Home > Musica > Esce “Diego” la nuova canzone di ESPOSITO

Esce “Diego” la nuova canzone di ESPOSITO

Esce “Diego” la nuova canzone di ESPOSITO

 Esposito (all'anagrafe Diego Esposito) è un cantautore toscano di chiare origini campane e da anni stabilmente di stanza a Milano.

Già noto ed apprezzato nell'ambiente underground nazionale per aver vinto ben due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l'apparizione ad XFactor (home visit) e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018 a Roma, Esposito è dal 2017 autore per Warner Chappel ed ha da poco firmato con iCompany per la produzione del suo prossimo album (uscita prevista a gennaio 2019 su label luovo).

 

Dopo un primo brano di anteprima (Le canzoni tristi) pubblicato con ottimi risultati appena un mese fa, è la volta di “Diego”, il secondo singolo, che verrà diffuso a partire dal 18 ottobre e verrà poi seguito da un video (in uscita ad inizio novembre).

Il prossimo album di Esposito è prodotto da Riccardo “Deepa” Di Paola e traccia nuovi orizzonti della canzone d’autore italiana.

"Questa canzone racconta un conflitto interiore. Spesso si parla di quanto sia importante volere bene a se stessi, non sempre succede. “Diego” è dedicata alle persone che per un qualsiasi motivo non si accettano, a chi ha perso la stima di se stesso, a chi non l’ha mai avuta, a tutti quelli che hanno la guerra nella testa. Buona fortuna." - Diego Esposito

 

[embed]https://youtu.be/ETlOtgHEMP0[/embed]

 

ETICHETTA: luovo di iCompany

DISTRIBUZIONE: Artist First

 

RADIODATE: 18 ottobre 2018

PUBBLICAZIONE ALBUM: gennaio 2019


 

BIO - ESPOSITO 

 

Diego Esposito, toscano per caso, nasce in un sabato d’agosto del 1986, fuori casa sua c’era il mercato. 

Impara presto a camminare e a scrivere canzoni e nel 2017, con la produzione di Zibba, pubblica il suo primo disco “..E' più comodo se dormi da me”.

Il suo percorso caratterizzato da numerosi concerti, ha modellato il suo modo di scrivere e lo ha portato a vincere il concorso Area Sanremo sia nel 2016 che nel 2017.

In quegli anni viene scelto per rappresentare il cantautorato italiano a Pechino per l’ambasciata italiana e scrive la colonna sonora dello Spettacolo “Something” in scena al Teatro “New Victory” of Broadway, New York. Dal 2017 firma come autore per Warner Chappell. Nel 2018 si esibisce al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e poco dopo firma con la iCompany

Il singolo “Le canzoni tristi” anticipa il suo nuovo lavoro discografico che sarà prodotto artisticamente da Riccardo Deepa Di Paola e verrà pubblicato nel gennaio 2019 per luovo. Il 18 ottobre 2018 viene pubblicato il singolo “Diego”.



 

Contatti e social

 

Fb Esposito www.facebook.com/DiegoEspositoOfficial/

Ig Esposito www.instagram.com/esposito______/?hl=it

Spotify Esposito http://bit.ly/EspositoSp

 

luovo YT http://bit.ly/LuovoYT

luovo FB http://bit.ly/LUOVOFB

luovo IG  http://bit.ly/LUOVOIG

musica | pop | singolo | promo | radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ernesto Esposito approda da Sarenza con tutta la sua audacia!


Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”


MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI


EPM S.r.l., azienda multiservizi guidata dall’imprenditore Luigi Esposito


DIEGO ESPOSITO "E’ PIÙ COMODO SE DORMI DA ME..." È L’ALBUM D’ESORDIO DEL GIOVANE CANTAUTORE TOSCANO USCITO IL 5 GENNAIO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

LE FORBICI: “IN ASSENZA” è il nuovo singolo estratto da “Esseri viventi”, l’ultimo album della band astigiana

LE FORBICI: “IN ASSENZA” è il nuovo singolo estratto da “Esseri viventi”, l’ultimo album della band astigiana
"In assenza" è un brano sinth pop che parla del disordine e del vuoto, difficile da colmare, che si viene a formare dopo la rottura di una relazione importante lasciando dietro di se un senso di incompletezza.   “Esseri Viventi” è l'ultimo album pubblicato da Le Forbici, registrato da Alberto Pozzo Tebani che ha inoltre curato i sinth e gli arrangiament (continua)

Andrea Donzella “Quante volte avrei voluto” è il singolo che presenta l’album “Maschere”

Andrea Donzella “Quante volte avrei voluto” è il singolo che presenta l’album “Maschere”
Il cantautore milanese d’adozione, si presenta al pubblico con un’intima ballad che racconta il consueto conflitto fra mente e cuore.      La consapevolezza di un amore che a fatica riesce a vivere e sopravvivere. L’immobilità di fronte ad un bivio: da una parte la testa dall’altra il cuore. Cosa ascoltare?   «In questa canzone, inizialm (continua)

Tony Alex “Fammi entrare” in radio dal 16 novembre il nuovo singolo del cantautore napoletano

Tony Alex “Fammi entrare” in radio dal 16 novembre il nuovo singolo del cantautore napoletano
 Una ballad pop dal sound deciso e graffiante. “Fammi entrare” racconta della capacità che ha l’amore di stravolgere ogni tipo di preconcetto ed idea fissa: «Quando si ama e ci si innamora di una persona questa diventa indispensabile ancor prima che la storia abbia inizio. E se ciò accade, anche le persone che magari amano la libertà, e non ce (continua)

Sarah Di Pinto: “Un sogno da cantare” è il singolo arrivato in finale nell’ultima edizione di Area Sanremo

Sarah Di Pinto: “Un sogno da cantare” è il singolo arrivato in finale nell’ultima edizione di Area Sanremo
 La giovanissima cantante pugliese esordisce con una dolce ballad pop che omaggia la Musica vista come “musa” e “amica” sempre fedele e presente. «”Un sogno da cantare” è un viaggio tra emozioni contrastanti che navigano nel cuore e, a volte, cercano nella musica, panacea di ogni male, la strada per risalire e contrastare solitudini e delusion (continua)

AZAMI SHIBUYA “NUDA” è il singolo d’esordio della geisha che canta in italiano

AZAMI SHIBUYA “NUDA” è il singolo d’esordio della geisha che canta in italiano
 Dopo il successo virale della sua reinterpretazione de “L’essenziale” di Marco Mengoni, cantata durante i provini di X Factor 8, l’eclettico artista giapponese si presenta ora al pubblico con una nuova identità tutta da scoprire. “Azami Shibuya” è la nuova identità artistica di Yusaku Tamura, il cantante arrivato dal Giappone p (continua)