Home > Moda e fashion > “LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare.

Come e perché ti sei avvicinata al “mondo della sposa”? Circa 15 anni fa, quando venne a mancare mio suocero, iniziai ad entrare in contatto con il mondo della sposa e guardai ad esso, progressivamente, sempre con maggiore interesse; un’ambiente di gioia, emozioni… Una vera e propria magia in grado di coinvolgere totalmente e catturare l’attenzione. Fu, insomma, una passione che venne fuori spontaneamente.

Ci racconti di cosa parla il tuo nuovo libro “L’e(ste)tica del bello”? Spiega che la bellezza non ha età. A 30,40,50 ma anche ad 80 anni ci sono modelle che posano. Quelle di età più matura usufruiscono, alle volte, di piccoli ritocchi ma senza stravolgere più di tanto viso e corpo. Il libro consiglia a donne e uomini di ricercare la bellezza (etica del bello) anche nel modo di vestire, crearsi una propria immagine, un proprio stile per distinguersi nella società. In altre parole, bisogna avere una cura costante del proprio modo di essere, anche interiormente, porsi nei confronti degli altri in maniera sempre elegante e piacevole. Ed è in questo modo che riesco a combinare la mia passione per i nuovi trend della moda con una poté decisamente più “etica”, dove la bellezza ha un principio naturale, quello del sentirsi bene con se stessi.

Sappiamo che hai anche un blog “Tosetti Life and Fashion”, dedicato a tutto ciò che “fa moda”. Ce ne parli? Si, https://tosettilifeandfashion.com/ Life and Fashion vuole essere fonte di ispirazione per tutte le amanti della moda, del wedding, dello spettacolo e della bellezza. Per me la moda significa ‘eleganza, classe e stile’. Il blog l’ho iniziato un po’ per scherzo: tratta di vicende della vita quotidiana, suddividendo stagioni, periodi, occasioni, momenti. Cerco di non prendermi troppo sul serio e di cercare di affrontare ogni topic in maniera leggera e anche divertente, perché questo è il mio modo di essere, anche nella vita di tutti i giorni.

Maggiori info su: www.tosettisposa.it

Ufficio Stampa Roberta Nardi

Terme di Castrocaro premia il mondo sportivo italiano

MARIE AND THE SUN: “VELENO” È IL NUOVO SINGOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON ZIBBA

UN PO’ DI STORIA E CULTURA IL 2 GIUGNO, LA GF DAMIANO CUNEGO È DA SCOPRIRE

Obiettivo Pomì: ecco gli scatti vincitori del concorso fotografico dedicato ai valori Pomì

Red - Carpet Spotlight Steps Up Gala Dressing

IN ONDA LA PUNTATA DI PROJECT RUNWAY DAILY CHE HA VISTO PROTAGONISTA LOZZA SPONSOR DEL PROGRAMMA TARGATO FOXLIFE

Ieri...

Al via alle riprese di SHORTCUT - “Non tutte le strade portano a casa”

La società di produzione Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, ha annunciato le riprese del suo primo lungometraggio di finzione dal titolo Shortcut, che sarà diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera. SHORTCUT è un film di genere adventure-fantasy-horror e racconta la (continua)

SOLD OUT E NUMEROSI VIP TRA GLI SPETTATORI: IL CAST DI "NON CI RESTA CHE IL CRIMINE" REGISTRA UN SUCCESSO INCREDIBILE ALL'UCI CINEMAS DI PARCO LEONARDO

SOLD OUT E NUMEROSI VIP TRA GLI SPETTATORI: IL CAST DI
Domenica scorsa, il 13 gennaio, all’Uci Cinemas di Parco Leonardo i protagonisti di “Non ci resta che il crimine” hanno registrato un successo incredibile, sorprendente. Già da qualche giorno i centralini del centro commerciale erano stati presi d’assalto da molti spettatori che chiedevano conferma della presenza dei protagonisti del film. Accompagnati da Massimili (continua)

VIAGGI, PROGETTI, TV E SORPRESE PER IL NUOVO ANNO: A TU PER TU CON DANIELE CREATI

Oggi siamo con Daniele Creati, ormai conosciuto come gigolò di Suburra La Serie, per fare due chiacchiere e, perché no, un bilancio di questo anno ormai in chiusura. La cosa più entusiasmante di questo tuo 2018 qual'è stata? Il 2018 mi ha regalato grandi soddisfazioni, dopo anni di sforzi e perseveranza posso dedicarmi a lavori che amo e che svolgo con passione. Le pr (continua)

Christian De Sica e Massimo Boldi: sabato “Amici Come Prima” all’Uci Cinemas di Parco Leonardo

Grande evento all’Uci Cinemas di Parco Leonardo, sabato 22 dicembre alle ore 18:00. Ad accogliere la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica tornati insieme dopo 13 anni, sarà il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone insieme alla direttrice Uci di Parco Leonardo, Viviana Bellacicco. I due grandi attori calcheranno il red carpet, allestito in tema natalizio, per la proiezion (continua)

Una cena di Natale con il proprio staff? Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!

Una cena di Natale con il proprio staff?  Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!
Un bel modo di festeggiare nel periodo delle Feste di Natale più di una cena o di un evento prenatalizio è quello di portare i propri dipendenti in vacanza; magari due giornate immersi nella tranquillità di una vista lago e nel relax di una luxury Spa. E' questa la trovata di un imprenditore, l’hairstylist delle dive Michele Spanò, che oltre a regalare benessere (continua)