Home > Lavoro e Formazione > Stratasys e Tri-Tech 3D aprono un centro di formazione sulla stampa 3D

Stratasys e Tri-Tech 3D aprono un centro di formazione sulla stampa 3D

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Stratasys e Tri-Tech 3D aprono un centro di formazione sulla stampa 3D

 Stratasys ha recentemente inaugurato un centro di formazione autorizzato nel Regno Unito che mirerà e punterà a formare e consultare privati e imprese su come ottimizzare l'implementazione delle tecnologie di produzione additiva. Il centro, già attivo e funzionante, ha sede a Stoke ed è gestito da Tri-Tech 3D, Platinum Partner di Stratasys. Per questo il suo nome è stato scelto in 'Tri-Tech 3D Print Academy.'

 

Attraverso questo servizio, Tri-Tech 3D sfrutterà la sua esperienza nella tecnologia di stampa 3D per insegnare come ottenere il meglio dai processi FDM e PolyJet tramite una serie di corsi. I corsi sono disponibili per vari e differenti livelli di esperienza e includono, per esempio, la progettazione per le installazioni aggiuntive e le esercitazioni di GrabCAD.

 

L'obiettivo, affermano i due player, è quello di massimizzare l'investimento dei tirocinanti in queste tecnologie, riducendo al minimo gli errori di produzione e gli sprechi di materiale. Puntando così ad aumentare l'efficienza degli utenti che si iscrivono al corso e utilizzeranno le stampanti Stratasys.

 

"In Tri-Tech 3D abbiamo lavorato a stretto contatto con la produzione additiva di Stratasys per oltre 10 anni e abbiamo una profonda esperienza nelle sue tecnologie di base", ha commentato Adrian Painter, Group Director di Tri-Tech 3D. "Crediamo nel potenziale davvero dirompente della produzione additiva. Tuttavia, implementarlo senza una formazione adeguata in ambienti di progettazione e produzione tradizionali può essere difficile. È proprio qui che possiamo intervenire e aggiungere valore reale, sostenendo gli utenti e le imprese di piccole o grandi dimensioni nel diventare più efficienti, produttivi e redditizi attraverso l'uso corretto della produzione additiva”.

 

Matthias Gukelberger, vicepresidente di Stratasys, ha aggiunto: "Siamo lieti di avere Tri-Tech 3D come partner nella nascita del nostro primo centro di formazione Stratasys autorizzato nel Regno Unito. È molto importante per noi fornire agli utenti l'esperienza locale per guidarli durante il loro viaggio. E Tri-Tech è il partner ideale per aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Ha una forte tradizione nel lavorare a stretto contatto con i propri clienti e nel comprendere le loro esigenze aziendali. Inoltre, fornisce sempre un supporto dedicato per garantire che ottengano il massimo dalla produzione additiva.

 

“Continueremo a estendere questo valore nel Regno Unito, in Scandinavia e nel Benelux attraverso ulteriori Centri di formazione autorizzati nei prossimi mesi attraverso partner selezionati per la formazione”. Per saperne di più sulla prototipazione additiva e sui materiali di Stratasys, è possibile rivolgersi ad Overmach, Gold partner di Stratasys e azienda specializzata nella vendita di stampanti 3D a Parma e in tutto il nord Italia.

stampa 3d | stratasys | prototipazione additiva |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Accessori Hi - Tech Squadre di Calcio!!!


Giovanni Roncoroni ed Emanuela Moretti – grandi imprenditori in Italia


Shapeways annuncia il servizio di stampa 3D a colori con il sistema Stratasys J750


Prototipazione rapida: Stratasys lancia la serie F123


www.dry-tech.it: la tua lavanderia self-service


Da Overmach la nuova stampante 3D Stratasys con software di progettazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Affettatrici a volano: da chi acquistare

Affettatrici a volano: da chi acquistare
  Vorreste acquistare un’affettatrice a volano made in Italy di grande qualità ma non sapete a chi rivolgervi? Ecco qualche consiglio per voi! Chi ha detto che affettare salumi non possa diventare una forma d’arte? Nella terra del Prosciutto di Parma e del Culatello si prestano amorevoli cure in tutte le fasi di vita degli affettati: la preparazione e la stagionatura, fa (continua)

Assistenza compressori e utensili? Ci pensa Cenci S.r.l.!

Assistenza compressori e utensili? Ci pensa Cenci S.r.l.!
  Hai bisogno di una ditta qualificata per ricevere assistenza sui compressori e gli utensili utilizzati in azienda? Contatta Cenci S.r.l.!   L’aria compressa è una fonte di energia fondamentale per tutte le industrie e le sue applicazioni sono innumerevoli; non esiste un comparto produttivo che non sia dotato di macchinari, attrezzature, utensili, sistemi e componenti ch (continua)

L’acciaio antiusura come elemento ecologico

L’acciaio antiusura come elemento ecologico
  Utilizzare l’acciaio antiusura può semplificare il processo di riciclaggio dei materiali e rendere più ecologico il prodotto finale.     Quando si parla di attrezzature metalliche e macchinari, il tema del riciclaggio dei materiali si fa molto complesso, visto che i vari agenti esterni (peso, temperatura, polvere) ai quali essi sono sottoposti potrebbero co (continua)

L’importanza di flaconi per la cosmetica sostenibili

L’importanza di flaconi per la cosmetica sostenibili
  Il 70% dei rifiuti è legato al packaging. Per questo serbe una nuova concezione più ecologica dei flaconi per la cosmetica.     Quando si scelgono i flaconi per la cosmetica, spesso e volentieri si considera principalmente il design e la funzionalità del packaging, dimenticando però l’aspetto ecologico. Un grosso errore, visto che, secondo una (continua)

Architetti: 4 consigli per scegliere il professionista giusto

Architetti: 4 consigli per scegliere il professionista giusto
  Come trovare gli architetti giusti per ogni tipologia di progetto.   Scegliere tra una serie di architetti non è una cosa che va a fatta a cuor leggero: la persona alla quale affideremo il compito di dare (o ridare) forma alla nostra casa deve essere scelta con la massima attenzione. Scegliere il professionista sbagliato, infatti, significa dover convivere con un pessimo ris (continua)