Home > Turismo e Vacanze > L'Associazione "Le Dimore del Sole" presentano il territorio di Formia

L'Associazione "Le Dimore del Sole" presentano il territorio di Formia

 L'Associazione

 L’Associazione “Le Dimore del Sole”, operante sul territorio di Formia nel settore turistico ricettivo extra alberghiero ha organizzato nei giorni scorsi un Educational Tour riservato a Tour Operator per promuovere il territorio e le sue molteplici risorse culturali, paesaggistiche, archeologiche, turistiche ed enogastronomiche. “Le Dimore del Sole – il sorriso familiare dell’ospitalità” è un‘associazione che rappresenta strutture extralberghiere di Formia, tutte certificate ed attive sul territorio già da molti anni. Attualmente l’Associazione conta 33 strutture che hanno una capacità complessiva di circa 300 posti letto nelle varie tipologie di ricettività. Posti letto che, uniti al circuito alberghiero cittadino, consentono un buon livello di accoglienza in città.

“L’associazione, oltre a garantire un favorevole livello di accoglienza – spiega la presidente Cinzia Calligaris - va ben oltre la semplice offerta dell’alloggio perché si propone di promuovere e organizzare, anche in collaborazione con gli Enti pubblici e i privati, iniziative che servano ad attrarre il turista e rendere più gradito il soggiorno, nonché a sviluppare proposte turistiche a tema mirate alla destagionalizzazione dell’offerta. La convinzione che il turismo, soprattutto nella nostra zona, debba superare vincoli comunali e campanilistici per poter essere la chiave di crescita economica ci ha portato ad interagire con il Parco Regionale Riviera di Ulisse per contribuire a definire ed elaborare un pacchetto turistico sostenibile, di qualità e destagionalizzato. Già entrato in fase di sperimentazione, questo pacchetto sarà attivo dalla prossima primavera”. L’iniziativa, ideata e condivisa con l’associazione B&B di Fondi e Monte San Biagio, gode del patrocinio degli enti regionali e comunali e del supporto di associazioni di categoria e di produttori locali. 
I tour operator che hanno partecipato all’evento sono stati graditi ospiti delle strutture aderenti all’associazione “Le Dimore del Sole”. Presso la storica Torre di Mola si è tenuto l’Orientation Meeting, incontro con autorità e tour operator per illustrare gli scopi dell’iniziativa. Il tour della Riviera d’Ulisse ha previsto soste a Gaeta, Sperlonga e Fondi nonchè a Formia per una visita al Borgo di Castellone, all’Anfiteatro Romano e alla Tomba di Cicerone, successivamente, è stata effettuata  la visita al Borgo di Maranola. “Tra Roma e Napoli – recita lo slogan dell’associazione – dove la storia incontra la natura. Il mito, la riviera di Ulisse, la bellezza”.
 
H di P
 

Formia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

A Gaeta le giornate della memoria, identità, orgoglio e riscatto meridionale

A Gaeta le giornate della memoria, identità, orgoglio e riscatto meridionale
  Il Nord attua la “secessione dei ricchi”, il Sud ritrova identità e orgoglio Presentati i libri pubblicati nel 2018 sulla vera storia delle Due Sicilie   Nei giorni scorsi si è tenuto a Gaeta il più grande raduno del mondo neoborbonico e neomeridionalista, come un'occasione per analizzare l’attuale situazione del Sud dell’Italia. Con (continua)

Salento super star alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Salento super star alla  Borsa Internazionale del Turismo di Milano
  Il Salento e la Regione Puglia hanno rivestito un ruolo di primo piano alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. "La Puglia turistica nel 2018 ha continuato a crescere, diventa sempre più internazionale e parallelamente si destagionalizza. E questo a coronamento di un triennio tutto da record - ha affermato l'assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone (continua)

A Cracovia alla ricerca di una fiabesca atmosfera natalizia

A Cracovia alla ricerca di una fiabesca atmosfera natalizia
 Un viaggio per un esperienza fuori dal comune   Natale, per chi non se ne accorto, è arrivato ! La festa è tutta per i bambini che attendono i regali, è tempo di panettoni e cenoni in famiglia e, fra un augurio ai parenti e a quell’amico che non vedevamo da tempo, la festa è già finita. E allora come recuperare quell’atmosfera che ricorda (continua)

InsiemeperilTerritorio: Natale d’Amore, Stelle ed Eccellenze per i bambini ricoverati al Pausilipon e Policlinico Nuovo

InsiemeperilTerritorio: Natale d’Amore, Stelle ed Eccellenze per i bambini ricoverati al Pausilipon e Policlinico Nuovo
La Baita del Re, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio è una struttura ricca di storia e della tradizione culinaria campana, che sin dagli anni novanta è stata un punto di riferimento sul territorio. Recentemente la struttura è stata affidata allo chef Giuseppe Illuminato il quale, dopo  aver affilato le armi del mestiere approfondendo le sue competenze, ha rilanciato l'intero complesso in chi (continua)

Dal 23 al 25 Novembre VisiTuscia presenta la Tuscia

Dal 23 al 25 Novembre VisiTuscia presenta la Tuscia
  Le quattro Reti d’Impresa su Strada, cioè quelle libere aggregazioni di attività economiche per raggiungere piani di crescita su uno o più obiettivi, vincitrici del bando della Regione Lazio (Discover Canino, Visit Marta, Naturalmente Capodimonte e Enjoy Viterbo), dopo il primo appuntamento di fine maggio, come era stato già annunciato, ritorna per il seco (continua)