Home > Altro > CHE COS’È SCIENTOLOGY?

CHE COS’È SCIENTOLOGY?

 

 

 
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo.

Scientology s’indirizza allo spirito (non semplicemente al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente, o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali.

Le principali fra queste sono: L’uomo è un essere spirituale immortale. La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Scientology inoltre ritiene che l’uomo sia fondamentalmente buono, e che la sua salvezza spirituale dipenda da se stesso, dai suoi simili e dal conseguimento della sua fratellanza con l’universo.

Scientology non è una religione dogmatica, al contrario, la persona scopre da sé che i principi di Scientology sono veri tramite l’applicazione dei principi stessi e l’osservazione o sperimentandone i risultati.

Gli obiettivi finali di Scientology sono la vera illuminazione spirituale e la libertà dell’individuo.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PULIZIA DELLE DUNE A PINARELLA


Le scoperte di L. Ron Hubbard disponibili attraverso le Chiese di Scientology


No alla droga alla scuola media di Civitanova


DISPONIBILI DI NUOVO…. AL BOWLING CHARLIE PUB DI CASINE DI OSTRA


Gli Scientologist di tutta Italia si mobilitano per i terremotati dell’Emilia.


> CHE COSE’ IL CRYSTAL METH? > Pesaro


 

Ieri...

Stesso autore

Film LA STORIA DI DIANETICS

    L. Ron Hubbard ha scoperto la fonte di incubi, irragionevoli paure, turbamenti, incertezze e malattie psicosomatiche: la mente reattiva.    Nel suo libro Dianetics: la Forza del Pensiero sul Corpo egli ha descritto dettagliatamente la mente reattiva ed una tecnologia semplice, pratica e facile da insegnare per prevalere su questa mente e (continua)

SCIENTOLOGY: CHE COS'È IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE?

    Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale. Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottopos (continua)

VINCERE GLI ALTI E BASSI NELLA VITA? ... E' POSSIBILE

    si può andare bene e all'improvviso peggiorare e ciò avviene per un motivo specifico Può succedere, nella vita, che si stia andando bene e all'improvviso le cose  cambiano in peggio, si cominciano a commettere errori o a fare sciocchezze senza capirne il perché. A chi non è successo in qualche momento della propria esisten (continua)

UNA VOCE PER L'UMANITÀ'

    L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall'uomo pervadono e degradano ogni area della società. Riconoscendo la necessità vitale di fare qualcosa per affrontare la situazione, la Chiesa di Scientology patrocinano programmi educativi per arrestare l&r (continua)

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

  Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 10.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati (continua)