Home > News > I DIRITTI UMANI DIVULGATI A SANT’AVENDRACE.

I DIRITTI UMANI DIVULGATI A SANT’AVENDRACE.

Non capita tutti i giorni che qualcuno ti fermi per strada e ti regali il libretto contenente i propri diritti. È successo nella serata di mercoledì 5 dicembre nel quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari, dove i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology hanno regalato ai cittadini increduli i libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” dei quali tra qualche giorno ricorre il 70° anniversario della promulgazione.

La sorpresa era data dal fatto che al giorno d’oggi parlare di diritti sembra quasi parlare una lingua sconosciuta, dato che la maggior parte delle persone sono convinte che i diritti siano negati ai più.

“Grazie per ciò che fatte – ha detto meravigliata una anziana commerciante  costretta a stare dietro il banco nonostante per “arrottondare la pensione” - mi chiedo se ho ancora il diritto di lavorare alla mia età. Posso avere qualche libretto in più per i miei figli e nipoti?”

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”  scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Purtroppo a distanza di 70 anni  le leggi contenute nella Dichiarazione Universale sono ancora un sogno per tantissime persone e i volontari sono costantemente impegnati a farli conoscere e rispettare, perché la loro realizzazione parte innanzi tutto dai comportamenti che ciascuno di noi ha nei confronti del proprio vicino.

CONOSCERE I DIRITTI UMANI, UNICO BALUARDO CONTRO LE INGIUSTIZIE.

VIA SANT'AVENDRACE: SORPRESA E AMMIRAZIONE PER I VOLONTARI DI UNITI PER I DIRITTI UMANI.

La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo vince una causa importante  davanti alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

Stefano Mosca presenta Le Ali di Christina - Edizioni Psiconline - alla Rassegna Letteraria LIBeRI: che cosa possono le parole? - Caserta

La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso

Ieri...

RISPETTO DEI DIRITTI UMANI, UN OPZIONAL O UN DOVERE PER TUTTI?

Negli Ultimo giorni si fa un gran parlare della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Manifestazioni pubbliche, seminari, conferenze, interventi autorevoli delle più alte cariche dello Stato. La ricorrenza non poteva passare inosservata visto che nella giornata del 10 dicembre si festeggiano i 70 anni dalla sua promulgazione.Da (continua)

CONTINUA A DIVULGARSI LA VIA DELLA FELICITA'

E' certamente un'idea nuova quella di regalare libri per strada. E' certamente originale quanto stiano facendo i volontari della Fondazione La Via della Felicità che, nella mattinata di giovedì 13 dicembre distribuiranno decine di copie del libro La Via della felicità di L. Ron Hubbard ai cittadini cagliaritani. & (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA E SASSARI FANNO RIMA