Home > Ambiente e salute > Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Tradire in amore significa rompere un equilibrio che è stato accordato, che è stato voluto, che è stato costruito dall’azione congiunta di due persone. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 19.45, la psicologa e psicoterapeuta Maria Letizia Rotolo terrà l’incontro dal titolo “Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore?”, negli spazi della Biblioteca Ruffilli (Vicolo Bolognetti 2) a Bologna. Il tradimento di coppia in genere rappresenta più che la ricerca di un’evasione sessuale, una risposta a un generico senso d’insoddisfazione nel rapporto, soprattutto coniugale. L’infedeltà può poi dare luogo a due tipi di sentimenti diversi: delusione e rimorso verso il partner abituale oppure senso di soddisfazione, psicologico e sessuale.

Perché si tradisce? Meglio raccontarsi tutto o tacere? Cosa fare se scoprite di essere traditi? Quali sono le emozioni del tradimento? Durante il seminario si cercherà di rispondere alle domande più frequenti sul tema. Si parlerà inoltre di ghosting, nuove infedeltà e di come lo psicoterapeuta di coppia interviene, metodi ed esercizi.

Ingresso gratuito; non occorre prenotare.

Per info: 3286852606; marialetizia.rotolo@hotmail.it

Siti Web: www.marialetiziarotolo.it; www.psicosfere.it

psicologia | Psicosfere | Robe da Matti | tradimento | coppia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Qual è il ruolo del sesso nella relazione di coppia?


Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


Quindi, dovresti permettere al tuo uomo di possedere una bambola del sesso?


Incontri e convegni sulla nuova formazione RSPP


Rimedi Eiaculazione Precoce


I corsi AiFOS con attività pratiche a Safety Expo 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)
 Nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”, venerdì 15 febbraio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.30, l’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma e il Gruppo “Amori 4.0”organizzano negli spazi del Circolo Parma Vela (Borgo 20 Marzo, 6) a P (continua)

Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Torna la rassegna nazionale
  Una fitta rete di psicologi, psicoterapeuti ed altri professionisti nel mondo delle relazioni del Terzo Millennio, per il secondo anno consecutivo metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione di cittadini e colleghi, incontrandoli sui temi degli affetti nell’era digitale. Dal 14 febbraio al 7 aprile 2019 la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel (continua)

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”
 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due a (continua)