Home > Cibo e Alimentazione > A Villa Sormani Marzorati Uva nasce la Chaine des Rotisseurs Como

A Villa Sormani Marzorati Uva nasce la Chaine des Rotisseurs Como

Venerdì 23 Novembre 2018. Serata di gala a Missaglia per la nascita del Bailliage di Como de La Chaine des Rotisseurs. Cristina Vittoria Egger Bailli del neonato Bailliage e Vice Bailli il Conte Alberto Uva festeggiato con una cena di gala per 120 ospiti, in una serata condotta da Irene Colombo, alla presenza del Bailli Delegue d'Italia, Dott. Roberto Zanghi arrivato per l’importante occasione da Bolzano, il Bailli d'Honneur d'Italia Dott. Zentilomo, i Bailli di Firenze, di Asolo, di Milano e di Varese. Una brigata di 10 cuochi, due chef d'eccellenza, il giovane talento Alessandro Rausa de Il Partycolare, chef executive del neonato Bailliage ed Emanuele Poli, chef counseiller culinaire del Bailliage per un antico menu sabaudo con il maestro pasticcere Emanuele Comi, che realizza i dolci Verdiani per gli ormai famosi "Pomeriggi con Giuseppe Verdi in Villa", piatti abbinati a vini d'eccellenza forniti da Vanna Buelli di Monza, titolare dell'azienda La Rocchetta Podere Castelmerlo di Sarnico (Bergamo), vincitrice di innumerevoli premi internazionali fra i quali 3 premi a Vinitaly e vincitrice di 3 Merano Wine Festival, il cui enologo, il Dott. Schiavi, oltre ad essere enologo de La Rocchetta è Presidente di Assoenologi, ha illustrato, durante la serata, i vari abbinamenti dei vini con i piatti del menù della serata. Un coreografico angolo del Salone – la zona aperitivo - ha accolto gli ospiti, con squisiti i prosciutti, salumi ed altre creazioni dell’Azienda Marco d'Oggiono. Un parterre di ospiti ha allietato l’evento, fra cui il Dott. Francesco Trevisani e la Dott.sa Arianna Bettiga, che fanno parte del più importante gruppo di ricerca del San Raffaele di Milano che studia l'epigenetica del cibo, hanno spiegato ai convenuti, in un breve ma incisivo intervento, quanto l'alimentazione corretta possa influire in maniera determinante sulla nostra salute e in quale modo il cibo possa rimodellare il Dna. Al termine una divertente lotteria a favore delle opere assistenziali dei nostri Ordini di Casa Savoia, in premio un abito della nota stilista Angela Bellomo, un gioiello e naturalmente prodotti alimentari delle eccellenze del nostro territorio, fra i quali appunto Marco d'Oggiono e l'antica Macelleria Beccalli di Costamasnaga. Il ricavato é stato consegnato al Vicario di Monza e Brianza degli Ordini di Casa Savoia, Commendator Luigi Mastroianni, presente alla serata. Si spengono le luci e si chiudono le sale di Villa Sormani Marzorati Uva a Missaglia con eventi e contenuti di volta in volta diversi, per confermare il grande operato della Chaine Des Rotisseurs in Italia, impegnata a divulgare la diffusione della cultura della tavola, della convivialità, dell’amicizia senza confini e soprattutto del valore assoluto della diffusione e conoscenza dei sapori delle eccellenze dell’eno-gastronomiche nel nostro paese, valori sempre in linea con la filosofia e la missione della Confrèrie de la Chaine Des Rotisseurs, il piacere della tavola, dell’accoglienza ed il valore dell’amicizia. Chaine des Roitisseurs Como a Villa Sormani Marzorati Uva a Missaglia Piazza Sormani 1 Missaglia (Como)

Pura Delizia Cioccolato Artigianale ad Artimino

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Lunettes aide Attaques Thwart laser pointeur

Acer : les 7 produits incontournables de ce début d'année

pointeur laser prix

Ieri...