Home > Altro > L’aretina Sgrevi vince lo Store Innovation Award 2018

L’aretina Sgrevi vince lo Store Innovation Award 2018

Un’azienda aretina vince lo Store Innovation Award 2018, il concorso che premia l’eccellenza e l’innovazione nella distribuzione edile in Italia. Il riconoscimento è spettato alla Sgrevi di Ca’ de Cio che, fondata nel 1961, è stata individuata tra rivenditori e magazzini di tutta la penisola, andando ad imporsi nella categoria “Concept innovativo” per la contaminazione tra i settori di edilizia, architettura e arredamento proposta nel suo centro espositivo in via Fleming. Giunto alla terza edizione, lo Store Innovation Award è promosso da Il Commercio Edile con il patrocinio delle due associazioni di categoria Federcomated e Sercomated, e ha fatto affidamento su una giuria di tecnici e professori che hanno valutato le caratteristiche di decine di aziende.

La Sgrevi, una delle imprese del settore più longeve d’Italia, è stata scelta per la propensione all’innovazione, la professionalità, la competenza, la capacità nel fornire soluzioni all’avanguardia e la formazione del suo staff, confermandosi come una delle realtà di riferimento dell’intera penisola. In questo senso, il centro espositivo è stato riconosciuto come un vero e proprio modello per la dettagliata ricostruzione di ambientazioni e scenari che forniscono a costruttori e a privati ciò occorre in termini di materiali e di design per pavimenti, rivestimenti, bagni e tecnologie per migliorare le abitazioni in termini di prestazioni termiche e acustiche. Questi punti di forza riconosciuti dallo Store Innovation Award sono merito delle intuizioni del titolare Pietro Sgrevi che, raccolta l’eredità dell’azienda dal babbo Ugo e dallo zio Angelo, è stato tra i principali promotori del recente rinnovamento del settore delle costruzioni con un impegno prima come presidente provinciale e poi come consigliere nazionale della Federcomated di Confcommercio (l’associazione che riunisce i commercianti di materiali edili). Il premio è stato consegnato alla Sgrevi da Gabriele Nicoli, vicepresidente nazionale di Sercomated, nel corso di una serata condotta da Moreno Morello di Striscia La Notizia presso il Palazzo della Cultura di Milano. «L’assegnazione dello Store Innovation Award - commenta Pietro Sgrevi, - è un motivo di grande soddisfazione perché si tratta del massimo riconoscimento nel nostro settore. Negli ultimi anni il comparto edile è stato interessato da una profonda crisi che ha costretto molte aziende alla chiusura, dunque è stato necessario trovare strategie innovative che ci hanno permesso di continuare a crescere. La qualità dei prodotti, i servizi al cliente e la sempre più forte contaminazione tra diversi settori sono le tre caratteristiche del nostro centro espositivo che, con la vittoria di questo premio, è stato riconosciuto come un modello d’eccellenza per tutta Italia».

Gruppo Ettorre Giulianova: abnegazione assoluta dietro un marchio di successo

Ettorre Gomme, gommeur news teramo

Frode , droga , mobbing

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano