Home > Spettacoli e TV > -MISS WORLD 2018 - La Bruscianese Nunzia Amato, Miss Mondo Italia 2018, è giunta in Cina da finalista al Concorso Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

-MISS WORLD 2018 - La Bruscianese Nunzia Amato, Miss Mondo Italia 2018, è giunta in Cina da finalista al Concorso Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

	-MISS WORLD 2018 - La Bruscianese Nunzia Amato, Miss Mondo Italia 2018, è giunta in Cina da finalista al Concorso Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

 Brusciano ha salutato la sua cittadina, Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018, che è partita per la Cina in qualità di finalista al Concorso Miss World 2018. La ventunenne bruscianese, alta un metro e 80 centimetri, occhi verdi, capelli lunghi castani, che lo scorso mese di giugno, a Gallipoli, in Salento, ha superato 49 concorrenti nella finale nazionale aggiudicandosi la fascia di Miss Mondo Italia, rappresenterà il nostro Paese alla finalissima di Sanya.

Eccola appena arrivata e ritratta dal team di Miss World 2018 fb https://www.facebook.com/MissWorld/videos/2218074698225589/  .

Nunzia Amato è studentessa di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fa la modella, ha praticato ciclismo a livello agonistico ed a tutto questo ha ultimamente aggiunto un corso di recitazione e uno di inglese per presentarsi ben preparata all’appuntamento internazionale della 68esima Finale di Miss Mondo.

Tutte queste esperienze la stanno fortificando e facendo crescere ma all’incontro con la Comunità di Brusciano, alla vigilia della partenza per la Cina, giovedì sera 8 novembre, non c’è stato mestiere, artefatto o freddo autocontrollo che le abbiano potuto impedire di versare qualche lacrima, segno tangibile dell’attaccamento alla famiglia, e alla gente del suo paese, Brusciano, nella coscienza del grande passo in atto che la porta ad essere fra le protagoniste della ribalta mondiale di Miss World 2018 in Cina. La fase finale terminerà sabato 8 dicembre 2018, con il passaggio della corona dalla modella indiana Manushi Chhillar, Miss Mondo 2017 a colei che sarà Miss Mondo 2018 fra le altre 120 e più  concorrenti. 

A Brusciano, alla cerimonia di commiato, pregnante di grandi attese, curata dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, era presente al fianco di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato, la delegazione dell’Amministrazione Comunale di Brusciano Vice Sindaco, Avv. Vincenzo Salvati, Assessore Tonia Marinelli ed i Consiglieri Comunali, Domenico Piccolo e Cesarina Onofrietto.

Le immagini riprese da Alessandro Cavaliere per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali sono state postate dal sociologo Antonio Castaldo a beneficio della pubblica visione all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=YraK-dlM-lk&feature=youtu.be .

In Via Semmola a Brusciano, nei pressi della location del Paradise Caffè, insieme alla Comunità di Brusciano erano presenti diversi appartenenti alle realtà del mondo dell’associazionismo locale, dal versante letterario “Mithril Art” e dell’informazione on line, “Il Cenacolo Bruscianese”, entrambi dirette da Alessandro Cavaliere; la multiculturale di arti e tradizioni “Vesuvius” con il Presidente, l’artista Angelo Iannelli; di impegno culturale e civile “Nuovi Orizzonti” diretta da Mimmo Piccolo.

E poi vi erano come sempre nella loro discreta, riservata presenza, i genitori, Amedeo e Maddalena, ed il fratello, Enzo, di Miss Mondo Italia 2018, Nunzia Amato.

Il Vice Sindaco Salvati ha portato il saluto di tutta l’Amministrazione Comunale e del Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, fuori sede per impegni istituzionali, ed ha poi affermato che “la nostra Miss, Nunzia Amato, si distingue oltre che per la bellezza, per tutte le doti che nei concorsi di bellezza vengono valutati. I concorsi di bellezza hanno un po’ modificato il loro aspetto squisitamente estetico, guardano a tante altre cose a tanti altri valori che sicuramente ha la nostra Miss e quindi degnamente rappresenta Brusciano in Italia e nel Mondo. Così come ha detto Antonio c’è questa naturale prosecuzione di una capacità dei Bruscianesi di conquistare il mondo, Noi siamo tutti uniti, tutti stretti intorno a Nunzia con un calorosissimo “In bocca al lupo” da tutta Brusciano”.

L’emozionatissima Nunzia Amato ha così espresso il suo ringraziamento ai presenti: “Grazie a tutti, grazie per queste belle parole, e per l’ennesima volta ringrazio il mio popolo, ovunque andrò porterò il mio paese Brusciano e soprattutto voi nel mio cuore”.

 

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Nunzia Amato Miss Mondo Italia 2018 | Nunzia Amato in Cina la Miss World 2018 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali Brusciano NA | Il Cenacolo Bruscianese |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come produrre in Cina prodotti personalizzati: una guida pratica


Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio


Brusciano end of the 142th Gigli's Feast The Italian-Americans of the East Harlem Giglio Society return to New York. (Written by Antonio Castaldo)


Treno merci Cina-Italia: ecco perché agevolerà l'economia italiana


Licenza di esportazione dalla Cina: cos'è e perché è necessaria


Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.
 A Mariglianella cresce la Maggioranza in Consiglio Comunale. La Consigliera Comunale Angela Cerciello, eletta in seno al Consiglio Comunale di Mariglianella nelle Elezioni Amministrative del 31 maggio 2015, con la lista civica “Per un Paese a misura d’uomo”, ha aderito al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindac (continua)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Una ragazzina svedese, dall’agosto scorso, sta “mettendo paura” al mondo, quella che lei stessa sta sentendo. Il suo nome è Greta Thundberg, 16 anni di età quest’anno. La studentessa ha parlato alla “UN COP24”, cioè la “24th Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change”, tenutosi dal 2 al (continua)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)
                          A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musi (continua)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)
Sono 20 anni che in Italia la “Banca Etica” con “attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche” è impegnata ad “indirizzare l’attività finanziaria verso il benessere collettivo perché l’economia e la finanza sono al servizio della società e non viceversa”. Una Banca Cooperativa, sostenuta da migliaia (continua)