Home > News > CAGLIARI: SI POSSONO RIPRISTINARE I VALORI MORALI

CAGLIARI: SI POSSONO RIPRISTINARE I VALORI MORALI

CAGLIARI: SI POSSONO RIPRISTINARE I VALORI MORALI

 

 

Pronti per una nuova iniziativa, i volontari della Fondazione La Via della Felicità, continuano a darsi da fare per divulgare la cultura del prendersi cura di ciò che ci circonda. Una nuova distribuzione dell'edizione in brossura del libro La Via della Felicità, scritto da L. Ron Hubbard, verrà fatta nella mattinata di giovedì 8 novembre nel quartiere Fonsarda a Cagliari.

 

La città si presenta in effetti piacevole da vivere ma serpeggia sempre più la sensazione di non potersi fidare ad uscire tranquillamente per strada per paura di incappare in atti criminali e viverli da vittima. L'attuale situazione economica e sociale, il martellamento mediatico secondo cui “è sempre meno sicuro vivere”, portano le persone a dividersi in due gruppi: uno che ha paura e uno che la sfrutta. Nel mezzo ci sono coloro che devono rappresentare un punto di riferimento per gli altri.

 

La Via della Felicità, essendo un codice morale non religioso, consente a coloro che stanno nel mezzo, di sentirsi rafforzati nel sostenere coloro che si fanno vincere dalla paura e dalla sensazione di pericolo per la propria sicurezza. I 21 precetti contenuti all'interno di questo libro, risultano in una guida al buon senso, elemento questo, che non ha mai un limite in termini di quanto se ne possa avere per creare una società migliore.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PER POTERTI DIFFENDERE DA QULCOSA LA DEVI CONOSCERE. ...E PER LE DROGHE?


Ripristinare L'integrità con la Via della felicità


Vivere più felicemente è possibile


DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI “LA VIA DELLA FELICITA’” A PADOVA


Padova: Inizia una vasta distribuzione dell’opuscolo “La Via della Felicità”: aiuta a spargere la fiducia, l’onestà e il rispetto per vivere una vita migliore


“LA VIA DELLA FELICITÀ” : SITO WEB INTERATTIVO DEL CENTRO SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


 

Ieri...

Stesso autore

I DIRITTI UMANI l’unica soluzione ai piccoli e grandi conflitti

I DIRITTI UMANI l’unica soluzione ai piccoli e grandi conflitti
        Quest’anno saranno 71 gli anni che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani festeggerà in tutto il mondo. Si, perché sono trascorsi ben 71 anni da quel lontano dicembre del 1948, quando illuminati legislatori hanno dotato l’umanità di una legge che, se venisse applicata anche solo in parte, avrebbe visto un nuovo ri (continua)

Il quartiere San Nicola di OLBIA dice no alla droga

        Il quartiere San Nicola di OLBIA dice no alla droga
  Non conosce soste l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio hanno invaso il quartiere San Nicola dei libretti informativi la verità sulla droga. Ormai i commercianti e i semplici cittadini olbiesi, a furia di vederle costantemente impegnate (continua)

SASSARI città libera dalla droga, i volontari ci credono

                  SASSARI città libera dalla droga, i volontari ci credono
               Da sondaggi fatti tra gli studenti di alcune scuole medie e superiori della provincia di Cagliari, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, emerge una forte mancanza di conoscenza delle conseguenze causate dall’uso di droga, e gli stessi sondaggi mettono in evidenza che la stessa conoscenza & (continua)

Sulla droga informazione e legalizzazione sono strade alternative

Sulla droga informazione e legalizzazione sono strade alternative

Informare per creare consapevolezza

Informare per creare consapevolezza
             Si potrebbe ricondurre ogni più comune fallimento nella vita di tutti i giorni al fatto che si neghino i Diritti Umani. Che le violazioni si ricevano o che le si commettano, sono queste a causare che le persone coinvolte finiscano per sentirsi estranee alla società in cui vivono. Ne sono ben consapevoli i volontari di (continua)