Home > Musica > 32° Sanremo Rock - 1^ tappa live tour Lombardia

32° Sanremo Rock - 1^ tappa live tour Lombardia

32° Sanremo Rock - 1^ tappa live tour Lombardia

 Sanremo Rock & Trend Festival, il più ambito contest nazionale per rock band emergenti, torna anche quest’anno in Lombardia per selezionare le migliori band regionali da inviare alle fasi finali del concorso, in programma al Teatro Ariston il prossimo mese di giugno.

 

Martedì 30 ottobre la 1^ tappa lombarda del Live Tour 2018/19 sarà ospitata dal prestigioso Mister Fantasy, club di Buccinasco, alle porte di Milano.

A partire dalle ore 21 si sfideranno sul palco, rigorosamente dal vivo, Deleja da Treviglio (BG), Primavolta da Bergamo,  Avionic da Sergnano (CR), i 4NAS1, The D.A.M.P. da Bergamo, Rudi Alborghetti da Trescore Balneario (BG), Eskaloska da Zurigo e Santo Minnella da Brescia.  

A valutare le esibizioni sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, tra cui produttori, discografici, manager e addetti radio e stampa.

La serata, ad ingresso libero, verrà ripresa e trasmessa su You Tube Official channel Sanremo Rock e su On Music circuito Vision Tv.

 

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32^ edizione, ha visto transitare nel corso degli anni sul suo palco grandi artisti  all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion Travel, Ligabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, Carmen Consoli, gli Almagretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà accostare il proprio nome a quello di questi grandi Artisti.

 

32° Sanremo Rock & Trend Festival

1^ Tappa live tour Lombardia

Martedì 30 ottobre ore 21

Mister Fantasy

Largo Brugnatelli 5, Buccinasco (MI)

Ingresso gratuito.

 

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725

 

LE BAND IN GARA IL 30 OTTOBRE

DELEJA - si formano nel 1989 e nel 1992 si auto producono l’album “Carte Truccate”, con cui partecipano a diversi concorsi a Milano, arrivando alla semifinale di Rock Targato Italia. Dopo vari tentativi di raggiungere un contratto discografico, il progetto si esaurisce. Nel 2014 la band viene ricomposta e nel novembre 2016 la reunion porta all’album “La Provincia”, autoprodotto e parzialmente finanziato da Musicraiser. Nel 2017 la band firma finalmente il suo primo contratto.

PRIMAVOLTA - rock band della provincia di Bergamo, Primavolta è un progetto con una nuova impronta artistico-musicale, nato dalle ceneri dei “Fo De Co”. Debuttano ufficialmente il 29-03-2014 allo Skin Fantasies di Bergamo. Il loro stile può riassumersi in un connubio tra melodie e ritmiche decisamente rock che si esprimono al meglio durante le esibizioni live. I loro testi sono scritti in Italiano.  

AVIONIC – Band di base a Sergnano (CR), gli Avionic sono un gruppo pachanka dal suono tipicamente latino. Si passa dal Funky al Latin-rock in un vortice musicale coinvolgente e tutto da ballare. Il repertorio è composto da brani propri e cover riarrangiate. All’attivo hanno la partecipazione ad alcuni festival quali Music for Emergency 2014 come band di apertura a Roy Paci e Nistoc 2015. Nel 2012 la loro prima registrazione ufficiale di sette inediti, ha portato all’uscita di “Finish”.

4NAS1 - I 4NAS1 nascono nel novembre del 2015 tra amici. Dopo anni e anni e anni di cover, tributi e altro, decidono di mettere insieme le loro teste e fondare un gruppo in cui suonare solo propri brani inediti. Un Rock N’ Roll italiano, ricco di influenze varie, dal blues al progressive, dal folk al sound anni  ‘60 con virate al rock anni ‘70, che danno vita a un sound corrosivo e geniale.

THE D.A.M.P. - gruppo rock formatosi a Bergamo nel 2017. Il nome della band altro non è che l’acronimo dei nomi dei componenti originari della stessa (Massimo – poi sostituito da Stefano -, Andrea, Paolo e Donato), tutti proveniente da esperienze in diverse band locali. Il repertorio del gruppo è composto da pezzi originali e cover di artisti da cui hanno subito la maggior influenza musicale quali, tra gli altri, Marlene Kuntz, Afterhours, Diaframma, Nirvana, R.E.M. e Pearl Jam. 

RUDY ALBORGHETTI - Cantante, chitarrista, bassista, compositore di Trescore Balneario (BG). Suona la chitarra fin da bambino. Ha suonato in piccoli gruppi, dove ha passato la maggior parte della sua carriera. Oggi a 40 anni ha deciso di cantare e suonare pezzi propri e in questa veste di presenterà al Sanremo Rock, con la sua chitarra e la sua voce.

ESKALOSKA – Eskaloska è il nome di una band di genere folk-fusion originaria di Rieti. La mente del progetto è il cantante Davis Annibaldi alias Eskaloska, che vive a Zurigo ed è anche l'autore dei brani.

SANTO MINNELLA - Santo Minnella è un cantautore. Si è approcciato alla musica fin dai primi anni di vita complice l’ambiente familiare di musicisti. Cresciuto fra strumenti musicali, di cui il padre fa collezione,  si appassiona alle tastiere e, piccolissimo, inizia a suonare “ad orecchio”. A otto anni partecipa al primo concorso canoro. Subito dopo inizia a studiare pianoforte con il maestro Maurizio Manenti e a scrivere canzoni senza più fermarsi. Nel corso della carriera ha collaborato e collabora con varie band e musicisti di Brescia e provincia.

musica | festival | concerti | live | rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


32° Sanremo Rock - settimana di selezioni in Toscana e Abruzzo/Molise


32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte


Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019
Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 torna a Napoli per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione Campania. Domenica 10 marzo dalle ore 16 alle 20 presso la casa discografica Sonora Record, in via San Paolino 6/8/10 a Nola (NA), si terrà infatti la seconda tappa dei casting regionali di questo prestigioso Festival, giunto al (continua)

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna
Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Emilia Romagna per la 1^ tappa regionale del Live Tour 2018/2019. Sabato 9 marzo sul prestigioso palco del Bandit Bikers Pub di Parma arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’access (continua)

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte
 Proseguono senza sosta le selezioni in tutta Italia del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti. Mercoledì 20 febbraio il live tour dell’edizione 2019 del Festival, alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi, si fermerà per la terza volta in Lombardia, mentre domenica 24 (continua)

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte
 Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Piemonte per selezionare le migliori band regionali. L’edizione 2019 del famoso concorso per rock band emergenti fa infatti tappa domenica 27 gennaio a Torino con il suo live tour alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi. Indie, metal, hard rock, pop, blues, prog, hip hop e tanto altro, per scoprire le t (continua)

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa

Al via da Napoli i casting 2019 per partecipare a Una Voce per l'Europa
Partono da Napoli i casting per partecipare a Una Voce per l'Europa 2019. Martedì 5 febbraio dalle ore 16 alle 20 presso I Sedili di Napoli onlus, in via dei Tribunali 216, si terranno infatti i casting regionali della Campania di questo prestigioso Festival canoro Internazionale, giunto al suo 51° anno di vita. Il concorso, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare (continua)