Home > Musica > Sara Piolanti, ora sul palco del Premio Fabrizio De André

Sara Piolanti, ora sul palco del Premio Fabrizio De André

Toogeniusfreaks è lieta di annunciare che

SARA PIOLANTI

giovane cantautrice e polistrumentista, ha superato tutte le selezioni ed è ora tra i finalisti del

PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’

che la porterà a esibirsi su uno del palchi più rinomati d'Italia il 7 ottobre 2011

in piazza Fabrizio de Andrè a Roma (Viale Vicopisano).

Altre esibizioni e la premiazione si svolgeranno nella stessa location l’8 ottobre 2011.

SARA PIOLANTI

Giovane cantautrice romagnola, già voce dei Caravane De Ville, band fondata dall'ex Modena city Ramblers Giovanni Rubbiani. è anche leader del progetto New Cherry, con il quale ha inciso “Le Forme di Pedro” (2010) per MyPlace Records. Sara Piolanti, è una polistrumentista con alle spalle una storia musicale ricca di importanti collaborazioni, dal batterista blues di fama internazionale Vince Vallicelli ai Modena city Ramblers nell'album "Viva la vida muera la muerte", fino ai Marta sui Tubi nell'album "C'è gente che deve dormire".

Oggi, Sara è tra i finalisti del Premio Fabrizio de Andrè, accompagnata dalla violoncellista Deborah Walker
(con la quale porta avanti un progetto in duo MILLI ROMANI), con il brano "Io ero", che si può ascoltare sul sito ufficiale del Premio Fabrizio de Andrè:

www.premiofabriziodeandre.it/finalisti_2011.html

Premio Fabrizio de Andrè

Cavalcare un simile palco, è un traguardo importante per qualsiasi musicista. Oltre che essere un punto di arrivo, è però anche un potenziale trampolino di lancio per tutti gli artisti giovani e talentuosi. In questi giorni in cui le arti, la musica e la poesia, si incontrano nella memoria di uno dei più grandi musicisti dei nostri tempi, Fabrizio de Andrè, la critica ha gli occhi puntati, le orecchie tese.

La scelta non è mai semplice, ma il talento non può restare a lungo nascosto.

Grazie per l’attenzione!

qui la versione web:
www.toogeniusfreaks.com/band/sara-piolanti-al-premio-fabrizio-de-andre

TooGeniusFreaks

392.4493248

sara piolanti | premio fabrizio de andre | my place records | too genius freaks |

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.

CONCORSO UMBERTO GIORDANO

ALTERA presentano il videoclip "MI HANNO RUBATO IL PRETE"

GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO MUSA D'ARGENTO II EDIZIONE

Etruria Ecofestival 2014

Ieri...

Here and Nowhere è l'album d'esordio dei The Wheels

Dalla Sardegna con amore per la musica inglese. Dall’isola del vento dove la musica è parte integrante della cultura sarda c’è spazio per la tradizione e anche per l’innovazione.  E sebbene sia così forte la parte tradizionale ci si chiede come possano The Wheels aver dato alla luce un disco così fortemente dominato da sonorità inglesi. Ma (continua)

Milano 23 ottobre - Sara Piolanti dei New Cherry presenta il nuovo album "Zero".

Milano 23 ottobre - Sara Piolanti dei New Cherry presenta il nuovo album
 Dopo aver vinto il Premio Fabrizio De Andrè 2011 “Parlare Musica” con il brano “Io ero” la forlivese Sara Piolanti ha di recente annunciato l'attesa uscita di "Zero" al MEI, presso il MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche e in seguito al Cine-Teatro Apollo di Forlì . Finalmente approda a Milano presentando live acoustic i brani d (continua)

INLAND SEA presentano alla Scimmie di Milano il loro nuovo album The Passion

Dopo Inland Sea (2008) e Things Change (2010), il 29 aprile 2012, gli Inland Sea presentano alla Scimmie di Milano il loro nuovo album: The Passion Inland Sea è il “mare interno”, il mare circondato dalla terra. Il richiamo al Mar Mediterraneo, tradotto qui in versione anglofila, ispira da alcuni anni questa atipica band milanese, che ha avuto apprezzamenti per il suo altern (continua)