Home > News > Lavoro, Palmeri: “All’interporto di Nola parte SPAZIO LAVORO

Lavoro, Palmeri: “All’interporto di Nola parte SPAZIO LAVORO

Lavoro, Palmeri: “All’interporto di Nola parte SPAZIO LAVORO
Questa mattina giovedì 8 novembre 2018, alla presenza del Governatore De Luca, è stato inaugurato Spazio Lavoro all'interno dell'Interporto. Un importante traguardo regionale - dichiara l’assessore al lavoro Sonia Palmeri- che costituisce una delle tappe della profonda azione di rinnovamento dei Servizi per il lavoro campani. Stiamo cambiando registro! Abbiamo molte misure che incentivano l'occupazione e gli imprenditori DEBBONO conoscerle. Noi li supportiamo e andiamo verso di loro...promuovendo ogni possibile forma di sinergia pubblico- privata !! L'occupazione non si crea dal nulla, prosegue la Palmeri, ma da una tenace, consapevole e continua attività di sviluppo delle potenzialità dei singoli territori. L’ obiettivo è quello di assicurare alle aziende dei punti per il lavoro specialistici, che uniti agli attuali centri per l'impiego, rafforzino il link con il tessuto produttivo della nostra Regione. La Campania ha già avviato da giugno 2018 il potenziamento dei centri per l'impiego, assumendo 561 dipendenti ex provinciali ed ha stanziato 16,5 milioni di euro per investimenti tecnologici, formazione personale e sviluppo reti informatiche. Il distretto produttivo interporto - cis di Nola e’ una delle realtà produttive più importanti della nostra regione. Occupa una superficie di 3 milioni di m2 e ospita più di 500 aziende, per un totale di circa 6500 addetti. Il giro d’ affari delle aziende ospitate rappresenta circa il 12% del PIL regionale. Nello SPAZIO LAVORO saranno assicurati i servizi specialistici di consulenza sui principali programmi di politiche attive del lavoro nazionali e regionali, di promozione e consulenza su forme contrattuali, incentivi e credito agevolato finalizzati all’ occupazione, inoltre la rilevazione dei fabbisogni formativi e occupazionali, la promozione e l'attivazione di ogni forma di tirocini. Una attenzione particolare sarà dedicata alla consulenza in materia di inserimento lavorativo delle categorie protette ed alla creazione di nuove imprese per giovani fino a 35 anni con le misure di Garanzia giovani e di Resto al Sud Nell’occasione e’ stata distribuita la guida pratica alle assunzioni dei disabili, anche in lingua braille, primo esempio del genere in Italia di strumento agile che accompagna i datori di lavoro all'assolvimento dell'obbligo senza incorrere in sanzioni. L’ iniziativa dell’apertura dello SPAZIO LAVORO della Regione Campania è stata possibile anche grazie alla sinergia e collaborazione istituzionale con il Presidente dell’interporto di Nola Giuseppe Maiello e con il presidente del Cis Ferdinando Grimaldi. Nello SPAZIO LAVORO presteranno la loro opera i dipendenti dei centri per l'impiego e che vedrà la presenza programmata di esperti di invitalia per la consulenza in materia di creazione di nuove imprese e di consulenti dell’Ente nazionale del microcredito. SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lavoro, Palmeri: “All'Interporto di Nola parte 'SPAZIO LAVORO'- la Regione Campania al fianco delle imprese”


SI TERRA’ L’8 NOVEMBRE 2018 AL CIS - INTERPORTO DI NOLA IL CONVEGNO


CAMPANIA, GARANZIA GIOVANI: 2^ FASE, approvate misure per oltre 200 milioni di euro


CONFEDERCONTRIBUENTI RICORRE IN APPELLO CONTRO L’ OMOLOGA DELL’ ACCORDO CON LE BANCHE E IL CIS SPA DI NOLA


Brusciano: Prima iniziativa di “Articolo 1” Movimento Democratico e Progressista. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Ieri...

Stesso autore

“IL MIGLIO D'ORO” IV° edizione: Federico Boccia vince la competizione

“IL MIGLIO D'ORO” IV° edizione: Federico Boccia vince la competizione
Gara speciale: atleti paraolimpici hanno partecipato misurandosi alla pari con normodotati Federico Boccia vince la quarta edizione de “Il Miglio D’Oro” manifestazione svolta sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 all’interno della piscina del Centro Sportivo Portici, via A. de Curtis – Portici con base 25 metri ad otto corsie. Il cronometraggio elettronico è stato effettuato dalla Federazio (continua)

"MARKETT" il tour del format che sta incantando l’Italia del by night


Questo sabato si terrà a Napoli, con un nuovo show, tutto "Made in Italy" Sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo Ingresso Gratuito entro le 00:00 Markett inizia il 2019 con lo show: “The Italian Markett”, il format delle sensazioni, delle persone e dei personaggi più eccentrici della notte torna a celebrare il nuovo anno sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo. In vetrina (continua)

Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”

Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”
L'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, in collaborazione con Sviluppo Campania, ha presentato stamane a Salerno la seconda tappa del programma "FAR(SI) impresa - Ricomincio da me: intraprendo e lavoro". "C'è chi parla esclusivamente di assistenzialismo, mentre la Regione Campania volta pagina e da' la possibilità a giovani e meno giovani attualmente senza reddito, di mette (continua)

Carta carburante ROA: UN NUOVO ANNO DI VANTAGGI, OFFERTE & CONVENZIONI

Carta carburante ROA: UN NUOVO ANNO DI VANTAGGI, OFFERTE & CONVENZIONI
Convenzioni carburante e sconti per residenti in tutta Italia grazie alla Pompa Bianca. Il gruppo ROA ha a molto a cuore i suoi clienti, per questo, a partire dal 2019, ha dedicato loro tanti vantaggi e sconti sui pagamenti e la fornitura di carburanti grazie alla ROA Card! Scegli la tessera carburante ROA Card dedicata alla tua professione,richiederla è semplicissimo! Basta accedere al nos (continua)

Canapa Light in vendita online sul sito di Zacà

Canapa Light in vendita online sul sito di Zacà
ColtiviAmo Cannabis legale naturale E’ finalmente possibile acquistare direttamente online Cannabis legale sul sito di Zacà! Zacà è una azienda produttrice di Canapa Light a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura si (continua)