Home > Spettacoli e TV > -MISS WORLD 2018 - La Bruscianese Nunzia Amato, Miss Mondo Italia 2018, è giunta in Cina da finalista al Concorso Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano ha salutato la sua cittadina, Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018, che è partita per la Cina in qualità di finalista al Concorso Miss World 2018. La ventunenne bruscianese, alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, che lo scorso mese di giugno, a Gallipoli, in Salento, ha superato 49 concorrenti nella finale nazionale aggiudicandosi la fascia di Miss Mondo Italia, rappresenterà il nostro Paese alla finalissima di Sanya.

Eccola appena arrivata e ritratta dal team di Miss World 2018 fb https://www.facebook.com/MissWorld/videos/2218074698225589/  .

Nunzia Amato è studentessa di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fa la modella, ha praticato ciclismo a livello agonistico ed a tutto questo ha ultimamente aggiunto un corso di recitazione e uno di inglese per presentarsi ben preparata all’appuntamento internazionale della 68esima Finale di Miss Mondo.

Tutte queste esperienze la stanno fortificando e facendo crescere ma all’incontro con la Comunità di Brusciano, alla vigilia della partenza per la Cina, giovedì sera 8 novembre, non c’è stato mestiere, artefatto o freddo autocontrollo che le abbiano potuto impedire di versare qualche lacrima, segno tangibile dell’attaccamento alla famiglia, e alla gente del suo paese, Brusciano, nella coscienza del grande passo in atto che la porta ad essere fra le protagoniste della ribalta mondiale di Miss World 2018 in Cina. La fase finale terminerà sabato 8 dicembre 2018, con il passaggio della corona dalla modella indiana Manushi Chhillar, Miss Mondo 2017 a colei che sarà Miss Mondo 2018 fra le altre 120 e più  concorrenti.

A Brusciano, alla cerimonia di commiato, pregnante di grandi attese, curata dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, era presente al fianco di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato, la delegazione dell’Amministrazione Comunale di Brusciano Vice Sindaco, Avv. Vincenzo Salvati, Assessore Tonia Marinelli ed i Consiglieri Comunali, Domenico Piccolo e Cesarina Onofrietto.

Le immagini riprese da Alessandro Cavaliere per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali sono state postate dal sociologo Antonio Castaldo a beneficio della pubblica visione all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=YraK-dlM-lk&feature=youtu.be .

In Via Semmola a Brusciano, nei pressi della location del Paradise Caffè, insieme alla Comunità di Brusciano erano presenti diversi appartenenti alle realtà del mondo dell’associazionismo locale, dal versante letterario “Mithril Art” e dell’informazione on line, “Il Cenacolo Bruscianese”, entrambi dirette da Alessandro Cavaliere; la multiculturale di arti e tradizioni “Vesuvius” con il Presidente, l’artista Angelo Iannelli; di impegno culturale e civile “Nuovi Orizzonti” diretta da Mimmo Piccolo.

E poi vi erano come sempre nella loro discreta, riservata presenza, i genitori, Amedeo e Maddalena, ed il fratello, Enzo, di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato.

Il Vice Sindaco Salvati ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione Comunale e del Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, fuori sede per impegni istituzionali, ed ha poi affermato che “la nostra Miss, Nunzia Amato, si distingue oltre che per la bellezza, per tutte le doti che nei concorsi di bellezza vengono valutati. I concorsi di bellezza hanno un po’ modificato il loro aspetto squisitamente estetico, guardano a tante altre cose a tanti altri valori che sicuramente ha la nostra Miss e quindi degnamente rappresenta Brusciano in Italia e nel Mondo. Così come ha detto Antonio c’è questa naturale prosecuzione di una capacità dei Bruscianesi di conquistare il mondo, Noi siamo tutti uniti, tutti stretti intorno a Nunzia con un calorosissimo “In bocca al lupo” da tutta Brusciano”.

L’emozionatissima Nunzia Amato ha così espresso il suo ringraziamento ai presenti: “Grazie a tutti, grazie per queste belle parole, e per l’ennesima volta ringrazio il mio popolo, ovunque andrò porterò il mio paese Brusciano e soprattutto voi nel mio cuore”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018 | Nunzia Amato in Cina la Miss World 2018 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali Brusciano NA | Il Cenacolo Bruscianese |

-Brusciano Finale Regionale di Miss Mondo Italia vinta da Roberta Rotondo. Madrina Nunzia Amato finalista per l’Italia a Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Svolta la manifestazione “Agosto Bruscianese” promossa dall’Associazione “Nuovi Orizzonti” in collaborazione con Associazioni dei Gigli Croce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa dei Gigli 2018 Alzata della Borda del Giglio Passo Veloce. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: La Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Ballata dei Gigli in diretta TV Canale 88 D. T. Videonola dalle 10.30 di Domenica 26 Agosto. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano in the World con la sua Stella Nascente: Miss Silvia Allocca. (Scritto da Antonio Castaldo)

Ieri...

-Castello di Cisterna: Luigi Minichino ha presentato la sua ultima scultura “Maria Madre della vita”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Castello di Cisterna, lo scorso sabato 17 novembre, presso l’azienda “Minichino Felice s.n.c”, è stata presentata l’opera marmorea “Maria Madre della vita” del Maestro Luigi Minichino, al cospetto del Vescovo di Nola, S. E. Mons. Francesco Marino. Nella stessa sede di lavorazioni in marmo dei fratelli Luigi e Cristofaro Minichino, in Via Cosimo Mi (continua)

Luigi Minichino a Castelcisterna ha presentato la scultura “Maria Madre della vita”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella si congratula con il suo concittadino.

Nella mattinata di Sabato 17 novembre scorso, presso l’azienda “Minichino Felice s.n.c”, di Castello di Cisterna è avvenuta la presentazione di “Maria Madre della vita” l’ultima opera scultorea del Maestro Luigi Minichino; con la partecipazione del Vescovo di Nola, S. E. Mons. Francesco Marino; il Docente di Arte e Archeologia Cristiana, Don Luigi Vit (continua)

Mariglianella: AVIS riscontra positiva risposta dei donatori di sangue.

Sabato 18 Novembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, c’è stato un positivo riscontro alla raccolta di sangue promossa dall’Avis e sostenuta dal patrocinio, deliberato dala Giunta, come voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo per l’iniziativa compresa nella nelle attività dell’Assessorato Sport e Spe (continua)

Mariglianella: Il manifesto del Sindaco Felice Di Maiolo per la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”.

Domenica 18 novembre 2018 gli italiani celebreranno la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada”. Era stata l’ONU a proclamarla per la prima volta, nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti mentre l’Italia ha emanato in proposito la legge n. 227/2017.  Secondo i dati ISTAT gli incidenti imputabili alla guid (continua)

Mariglianella: Risolta la problematica degli Abbonamenti EAV agli studenti residenti.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, cui era stato richiesto dagli studenti pendolari, per Napoli e ritorno nelle loro quotidiane esigenze formative, un intervento in merito alla loro esclusione dagli abbonamenti di fascia 2 per la tratta Marigliano-Napoli che, anche per l’utenza di Mariglianella, è utilizzata dalla Stazione Circumvesuviana Vittorio Veneto di Marigliano. In (continua)