Home > Arte e restauro > Bomboniere

Bomboniere

Bomboniere
Tante sono le consuetudini e le abitudini che rientrano nella cultura italiana; sicuramente tra le "mode" intramontabili è compresa quella di regalare una bomboniera come ricordo di un momento particolare della vita. Sicuramente il matrimonio è uno degli avvenimenti principali per eccellenza, ma basta una nascita, un battesimo, una prima comunione, una cresima o una laurea per far scaturire l'occasione di regalare ai propri ospiti un oggetto da portare a casa, in ricordo dell'evento appena festeggiato. 

LA SCELTA DELLE BOMBONIERE GIUSTE
Scegliere quali saranno le bomboniere adatte al tipo di ricorrenza che si sta per festeggiare non è sempre semplicissimo. La paura di imbattersi in oggetti già visti e rivisti è sempre altissima, così come quella di andare a scegliere oggetti senza personalità che finiranno nella spazzatura dopo pochissimo tempo. La domanda principale che chiunque si pone prima di prendere una decisione è "che fine faranno queste bomboniere tra un anno?".
E' quindi importante non agire spinti dall'impulso e valutare bene le varie possibilità per rendere unici ed originali gli oggetti prescelti. E' bene non fermarsi a prendere in considerazione soltanto le mode del momento, ma andare oltre e fare una scelta ponderata. I Maestri Maiolicari Faentini possono essere la giusta risposta a questa problematica, garantendo una vasta scelta tra gli oggetti ed una personalizzazione degli stessi.

PERSONALIZZAZIONE DELLE BOMBONIERE: LA SCELTA VINCENTE
Come accennato nel paragrafo precedente, una soluzione per esulare dalla scelta di una bomboniera banale e già vista è sicuramente quella di personalizzare le proprie bomboniere. Magari scegliere un oggetto in ceramica e farlo decorare a mano secondo i propri gusti potrebbe rivelarsi la mossa azzeccata. Tutto ciò è possibile rivolgendosi ai Maestri Maiolicari Faentini.
Come già detto, una bomboniera deve raccontare la personalità di chi va a regalarla; nel caso di un matrimonio è bene che racconti il carattere della coppia. 
Che si voglia una bomboniera divertente, classica, elegante o particolare, la personalizzazione di una bomboniera in ceramica faentina è sicuramente la risposta giusta. E' un modo per poter regalare ai propri ospiti qualcosa di mai visto, in quanto la personalizzazione permette di avere pezzi unici pensati proprio per chi li richiede. Si sceglie assieme all'azienda il tipo di bomboniera che si vuol ottenere e la decorazione personalizzata che si preferisce, ed il gioco è fatto.

POCO TEMPO? L'ACQUISTO ONLINE CHE SALVA LA SITUAZIONE
Non è detto che avere poco tempo a disposizione debba per forza essere un problema e debba portare inevitabilmente ad acquistare la prima cosa che ci viene proposta.
Bastano infatti un pc e una connessione internet per poter scegliere, dal sito dell'azienda faentina, le vostre bomboniere online. Sfogliando il catalogo sarà possibile scegliere la tipologia di bomboniere preferita e poi comunicare all'azienda qual è la personalizzazione alla quale avete pensato. Le bomboniere verranno quindi decorate a mano dai Maestri Maiolicari e saranno uniche, pensate proprio per voi.
Si sa che il tempo libero a disposizione, a ridosso di un evento è sempre molto limitato. Ma scegliere una bomboniera online, direttamente da casa, potrà trasformarsi in un momento piacevole di condivisione e di relax.

CONCLUSIONI
La scelta della bomboniera giusta sarà sempre complicata perché non accontenterà mai i gusti di tutti quelli che la riceveranno, ma puntare su una ceramica decorata e personalizzata, sarà sicuramente un modo per rendere unica la vostra scelta.

Bomboniere | bomboniere matrimonio | bomboniere on line | bomboniere online | idee bomboniere matrimonio | bomboniera | bomboniere personalizzabili | bomboniere ceramica | bomboniere in ceramica | bomboniere porcellana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Milano: tutti i rivenditori su LeMieNozze.it


Matrimonio a Pordenone: tutto quello che devi sapere


La piccola bibbia del matrimonio perfetto


Su LeMieNozze.it tutti i suggerimenti per un matrimonio perfetto


L’eleganza della sposa con Mitica Spose&Sposi


Quando le bomboniere diventano oggetti da regalo.


 

Ieri...

Stesso autore

Miniascensori

Miniascensori
 Miniascensori   Miniascensori, una fantastica invenzione. Se pensate che l'ascensore possa esistere solo nei grandi condomini vi sbagliate di grosso. Con Free access i miniascensori sono realtà concreta. Belli, eleganti, poco ingombranti ma soprattutto utili, i miniascensori possono fare la differenza nelle abitazioni multipiano. Questi prodotti sono eccezionali sia per chi no (continua)

Servoscale

Servoscale
Con il passare degli anni, gli acciacchi fisici potrebbero limitare, in parte, la capacità locomotoria di una persona; in particolare, per quanto concerne gli anziani o coloro che hanno difficoltà nel salire le scale, lo strumento ideale potrebbe essere un servoscale, differente dal più noto montascale, per rendere più agevoli gli spostamenti attraverso gli ambienti del (continua)

Montascale

Montascale
I montascale FreeAccess sono figli di una tecnologia avanzata e garantiscono un eccellente rapporto qualità prezzo. FreeAccess è un'azienda con lunga esperienza nel settore, che realizza montascale rettilinei e curvilinei, anche su misura. Coerentemente con i valori che hanno ispirato il progetto, FreeAccess lavora con un obiettivo principale che nel corso del tempo non è mai (continua)

Regali personalizzati

 Regali personalizzati
Fare un regalo è un'arte, improntata sul gusto di scegliere e sul piacere di donare; questo concetto si realizza tanto maggiormente quanto più è gradito l'oggetto che viene donato. Per scegliere qualcosa di unico ed irripetibile, realizzato interamente a mano con passione e dedizione, una piccola opera d'arte, ci si può rivolgere ai Maestri Maiolicari Faentini, che nel (continua)

Parcheggi in centro a Bologna

Parcheggi in centro a Bologna
Introduzione sull'area ZTL Il centro di Bologna è circoscritto all'interno di una zona a traffico limitato (ZTL), in cui è possibile accedere solo se si è in possesso degli appositi tagliandi di permesso, riservati innanzitutto ai cittadini residenti, ma comunque acquistabili anche su base giornaliera, fino ad un massimo di tre permessi al mese. Eventuali violazi (continua)