Home > Libri > Disponibile a partire da oggi, in formato Ebook, "Il sogno di Alessia" di Gianni Dal Bello.

Disponibile a partire da oggi, in formato Ebook, "Il sogno di Alessia" di Gianni Dal Bello.

Disponibile a partire da oggi, in formato Ebook,

 

Il libro, acquistabile sugli store on line, racconta gli ultimi mesi di vita di Alessia Mairati e del suo progetto di dedicarsi ai bambini di strada.

 

 

Alessia - che ha scelto l'Ecuador per passare un anno della sua formazione scolastica all'estero - viene a contatto con l'estrema povertà che colpisce alcune zone del paese e sogna, una volta ritornata in Italia, di poter fare qualcosa per alleviare quelle popolazioni.

A causa di un incidente aereo la ragazza non farà ritorno; di lei resta però il suo Sogno che grazie alle instancabili mani del padre e di molti volontari, si è trasformato in Casa Alessia, una onlus che opera in quattro continenti.

Nel raccontare questa incredibile storia, l'autore, lasciando l'io narrante al sogno, prova a esplorare il complesso rapporto anima-corpo; un rapporto vitale, affascinante, che si presenta attraversando varie discipline: la Letteratura, la Scienza, La Filosofia, la Religione.

 

 

 

Il giornalista Gianni Dal Bello, novarese, è docente di comunicazione presso il Corso di Alta formazione di Università Cattolica di Milano e Facoltà Teologica di Torino.

Dirige due poli museali e la rivista "InformAle"

solidarietà | areo | equador | casa alessia | alessia | sogno | morte | coma | sesamo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Gli esercizi di memoria di Gianni Golfera


Gianni Golfera l’ideatore di infoimprenditore


Rimedi Eiaculazione Precoce


Gianni Golfera ed il successo che volevi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita in formato eBook del romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita in formato eBook del romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni
  Ognuno racconta la sua verità   Dentro i libri ci sono i nomi dei re. In questo romanzo no! C'è l'individuo. Come una finestra in un quadro di Magritte l'individualismo della prima parte del romanzo, squarcia il muro, ma finisce per riflettere se stesso. Tutti gli individui che narrano il loro otto settembre, utilizzano sovente la prima persona plurale. Parla Badoglio (continua)

Isole - in libreria oggi il nuovo libro di Alberto Colle Conte

Isole - in libreria oggi il nuovo libro di Alberto Colle Conte
  Un libro on the road che si snoda tra Sardegna, Sicilia e l'Elba, che l'autore ha "periplato" in sella alla sua vespa.   È un viaggio entusiasmante quello narrato in questo libro. Una vespa, un uomo ed un tracciato - le tre isole maggiori: l'Elba, la Sicilia e la Sardegna. Un vero viaggio, dove quello che conta non è la meta ma il percorso, dov'è il co (continua)

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.
  Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.                               È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.     «Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlow (continua)

Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati

Da oggi in libreria
  Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati     Il nuovo libro di Giuseppe Spiotta ci presenta trentatré racconti che hanno l'obbiettivo di sorprendere il lettore; spesso, subito dopo una situazione iniziale "calma", accade un evento strano o imprevedibile che rivela una realtà complessa, assurda o terrificante. (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”
  Alice ha un segreto che può aprirle la strada per la felicità perfetta   Alice ha trent’anni e un disturbo di personalità che la porta a detestare la gente. È la classica disadattata, di quelli che stanno al confine tra la stranezza e la follia. Vive a Torino, città dai mille volti, che ama e odia a seconda dei casi. Rimasta orfana da pic (continua)