Home > Cultura > Troppo Alcol a Desenzano, serve prevenzione

Troppo Alcol a Desenzano, serve prevenzione

Anche a Desenzano, come nel resto d'Italia, si abusa troppo spesso di Alcol nella speranza di passare una serata divertente. Per meglio informare sono stati distribuiti 150 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'Alcol". E' bene che le famiglie ed i ragazzi, siano informati ampiamente su tutto ciò che riguarda questa sostanza utilizzata sempre di più come scorciatoia, invece di imparare a sviluppare una sana allegria.

L'abuso di Alcol per riuscire simpatici

Sebbene sia classificato come sedativo, è la quantità di alcol consumato a determinarne l’effetto. La maggior parte delle persone bevono per il suo effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per “rilassarsi”. Ma se una persona consuma più di quello che il suo corpo può gestire, allora sente l’effetto sedativo dell’alcol. Comincia a sentirsi “stupido” o perde coordinazione e controllo.

L’overdose di alcol causa effetti sedativi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita il veleno e alla fine l’incoscienza o, peggio, coma o decesso da grave overdose tossica). Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente.

La prevenzione dalla droga, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", oggi è arrivata a Desenzano dove 150 libretti "La verità sull'Alcol" sono stati posizionati nelle cassette postali delle abitazioni.

La più ampia campagna "La verità sulla Droga" è per i giovanissimi. Loro hanno bisogno di informazioni per evitare di cadere nella trappola e spesso per aiutare i loro amici a starne lontani. Questo è il motivo per cui molti volontari ogni settimana distribuiscono centinaia di opuscoli informativi per la provincia.

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Una campagna basata sulla informazione

Riteniamo che l’istruzione sia portatrice di cambiamento. Solo se ben informati, i giovani sono in grado di prendere decisioni consapevoli ed utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Le origini dell'alcol

La pessima moda di assumere alcol.

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Capire l'alcol e gli effetti che fa

A Desenzano del Garda si informa sull'alcol

Ieri...

Gli Psicofarmaci generano importanti effetti collaterali

Ancora informazione a Chiari con 100 libretti informativi sugli effetti, purtroppo presenti ma non desiderati, degli psicofarmaci. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, con alcuni volontari, ha provveduto a distribuire opuscoli che illustrano gli effetti, cosiddetti "collaterali", tutt'altro che leggeri. Psicofarmaci ed i loro strani effetti. Il CCDU ha provveduto, con alcuni (continua)

Psicofarmaci Pseudo cura con effetti negativi reali

I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno distribuito 700 libretti informativi sugli psicofarmaci con un tavolo informativo in Piazzetta Vescovado. Alcuni passanti si sono soffermati per ricevere informazioni più dettagliate sugli importanti effetti collaterali degli psicofarmaci. Psicofarmaci nessuna cura reale. I volontari del CCDU hanno distribuito oltr (continua)

Celebrato a Brescia il 108mo anniversario della nascita di L. Ron Hubbard

In alcune sale della prestigiosa Villa Mazzucchelli di Ciliverghe è stato celebrato l'anniversario della nascita del fondatore di Scientology L.Ron Hubbard. Vi hanno partecipato centinaia di Scientologist e rappresentanti di altre fedi. La celebrazione nella cornice di Villa Mazzucchelli Sabato 16 marzo, in alcune sale di Villa Mazzucchelli, si è svolta la celebrazione per il 108mo (continua)

I valori ed il Senso Civico a Brescia

A Brescia distribuiti oltre 200 libretti "La Via della Felicità" per promuovere un maggiore senso civico basato sui valori morali comuni a tutte le culture. Senso civico con principi di sempre Continua l'iniziativa dei sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. In Corso Zanardelli a Brescia è (continua)

Materiale di prevenzione dall'abuso di Alcol a Toscolano.

Distribuiti più di 100 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'Alcol" a Toscolano. L'iniziativa vuole informare, senza facili allarmismi, le famiglie ed i ragazzi su tutto ciò che riguarda questa sostanza utilizzata sempre di più per "festeggiare" con gli amici. Alcol, droga legale Sebbene sia classificato come sedativo, è la quan (continua)