Home > Altro > 2 giorni dedicati al Volontariato nella città di Cervia L’ass. “Amici di Ron Habbard” presente alla manifestazione

L’1 e il 2 ottobre a Cervia si terrà la festa del volontariato lungo il porto canale nella città di Cervia.

E’ una festa organizzata dalle Associazioni del Volontariato per far conoscere ai cittadini quello che si fa attraverso il volontariato di Cervia e zone limitrofi.

Come volontariato ci sono molte persone impegnate in varie attività: c’ è chi si occupa di distrofia muscolare, di sicurezza stradale, chi si occupa di raccogliere sangue e altro ancora.

Il campo in cui siamo impegnati noi come associazione “AMICI DI L. RON HUBBARD” (filosofo umanitario fondatore della Chiesa di Scientology a cui ci ispiriamo) spaziano dalla cura dei beni pubblici (attraverso azioni di bonifica) all’informazione sulle droghe, alla prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti, ma anche alla divulgazione della Carta dei Diritti Umani; ci occupiamo anche (da diversi anni ormai) dell’organizzazione di attività volte a coinvolgere i pensionati delle Case di Ripose di Cervia e di paesi limitrofi.

Collaboriamo molto spesso con il Comune della citta di Cervia nella pulizia delle dune di Milano Marittima e Pinarella , siamo presenti anche nella manifestazione “maggio in fiore” questa da ben 11 anni grazie alla disponibilità comunale che ci da delle aree da curare su cui creare opere floreali.

E’ bellissimo sapere di essere di aiuto agli altri o chiunque lo richieda in base alle proprie esigenze.

La collaborazione tra i vari gruppi può essere sicuramente un supporto molto valido non solo alla nostra comunità, ma anche alle stesse Istituzioni che rispondono con grande sensibilità.

Vi aspettiamo per darvi tutte le informazioni e le risposte che potranno soddisfare il vostro interesse.

Per info             0544/30080

Loredana Boschetti

L Roh Hubbard | volontariato | Cervia | Case di Ripose | aiuto | comunità | attività |

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018: IN CRESCITA ESPOSITORI E VISITATORI

Due giorni per imparare a rimanere In-Forma

La befana porta doni e diritti umani! Corinaldo

Gli “Amici di Ron Hubbard” alla festa del volontariato di Cervia

Ieri...

Un’iniziativa per sapere qualcosa in più sulle droghe

Prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli studenti che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per (continua)

Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari

L’operazione di volontariato contro l’uso delle sostanze stupefacenti continua nelle località pugliesi   Durante la giornata di venerdì i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi nella città di Turi, in provincia di Bari. L’operazione è stata portata a termine con tenacia per allargare a (continua)

Perché alcuni giovani iniziano a drogarsi?

Ognuno di noi è consapevole che purtroppo al numero uno delle classifiche distruttive attualmente ci sono le droghe che attirano la maggior parte dei giovani e non solo.   Un filosofia spiega la dipendenza come un doppio problema che consisterebbe in una dipendenza fisica e mentale da sostanze chimiche, unita ad un disordine mentale preesistente (es. depressione, disturbo bipolare o (continua)

Dico No alla Droga Puglia distribuisce materiale informativo in diverse località della Regione

Le attività svolte in regione per una maggiore consapevolezza al fine di prevenire l’uso di droghe.   Lo scorso martedì 5 febbraio i volontari di Dico No alla Droga Puglia, nella città di Trani, hanno portato avanti la campagna di volontariato con la distribuzione di materiale informativo incentrato sugli effetti dannosi derivanti dall’uso di sostanze stupef (continua)

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza