Home > Altro > CHE COS’È SCIENTOLOGY?

CHE COS’È SCIENTOLOGY?

 

 

 
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo.

Scientology s’indirizza allo spirito (non semplicemente al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali.

Le principali fra queste sono: L’uomo è un essere spirituale immortale. La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Scientology inoltre ritiene che l’uomo sia fondamentalmente buono, e che la sua salvezza spirituale dipenda da se stesso, dai suoi simili e dal conseguimento della sua fratellanza con l’universo.

Scientology non è una religione dogmatica, al contrario, la persona scopre da sé che i principi di Scientology sono veri tramite l’applicazione dei principi stessi e l’osservazione o sperimentandone i risultati.

Gli obiettivi finali di Scientology sono la vera illuminazione spirituale e la libertà dell’individuo.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PULIZIA DELLE DUNE A PINARELLA


Le scoperte di L. Ron Hubbard disponibili attraverso le Chiese di Scientology


No alla droga alla scuola media di Civitanova


DISPONIBILI DI NUOVO…. AL BOWLING CHARLIE PUB DI CASINE DI OSTRA


Gli Scientologist di tutta Italia si mobilitano per i terremotati dell’Emilia.


> CHE COSE’ IL CRYSTAL METH? > Pesaro


 

Ieri...

Stesso autore

L RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY

    “Per quasi un quarto di secolo, mi sono occupato della ricerca dei fondamenti della vita, dell’universo materiale e del comportamento umano. Un’avventura di questo genere conduce lungo molte strade maestre,  attraverso molte vie secondarie, dentro i molti vicoli oscuri dell’incertezza, attraverso molti strati di vita…” L.  (continua)

DA DIANETICS A SCIENTOLOGY

    Fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande più comuni, che per millenni hanno assillato l'Uomo. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura, ne hanno ispirato la ricerca. I primi risultati (ampiamente diffusi) de (continua)

“SCIENTOLOGY: LIBERTÀ’ E IMMORTALITÀ’” Come e perché Scientology è una religione autentica

    Libro scritto dal professor Aldo Natale Terrin, docente emerito di fenomenologia della religione all'Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina a Padova. Il volume, pubblicato dalla Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane” è uno studio approfondito della teologia di Scientology. “… questo mio li (continua)

PERIZIE DI ESPERTI SU SCIENTOLOGY

    Ispirati dal loro interesse nelle principali religioni emergenti del mondo, autorevoli studiosi hanno pubblicato numerose perizie, pareri e trattati che esaminano Scientology utilizzando una lista di norme in base alle quali giudicare qualunque religione. Sebbene si rifacciano al proprio singolare background culturale e metodo di analisi, hanno tutti indipendentemente concl (continua)

VINCERE GLI ALTI E BASSI NELLA VITA? ... E' POSSIBILE

  si può andare bene e all'improvviso peggiorare e ciò avviene per un motivo specifico Può succedere, nella vita, che si stia andando bene e all'improvviso le cose  cambiano in peggio, si cominciano a commettere errori o a fare sciocchezze senza capirne il perché. A chi non è successo in qualche momento della propria esistenza mentre tu (continua)