Home > Cultura > Impresa, lavoro e valori

Impresa, lavoro e valori

Alcuni imprenditori sono particolarmente sensibili al sostegno dei valori sia all'interno della loro impresa, sia verso i loro interlocutori esterni. Ad esempio questa settimana sono state distribuite, ai nuovi clienti, decine di libretti della campagna "La Via della Felicità" adottata da alcune imprese, proprio per sensibilizzare il rispetto dei valori più tradizionali.

Imprese e valori tradizionali.

Le aziende sono, per loro natura, indirizzate verso la generazione di ricchezza per il proprio sviluppo, per la proprietà e per tutti i collaboratori e fornitori. Oltre a questo ruolo imprescindibile, alcuni imprenditori sostengono iniziative sociali e culturali.

Anche la campagna "La Via della felicità" è stata scelta da alcuni di loro per diffondere i principi morali.
Questi possano ispirare anche il mondo del lavoro alla correttezza, alla fiducia ed alla competenza professionale.

Anche le aziende sono, a volte, vittime di raggiri od imbrogli che a volte rischiano addirittura di distruggerle. Per questo anche le persone che svolgono attività economiche sono interessate a diffondere la cultura dei sani principi.

La campagna internazionale.

La guida infatti, contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale alle persone, colma efficacemente il vuoto di valori culturali di cui c'è sempre più bisogno nella nostra provincia. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

La Via della Felicità, è stato pubblicato in 112 lingue. Ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza e pace in zone devastate dalla guerra civile. Ha accresciuto il rispetto di sé in milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Per essere sempre alla moda, scegli la linea classica con i modelli slipper.

Nuova collezione: focus sulla tendenza Navy!

Banca Popolare Pugliese: nel nome di Giorgio Primiceri

Dal Covolo rettore: presentazione "Il volto umano del marketing" di G. Manzone

Fidapa promuove il convegno "Etica nel Business" a Livorno

Mons Dal Covolo: Università Lateranense, una fucina per i giovani di domani”