Home > Spettacoli e TV > Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

 Il Napoli Film Festival vola a New York. Lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University - Casa Italiana Zerilli Marimò si terrà la XV edizione di 41° Parallelo, organizzato dall'Associazione Napolicinema, che firma anche il Napoli Film Festival (giunto alla XX edizione) con la presentazione di 8 cortometraggi della sezione SchermoNapoli selezionati da una giuria di professori e studenti del dipartimento di studi italiani dell'Università di New York tra l'ampia selezione annuale del Festival. Con entusiasmo la giuria ha scelto le opere da mostrare all'ampio pubblico che partecipa da anni all'iniziativa presso la Casa Italiana.

 
Denise di Rossella Inglese (Ita, 2017, 15') Drammatico
 
Denise è un’adolescente ossessionata dal giudizio degli altri. Consapevole di essere costantemente osservata da una telecamera, si mostra allo spettatore in maniera sfacciata e provocatoria.
 
Senza corpo di Stefano Cioffi (Ita, 2018, 16') Drammatico
 
Daniela è una ragazza confusa, problematica, sente che il suo corpo non le piace. Forse vorrebbe essere un uomo. E quindi, in rete, cambia identità, spacciandosi per Daniele, conosce donne, si racconta fantasie che rimangono solo virtuali. Daniela va in terapia. Racconta la sua storia alla dottoressa Romanini. E le annuncia la conoscenza di Roberta, una bella ragazza cui ha dato un appuntamento, sempre col profilo di Daniele. La storia tra le due si conclude con un insolito epilogo.
 
Il nostro limite di Adriano Morelli (Ita, 2017, 10') Drammatico
 
Luigi e Franco, due giovani ragazzi nati e cresciuti nel quartiere del mercato di Resina, si amano segretamente ma sono costretti a vivere una bugia, condannandosi ad una vita infelice.
 
L’aria rossa di Andrea Bonelli (Ita, 2018, 10') Drammatico
 
Anno 2037. Il sistema scolastico è stato completamente stravolto. Uno per i ricchi dove le informazioni vengono acquistate ed il tradizionale per i più umili.. A disturbare questo "equilibrio di disuguaglianza" vi è la conoscenza tra due ragazzi,appartenenti alle due fazioni opposte:una ragazza che sogna quello che c’è dall’altro lato ed un ragazzo dall’animo dispotico,che si trova per la prima volta ad affrontare un rapporto umano all’interno dell’istituto. Sarà lo scambio di ruoli a sconvolgere tutto.
 
Così in terra di Pier Lorenzo Pisano (Ita, 2018, 13') Drammatico
 
Il paese era piccolo, e ora è ancora più piccolo. Quattro case ancora in piedi e la strada. In giro non c’è nessuno. Nessuno da salutare, nessuno con cui lamentarsi del caldo. Il terremoto non ha lasciato nemmeno il rumore dei respiri. In un paese lacerato, la storia di due anime che cercano di ricucire la ferita.
 
Manicure di Francesco Natale (Ita, 2017, 6') Drammatico
 
Due donne conversano amichevolmente mentre una delle due è intenta a fare la manicure all’altra. Tutto sembra tranquillo, fino a quando un piccolo incidente farà terminare bruscamente quella che, in realtà, non era una semplice manicure.
 
Quando i pesci cantavano di Giuseppe Schifani (Ita, 2017, 15') Drammatico
 
Il piccolo Gaetano va in Sicilia a trovare il nonno che lo affascina con la sua vita di pescatore e con le sue fiabe. I racconti, radicati nella tradizione siciliana, nel film si trasformano nelle immagini fantastiche di cartoni animati. Gaetano tornerà in Sicilia richiamato da quelle leggende.
 
Cinema Mater Dei di Luigi Barletta (Ita, 2017, 7') Documentario - I.S.I.S Alfonso Casanova di Napoli
 
Un cinema abbandonato nel quartiere popolare Materdei di Napoli. La sala rappresentava qualcosa di più di un semplice cinema.

new york | cinema | spettacolo | film | spettacoli | cultura | usa | italia | corti | short movies | short film | movie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Dall’8 al 19 luglio in piazza Cattedrale con anticipazione il 4 luglio nel chiostro del Museo Paleontologico


SANREMO PER IL SOCIALE


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


A Castagnole Delle Lanze (AT), dal 23 agosto al 1 settembre, si terrà Contro Festival, ovvero il “Festival della canzone d’impegno”.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Degustì conduce a Capo Horn a Pozzuoli per la VII tappa del tour dei sapori della Luigi Castaldi Group in Campania

Degustì conduce a Capo Horn a Pozzuoli per la VII tappa del tour dei sapori della Luigi Castaldi Group in Campania
Mercoledì 27 febbraio ore 20.30 a Pozzuoli ritorna Degustìil tour degustativo enogastronomico per eccellenza,promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., questa settima tappa porterà i suoi sapori in circolo, al Ristorante CapoHorn. Location accattivante, un Burger-Streakhouse, specializzato in bistecche e carne alla griglia ma non solo,infatti stuzzicanti antipasti da una sel (continua)

Greco di Tufo, Oro d'Irpinia, Vino come cultura, economia, turismo

Greco di Tufo, Oro d'Irpinia, Vino come cultura, economia, turismo
   Si è conclusa sabato scorso, 16 Febbraio 2019, a Chianche (AV), l'anteprima della seconda edizione di Greco di Tufo, Oro d'Irpinia, un format dedicato alla valorizzazione del territorio e della produzione vitivinicola del Greco di Tufo DOCG dell’areale degli Otto Comuni di Altavilla Irpina, Chianche, Tufo, Montefusco, Prata di Principato Ultra, Petruro Irpino, Santa Paol (continua)

PIZZA CHEF E CARNEVALE ALLA PIZZERIA TRATTORIA MARI DI GIUGLIANO IN CAMPANIA

PIZZA CHEF E CARNEVALE ALLA PIZZERIA TRATTORIA MARI DI GIUGLIANO IN CAMPANIA
Martedì 26 febbraio alle ore 20.30 presso la Pizzeria TrattoriaMaria Marì in Giugliano in Campania, si terrà“PIZZA,CHEF E CARNEVALE”. L’evento ideato e organizzato da Angela Merolla, propone una cena dal menù dedicato al Carnevale, ovverouna fusione tra forno a legna e cucina, per un inno ai piatti della tradizione carnevalesca napoletana, realizzato (continua)

Torna per la dodicesima edizione la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, organizzata da Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere, dal 21 al 28 settembre 2019

Torna per la dodicesima edizione la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, organizzata da Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere, dal 21 al 28 settembre 2019
 Primo esempio di turismo esperienziale in Italia, la Crociera si svolgerà dal 21 al 28 settembre 2019 a bordo della MSC Opera, completamente rinnovata a seguito dell’intervento “Renaissance” che ne ha aumentato la capienza e il comfort, migliorando anche gli spazi destinati all’intrattenimento. La nave partirà da Bari per proseguire alla volta di Kotor, (continua)

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero
La purezza del linguaggio, il convivere spontaneamente di elementi fantastici e surreali, con quelli concreti e quotidiani, caratterizzano Mariposa, singolare opera pubblicata dalla casa editrice Turisa. Lunedi 18 febbraio a partire dalle ore 18, la Libreria Raffaello nel quartiere Vomero di Napoli in Via Kerbaker, ospiterà  la presentazione di Mariposa, di Luigi Mollo.  Saranno p (continua)