Home > Cibo e Alimentazione > Degustì fa tappa da “Itticheria”a Pozzuoli per una cena a base di mare e sapori autentici

Degustì  fa tappa da “Itticheria”a Pozzuoli per una cena a base di mare e sapori autentici

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., celebrerà la sua seconda tappa il 13 dicembre 2018 alle ore 20.30, nei pressi del locale “Itticheria” a Pozzuoli.

Una location originale, un “fishpoint” tra osteria di mare e crudo bar, fast food marinaro e boutique del pesce, cucina tradizionale e degustazioni a miglio zero, dal momento che in tavola viene servito solo il pescato che arriva direttamente dai pescatori, dalle loro barche, dai loro pescherecci nel golfo.

Continua il viaggio di Degustì, dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare sul territorio.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare poi con un “like” il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina social su cui votare.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà, insieme alle portate realizzate dallo chef Domenico Tromiro di Itticheria, tre vini della cantina “Colli della Murgia”, un’azienda vitivinicola che sorge in un territorio dalle caratteristiche uniche, all’interno di una riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia. Inoltre il terreno calcareo e le importanti escursioni termiche caratterizzano in maniera determinante i vini Colli della Murgia.

Le tre etichette in degustazione saranno raccontate dal produttore stesso, nelle loro peculiarità:

1.     Erbaceo Bianco Igp Puglia vino biologico certificato da blenddi uve Fiano Minutolo e Greco annata 2017

2.     Tufjano Bianco Igp Puglia, vino biologico, certificato da uve Fiano Minutolo annata 2017

3.     Sellaia Rosato Igp Puglia, vino biologico certificato da uve Primitivo annata 2017

La cena inizierà con il cocktail di benvenuto “Itticheria”, ideato e realizzato per l’occasione dal bar tender Ciko Migliaro, Brand Ambassador del Gin Puerto de Indias ,servito in abbinamento a:

-Ostriche con spumaal Gin

A seguire:

-Carpaccio di Baccalà

In abbinamento:Erbaceo-Colli della Murgia.

-Mafalde, cicerchie e vongole

In abbinamento:Tufjano-Colli della Murgia.

-Turbante spigola in salsa di Gin

In abbinamento:Sellaia-Colli della Murgia

-Dolce Baccalò

In abbinamento:Limoncello d’Amalfi Distilleria Russo

Costo della cena: Euro 35( Vini Inclusi)

INFO E PRENOTAZIONI:

Itticheria

Corso della Repubblica 61
Pozzuoli NA

Tel.081 876 4966

www.itticheria.it

food | mare | pesce | degustì | tour | eccellenze | eccellenza | gastronomia | pozzuoli | napoli | itticheria | piatti |

ASSAPORITO E GUGLIELMO VUOLO APRONO INSIEME A VERONA

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Parte il tour enogastronomico della Sicilia

Masilicò: i sapori del Cilento finalmente online

Le prime quattro tappe di Degustì nel segno della buona tavola e del bere bene in Campania

Ieri...