Home > Musica > Fuori Inside My Mind, singolo d’anteprima dei Black Violence: la band torinese presenta un’anticipazione del suo full lenght di debutto!

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: loro sono i Black Violence e oggi, nell’emblematica giornata dell’evocativo triplo sei, esce Inside My Mind, il singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro full lenght di debutto Need Of Darkness - edito da Areasonica Records, in uscita il prossimo gennaio e già in pre-order su iTunes!

Il loro nome è una denuncia nuda e cruda indirizzata alla società marcia e oscura nella quale viviamo, la loro forza è nella musica: i Black Violence toccano negli ultimi due anni tantissimi palchi italiani e internazionali, non solo live pub e music club ma anche festival e contest - da ricordare il minitour tedesco intrapreso dopo la pubblicazione del loro EP autoprodotto Hell Is Coming, la partecipazione all’Ants Of The Sky Festival e quella al Pad Is My Home - Rebel Day di Collegno nel 2017, quella allo Sbamfest presso il Mothership di Torino nel 2018 e ben tre edizioni di Emergenza Festival durante le quali la band ha avuto il piacere di esibirsi presso l’Hiroshima Mon Amour, l’El Barrio e, in occasione delle semi-finali, l’Audiodrome di Moncalieri.

Influenzata dal mood aggressivo dell’alt metal e dalle linee graffianti dell’hard rock, la band propone un sound molto personale, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, che, con l’intento di muovere i suoi passi in avanti, è capace di fare tesoro del passato: il singolo d’anteprima Inside My Mind li rispecchia in pieno, con le sue chitarre ultradistorte ed una voce potente e sporca a fare da padrona.

Need Of Darkness
 è già disponibile all’acquisto in pre-order su iTunes, Inside My Mind la trovate in radio!

black violence | metal | rock | need of darkness | inside my mind | 666 | torino | areasonica records | singolo d anteprima | lancio | hard rock | alt metal | itunes | preorder |

"Buzz" è il nuovo singolo di JM... Dopo un album d'esordio in lingua inglese accolto con entusiasmo da critica e pubblico

ALTERA presenta ITALIA SVEGLIA! note per destare un paese – pt. 1

2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"

LE FORBICI: esce PINOCCHIO, il singolo tratto da “Il Sistema”

CARROPONTE: i concerti della settimana

LIBERIDI' N FESTIVAL DAL 21 AL 23 AGOSTO 2015 A PROVAGLIO DI ISEO (BRESCIA) CON DIAFRAMMA, TRICARICO, SLICK STEVE (STREET PERFORMANCE), APPEL & REBEL ROOTZ INGRESSO GRATUITO

Ieri...

Fuori il singolo d’anteprima del cantautore veronese Davide Tonello: il brano “Vite In Vitro” anticipa l’uscita del suo nuovo album!

Un dicembre ricco di sorprese per la label bolognese Areasonica Records: fuori oggi Vite In Vitro, il singolo d’anteprima del cantautore veronese Davide Tonello che anticipa l’uscita del suo nuovo album Sul Presente prevista per il prossimo gennaio! Il disco è già disponibile al pre-order su iTunes. Davide Tonello, classe ’75, sin da g (continua)

Fuori “Made In China”, il nuovo album di Alfredo Olivieri: in radio arriva il singolo di lancio “É Natale”, secondo atto del suo Musical in tre videoclip!

Vi avevamo lasciato qualche spoiler in occasione del lancio del singolo d’anteprima Arriva Nando ma adesso l’attesa è finita, è arrivato il nuovo album del cantautore bolognese Alfredo Olivieri. Fuori Made In China accompagnato dal singolo di lancio “É Natale”: su youtube il secondo atto dell’originale Musical in tre videoclip! (continua)

In radio arriva Giampix: l’artista senese presenta il suo nuovo album “La Meta”.

Una stagione piena di nuove proposte per la label bolognese Vivamusic che oggi rilascia al grande pubblico Giampix, musicista, autore e compositore toscano che approda sul mercato discografico con il suo nuovo album La Meta: il disco viene accompagnato dal lancio della title track, primo singolo estratto dall’album! Giampix, nome d’arte del senese Gianpaolo Becchini: in (continua)

Grandi news dagli Isteresi: la band siciliana presenta il nuovo singolo Casa Nostra, brano in gara per il Premio Musica Contro Le Mafie.

Grandi news per la band siciliana degli Isteresi: in radio e su youtube arriva Casa Nostra, title track del nuovo album edito da Areasonica Records nonché pezzo in gara alle seconde selezioni del Premio Musica Contro Le Mafie! Grande presenza in radio negli ultimi mesi per la loro musica e numerose opinioni positive per il loro lavoro: Antonio Bacciocchi di Radio (continua)

Torna in radio il rock dei Suave: fuori il nuovo singolo Feeling Something New.

Lo stavamo aspettando con impazienza e siamo stati accontentati: in radio è tornato il rock dei Suave e con lui ha fatto la sua entrata in scena il nuovo singolo Feeling Something New, secondo brano estratto dall’omonimo album d’esordio del duo astigiano! Abbiamo sentito la loro musica girare sulle frequenze delle migliori radio indipendenti italiane, abbiamo cantato ai (continua)