Home > Informatica > Zucchetti adotta la soluzione di object storage firmata da BCLOUD e Cloudian

Zucchetti adotta la soluzione di object storage firmata da BCLOUD e Cloudian

BCLOUD, unico Software Defined System Integrator italiano e Cloudian, società americana specializzata in object storage hanno realizzato un progetto riguardante una applicazione di archiviazione legale sviluppata in ambito cloud su tecnologia object storage per Zucchetti, società leader nella produzione di soluzioni applicative  in Italia e in Europa.

L'esigenza di Zucchetti era soddisfare la richiesta sempre più pressante da parte dei suoi clienti di  soluzioni affidabili ed economiche al tempo stesso, nella sfera della conservazione dei documenti in ambito cloud.

BCLOUD ha utilizzato HyperStore di Cloudian, un'architettura di tipo scale-out basata su API S3 in grado di creare infrastrutture object storage da tre a più nodi (unica S3 full-compliant oggi sul mercato) nei data center e cloud pubblici e che si differenzia dallo storage tradizionale per maggiore scalabilità, flessibilità e sicurezza.  Ciò ha consentito a Zucchetti di uscire sul mercato con la sua applicazione partendo da una installazione prima estremamente ridotta di pochi terabyte (implementata in un ambiente di test) sino ad arrivare alle attuali e numerose attivazioni di server localizzati in tre siti.

L'object storage aiuta le aziende a gestire in modo corretto la crescita dei dati che quotidianamente vengono utilizzati al loro interno e nel mondo. E' la migliore risposta tecnologica attualmente disponibile da adottare per la conservazione di grandi volumi di informazioni digitali (parliamo di petabyte) come documenti critici, legali, certificati (fatturazione, documenti a uso governativo, immagini e filmati prodotti in campo ospedaliero, e altro ancora), in grado di offrire alle imprese tutti i vantaggi in termini di affidabilità, versatilità e sicurezza.

object storage | software defined IT | system integrator |

FCS-1131 e FCS-1151, nuove videocamere IP PoE a 2 MegaPixel di LevelOne

HP lancia nuove piattaforme e soluzioni Compute per carichi di lavoro data-intensive

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

Interoute nominato Best Cloud Infrastructure al World Communication Awards 2016

Il gruppo alberghiero CHC - City Hotels Company apre a Genova il nuovo CHC Business Residence

Ieri...

Evento Personal Data: Sicurezza, IoT e cloud, come si stanno muovendo le aziende e i CIO?

Venerdì 23 novembre - ore 9.30 c/o Hotel Acquaviva del Garda Viale F. Agello 84 Desenzano del Garda, Brescia Personal Data (gruppo Project), in collaborazione con Citrix, Commvault e Netapp  ha organizzato un evento IT nell'incantevole cornice dell'Hotel Acquaviva del Garda a Desenzano del Garda (BS). Insieme ai vendor illustreranno come i siste (continua)

Extreme Networks affida a Michele Spinelli la responsabilità del canale

Extreme Networks annuncia la nomina di Michele Spinelli a Channel Manager, con la responsabilità della gestione e dello sviluppo del canale in Italia. Tra i compiti, il rafforzamento delle relazioni con i partner già attivi, sia distributori che integratori di soluzioni di rete a valore aggiunto, e lo svi (continua)

Personal Data e Citrix: un sodalizio che dura da vent'anni