Home > News > SI FA PREVENZIONE ALLE DROGHE TRA I BIG DI POLTU QUATU

SI FA PREVENZIONE ALLE DROGHE TRA I BIG DI POLTU QUATU

A Poltu Quatu, nel cuore della Costa Smeralda, si parla di prevenzione alle droghe. Lo fanno come ormai da anni in tutta la gallura i volontari di Fondazione per un Mondo Liibero alla Doga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che nella serata di mercoledì 5 dicembre hanno distribuito centinaia di libretti “la verità sulla droga”.

“La droga si spaccia e si consuma anche fuori stagione estiva – ha dichiarato la responsabile per la Gallura delle iniziative della Fondazione – ogni tanto emerge qualche sequestro e arresto, ma si sa che e Poltu Quatu il centro di smistamento della zona. Fare prevenzione talvolta significa anche andare a rischiare nella tana del lupo, ha dichiarato un’altra volontaria. Sicuramente sarà capitato di mettere gli opuscoli nelle mani di qualche spacciatore e spero di averlo messo davanti alle proprie responsabilità”.

La lotta allo spaccio e alla criminalità ad essa legata, parte in primo luogo dalla prevenzione che si fa tra i ragazzi. Se non la richiesta e quindi il consumo, non ha motivo che ci sia lo spaccio. È la legge del mercato:  l’offerta di un prodotto è data dalla richiesta dello stesso. Il lavoro di prevenzione, quindi, va indirizzato sui giovani potenziali consumatori, che se bene informati si guarderanno bene dal caderre nella trappola degli spacciattori.

“Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” così sriveva il filosofo L. Ron Hubbard. I volontari sono ben cosapevoli di questo e sono costantemente impegnati affinché si diffonda la  cultura di vivere liberi dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

Ianus Bifrons della dipendenza

La Verità sulla Droga: campagna educativa mondiale sulla droga

DROGA: FATTI E VERITA'

PREVENZIONE ALLE DROGHE E ALCOL PER RIDURRE INCIDENTI STRADALI - CENTINAIA DI OPUSCOLI DISTRIBUITI GIORNALMENTE A PADOVA.

DROGA: FATTI E VERITA'

L’OASI 67 PINARELLA – la verita’ sulla droga.

Ieri...

RISPETTO DEI DIRITTI UMANI, UN OPZIONAL O UN DOVERE PER TUTTI?

Negli Ultimo giorni si fa un gran parlare della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Manifestazioni pubbliche, seminari, conferenze, interventi autorevoli delle più alte cariche dello Stato. La ricorrenza non poteva passare inosservata visto che nella giornata del 10 dicembre si festeggiano i 70 anni dalla sua promulgazione.Da (continua)

CONTINUA A DIVULGARSI LA VIA DELLA FELICITA'

E' certamente un'idea nuova quella di regalare libri per strada. E' certamente originale quanto stiano facendo i volontari della Fondazione La Via della Felicità che, nella mattinata di giovedì 13 dicembre distribuiranno decine di copie del libro La Via della felicità di L. Ron Hubbard ai cittadini cagliaritani. & (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA E SASSARI FANNO RIMA