Home > Ambiente e salute > Otto giornate in farmacia con i volontari di Telethon

Otto giornate in farmacia con i volontari di Telethon

Otto giornate in farmacia per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno i volontari della Fondazione Telethon che, in occasione della maratona del cuore, saranno impegnati in una campagna di informazione e sensibilizzazione orientata ad illustrare l’attività portata avanti in sostegno di coloro che sono affetti da patologie così rare a cui spesso la medicina non può fornire risposte. Gli appuntamenti, sviluppati per l’intero orario di apertura delle farmacie di città e frazioni, saranno venerdì 14 e sabato 15 dicembre alla n.1 “Campo di Marte” e alla n.4 “Fiorentina”, giovedì 20 e venerdì 21 dicembre alla n.2 “Trionfo” e alla n.3 “Giotto”, giovedì 27 e venerdì 28 dicembre alla n.6 “Mecenate” e alla n.8 “Ceciliano”, e giovedì 3 e venerdì 4 gennaio alla n.5 “San Giuliano” e alla n.7 “San Leo”. In queste occasioni, i volontari di Telethon spiegheranno la mission della fondazione, presenteranno le prossime campagne e approfondiranno l’importanza dell’investimento nella ricerca scientifica come unico strumento per trovare soluzioni alle malattie genetiche più rare. «Le Farmacie Comunali di Arezzo - commenta Francesco Francini, presidente di Afm, - rinnovano il proprio impegno in ambito sociale e accolgono questa campagna informativa orientata a costruire un miglior futuro per chi è affetto da malattie genetiche rare e a portare un sostegno a tante famiglie in difficoltà».

Nel dicembre delle Farmacie Comunali di Arezzo sarà previsto un weekend del benessere dal titolo “Il Natale ti fa bella!” che, sabato 14 e domenica 15 dicembre, proporrà approfondimenti e consigli da parte dei farmacisti sulle soluzioni di cosmesi per viso e corpo più adatte ad ogni pelle e ad ogni situazione. Venerdì 7 dicembre alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano”, infine, terminerà la campagna “Diabete si cambia” che proporrà la misurazione gratuita della glicemia e la distribuzione di materiale informativo relativo a questa patologia.

12 e 13 a Napoli, la Walk of Life 2018

Farmacia online: acquisto di prodotti para farmaceutici internet

Professione farmacista: al servizio della tua salute

Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni

Mariglianella Successo della “Partita del Cuore” per Telethon nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali.

Il suggerimento perfetto per perdere i chili di troppo

Ieri...

Al via le risate di Aurora Ridens con Sergio Giuffrida di Colorado

Cabaret, musica e teatro aprono la sedicesima edizione di Aurora Ridens. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica, organizzato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, romperà il ghiaccio alle 21.15 di mercoledì 27 marzo con una carrellata di artisti che si alterneranno sul palco del Circolo Aurora di piazza Sant’Agostino con l’obiettivo di regala (continua)