Home > Altro > Edison: più energia alla gestione dei documenti grazie a Ricoh

Edison: più energia alla gestione dei documenti grazie a Ricoh

L’azienda leader nel mercato dell’energia sceglie Ricoh per innovare i processi di stampa nelle 60 sedi italiane e lavorare così in modo più efficiente e sostenibile. Edison è tra le principali società di energia in Italia con attività che includono approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e gas, servizi energetici ed ambientali. Innovazione e sostenibilità sono due valori con cui l’azienda guarda al futuro e che ha ritrovato in Ricoh, partner scelto per migliorare i processi di stampa. Innovazione a tutto campo Emilio Palomba, Category Manager di Edison, dichiara: “Oltre che verso i nostri clienti, l’innovazione in Edison è rivolta anche a dipendenti e collaboratori introducendo soluzioni sempre nuove per semplificare le attività, migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi. L’innovazione è il principio alla base di un progetto che ha interessato le attività di stampa e la gestione dei documenti”. “Ricoh – afferma Mirko Garofalo, Buyer del Procurement Department di Edison – ha analizzato le tecnologie di stampa in utilizzo nelle oltre 60 sedi Edison distribuite su tutto il territorio nazionale. Con il nuovo progetto abbiamo ottimizzato e razionalizzato l’ambiente di stampa, passando da 900 a 400 dispositivi”. Tra i principali vantaggi della nuova infrastruttura tecnologica vi sono, da un lato, la riduzione dell’impatto ambientale e dei costi e, dall’altro, una maggiore efficienza nei processi. Questo anche grazie a funzionalità integrate direttamente nei multifunzione che migliorano le attività di scansione e i workflow. Il valore dell’assistenza tecnica I servizi di assistenza tecnica sono fondamentali affinché i sistemi di stampa siano sempre disponibili agli utenti. Ricoh è in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti mediante una rete di assistenza tecnica distribuita capillarmente sul territorio. Oltre ad operare con livelli di servizio molto rigorosi, Ricoh offre grande flessibilità adeguando l’assistenza alle policy di sicurezza per l’accesso alle centrali e ai siti produttivi del cliente. La collaborazione tra Edison e Ricoh proseguirà in futuro anche in merito al mobile printing per consentire agli utenti di inviare in stampa documenti direttamente da dispositivi mobili.

Edison: più energia alla gestione dei documenti grazie a Ricoh

I nuovi multifunzione Ricoh “parlano” il linguaggio degli utenti grazie alle app ed al pannello touch

Ricoh scelta da Sonepar Italia per l’innovazione dei processi documentali

La fantascienza influisce sulla trasformazione degli ambienti di lavoro?

GDPR e Digital Transformation, un binomio per il successo

Ieri...

Stampa inkjet: l’innovazione di Ricoh agli Hunkeler Innovationdays 2019

Ricoh sarà presente agli Hunkeler Innovationdays 2019 (Lucerna, Svizzera, 25-28 febbraio 2019) per presentare al mercato Ricoh Pro VC70000, soluzione inkjet modulo continuo che apre agli stampatori nuovi orizzonti in termini di produttività e flessibilità. Agli Hunkeler Innovationdays 2019 (Lucerna, Svizzera, 25-28 febbraio 2019) Ricoh accelera la crescita dei fornitori di servizi di stampa sce (continua)