Home > Moda e fashion > “LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare.

Come e perché ti sei avvicinata al “mondo della sposa”? Circa 15 anni fa, quando venne a mancare mio suocero, iniziai ad entrare in contatto con il mondo della sposa e guardai ad esso, progressivamente, sempre con maggiore interesse; un’ambiente di gioia, emozioni… Una vera e propria magia in grado di coinvolgere totalmente e catturare l’attenzione. Fu, insomma, una passione che venne fuori spontaneamente.

Ci racconti di cosa parla il tuo nuovo libro “L’e(ste)tica del bello”? Spiega che la bellezza non ha età. A 30,40,50 ma anche ad 80 anni ci sono modelle che posano. Quelle di età più matura usufruiscono, alle volte, di piccoli ritocchi ma senza stravolgere più di tanto viso e corpo. Il libro consiglia a donne e uomini di ricercare la bellezza (etica del bello) anche nel modo di vestire, crearsi una propria immagine, un proprio stile per distinguersi nella società. In altre parole, bisogna avere una cura costante del proprio modo di essere, anche interiormente, porsi nei confronti degli altri in maniera sempre elegante e piacevole. Ed è in questo modo che riesco a combinare la mia passione per i nuovi trend della moda con una poté decisamente più “etica”, dove la bellezza ha un principio naturale, quello del sentirsi bene con se stessi.

Sappiamo che hai anche un blog “Tosetti Life and Fashion”, dedicato a tutto ciò che “fa moda”. Ce ne parli? Si, https://tosettilifeandfashion.com/ Life and Fashion vuole essere fonte di ispirazione per tutte le amanti della moda, del wedding, dello spettacolo e della bellezza. Per me la moda significa ‘eleganza, classe e stile’. Il blog l’ho iniziato un po’ per scherzo: tratta di vicende della vita quotidiana, suddividendo stagioni, periodi, occasioni, momenti. Cerco di non prendermi troppo sul serio e di cercare di affrontare ogni topic in maniera leggera e anche divertente, perché questo è il mio modo di essere, anche nella vita di tutti i giorni.

Maggiori info su: www.tosettisposa.it

Ufficio Stampa Roberta Nardi

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!

P.Charlotte Stein Infantellina presenta Francesco Visalli "Realtà alternativa" mostra personale 24.06 - 09-07-2011

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES

Was 2015 the year fashion crashed?

Danza, arte, cultura e moda si incontrano a Monaco per l’annuale evento degli esami internazionali della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla

Ieri...

AL VIA ALLE SELEZIONI PER MISS SPORT VILLAGE E MISS PASSIONE ROSSA: LA FINALE DEL DOPPIO CONCORSO DI BELLEZZA IL 26 MAGGIO AL SALARIA RESTAURANT PRESSO LA PISCINA DEL SALARIA SPORT VILLAGE!

Si apriranno lunedì 25 marzo le preselezioni online per il Concorso di bellezza regionale "Miss Sport Village" ed il Concorso di bellezza nazionale "Miss Passione Rossa". Sarà data comunicazione sulle modalità per candidarsi a mezzo mail e sui requisiti richiesti per la partecipazione (età; altezza...). L'iscrizione al concorso è totalmente g (continua)

TRIPUDIO DI VIP PER IL MILANO FASHION DAY 2019 ALL'HOTEL HILTON

Si è svolto Domenica 24 Febbraio presso la prestigiosa Sala Ballroom dell’Hotel Hilton di Milano l’evento Milano Fashion Day, finalizzato alla presentazione delle nuove collezioni 2019/2020 durante la Milano Fashion Week. L’evento, condotto magistralmente da Valeria Altobelli, ha visto la preziosa partecipazione della LILT (Lega Italiana per la lotta ai tumori). Ad a (continua)

Registra un enorme successo la proiezione con il cast di “Modalità aereo” domenica 24 febbraio all’Uci Cinema Parco Leonardo

Si è svolta domenica 24 febbraio la proiezione con cast del film MODALITA’ AEREO, ultima acclamata commedia per la regia di Brizzi, presso l’Uci Cinema di Parco Leonardo con Paolo Ruffini, Lillo ed il regista Fausto Brizzi. Ad accoglierli è stato il padrone di casa Edoardo Caltagirone. I fan hanno salutato, abbracciato e si sono fatti dei selfie con i loro attori prima d (continua)

GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.

GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE  E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.
La tournée 2019 di Giulio Wilson è fitta di appuntamenti ed è un successo assoluto in ogni città con date in costante aumento ovunque. E’ uscito, infatti, il 18 gennaio il nuovo album del cantautore Giulio Wilson dal titolo “FUTURO REMOTO”. In contemporanea, nella stessa data, è uscito il singolo "Modigliani". Dopo Torino, Firenze, (continua)

IN ARRIVO LA SETTIMANA DELLA MODA: I CONSIGLI DI MONICA GABETTA TOSETTI SU TENDENZE, STILE E COLORI

Mancano pochi giorni alla settimana della moda 2019 che si celebra dal 19 al 25 febbraio a Milano. Abbiamo incontrato a Como presso l'Atelier Tosetti Sposa l'instancabile imprenditrice Monica Gabetta Tosetti.  Monica, ci illustreresti le nuove tendenze? Per primo vorrei nominare l’animalier, che si conferma anche tra le tendenze per la primavera/estate 2019. Elegante e provocante &egra (continua)