Home > News > L’ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI UMANI E LA TOLLERANZA ONLUS A PORDENONE

L’ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI UMANI E LA TOLLERANZA ONLUS A PORDENONE

Sabato 1 dicembre presso l’ex convento di San Fancesco a Pordenone, Fiorella Cerchiara presidente dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus ha tenuto l’incontro patrocinato del Comune di Pordenone intitolato “Che Cosa Sono i Diritti Umani” a cui erano presenti diversi insegnanti delle scuole della zona, rappresentanti di associazioni di Pordenone ed altri interessati al tema.

Questo evento ha permesso ai partecipanti di conoscere l’associazione, costituita il 10 dicembre 2004, che ha la finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diriti Umani, affinchè questa sia la carta su cui fondare gli accordi tra le nazioni ed i popoli della Terra.

Inoltre sono stati presentati e distribuiti i materiali informativi gratuiti che l’associazione utilizza nelle proprie azioni di promozione dei Diritti Umani ed i partecipanti all’incontro ne erano entusiasti; essi sono rimasti colpiti dall’immediata comunicatività e comprensibilità sia delle immagini che delle varie attività contenute tanto che gli insegnanti ne hanno subito richiesti molti per poterli utilizzare con i loro studenti.

Il 10 dicembre ricorrà il settantesimo anniversario dalla proclamazione da parte dell’Onu della Dichiarazione Universale dei Diriti Umani, perciò questo incontro è stato un ottimo momento per poter fornire ai professori gli strumenti efficaci per poter insegnare ai ragazzi i Diritti Umani, perchè come ha sostenuto Fiorella Cerchiara durante la presentazione, bisogna ripartire dalla scuola per rimettere le basi per un mondo migliore all’insegna del rispetto e della tolleranza.

Questa attività, come molte altre riguardati i Diritti Umani, è stata resa possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ha fornito i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L.Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

diritti | umani | tolleranza | incontro | informazioni | convento | Francesco | Scientology | Hubbard | Pordenone |

PORDENONE: RELIGIONI ATTIVE PER I DIRITTI UMANI

I DIRITTI UMANI IN MUSICA

I Diritti Umani in Musica