chiudi gli occhi”, il nuovo singolo dei CANTIERE 164.Il brano, prodotto e arrangiato da Marco Barusso, distribuito da WARNER MUSIC ITALY su etichetta BRX, anticipa l'album di esordio della band pop-rock savonese ed è accompagnato da un videoclip disponibile su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=GFDc4PbrMUU&feature=youtu.be).

Scritto dai componenti della band con il paroliere e compositore Simone Cremonini (ex voce dei Super B), “Se Chiudi gli occhi” racconta il disincanto della fine di una storia d'amore che lascia dietro di sé il fardello dolce-amaro dei ricordi. «Questa canzone parla del conflitto tra la volontà di andare avanti e la tentazione di rifugiarsi nel passato per rivivere i momenti felici che ci legano a una persona- racconta la band- Il testo, in fondo, è una sorta di urlo di aiuto e di richiesta di attenzione verso chi, dall'altra parte, sembra aver dimenticato e ha ormai voltato pagina. Un'idea ripresa anche nel video attraverso una scelta cromatica ben precisa, che rievoca simbolicamente lo “sbiadire” dei ricordi attraverso il tempo». In questo singolo si realizza pienamente la commistione stilistica del sound dei CANTIERE 164, dove l'anima cantautoriale, qui sorretta dal contributo di Simone Cremonini, si incontra con gli arrangiamenti dal taglio rock e con il graffio dei quattro musicisti savonesi.

I Cantiere 164 nascono a Savona dall'incontro tra Niccolò Pagnacco, chitarrista elettrico appassionato di Grunge e Post-Punk, ed Edoardo Nocco, chitarrista acustico amante del genere cantautoriale italiano e delle numerose sfumature della scena rock europea. I due uniscono le proprie influenze fondando un gruppo dalle sonorità alternative rock insieme al bassista Fabio Imovilli e al batterista Fabrizio Pallattella. Nel 2015 inizia la collaborazione con Marco Barusso. Grazie al video di “Stella Cometa”, prima traccia che anticipa il disco, i Cantiere 164 vengono scelti da MTV New Generation come artisti del mese. A giugno del 2017, I Cantiere 164 vincono il BFR Contest e vengono selezionati tra 600 partecipanti per suonare agli I-Days del Brianza Rock Festival. I riconoscimenti non tardano ad arrivare e il 28 luglio dello stesso anno i quattro ragazzi si aggiudicano la targa “Una band per la musica italiana” al Varigotti Festival. Successivamente i Cantiere 164 prendono parte a numerosi eventi live, tra i quali va citata la partecipazione al festival “Rock in Park” presso il Legend Club di Milano. Il 10 novembre 2017 esce “Noi e il tempo”, secondo singolo e videoclip della band savonese. Seguono diverse date dal vivo e il 9 marzo del 2018 i Cantiere 164 vengono scelti, insieme ai Ku.dA, per aprire il concerto dei Finley al Legend Club di Milano, dove tornano a esibirsi il 7 settembre in occasione della festa inaugurale per la riapertura del noto locale. 2018 la band pubblica il singolo e videoclip "Se chiudi gli occhi", che anticipa l'album di esordio di prossima pubblicazione.

Crediti Foto: Asia's Perspective

Musica | pop | rock | Cantiere 164 | Warner Music Italy |

“PARLA PIÙ FORTE” è IL NUOVO DISCO DI JOVINE IN VENDITA DAL 10 MARZO 2015

JOVINE lancia “FULMINI” dal 9 GIUGNO in radio