Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.

Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.

Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.


Giovedì 6 dicembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro hanno ricevuto il nuovo Segretario Generale CGIL della Campania, Nicola Ricci, che è stato eletto nell’Assemblea Generale convocata al termine dell’XI Congresso CGIL, presso la Stazione Marittima di Napoli lo scorso 23 novembre.

Al mariglianellese Nicola Ricci, che è un sostenitore di Maurizio Landini ed ha iniziato il suo impegno in CGIL nel 1989, il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno consegnato, durante il cordiale incontro della mattinata del 6 dicembre, una pergamena a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Mariglianella recante in segno di riconoscimento il seguente pensiero: “Per la Sua Missione a garanzia dei diritti dei lavoratori, di uomini e donne quotidianamente impegnati in un mondo le cui condizioni di vita e lavoro sono in rapido cambiamento. Figlio della laboriosa ed onesta  Mariglianella, Nicola Ricci, cresciuto nei valori della Famiglia, della Comunità, della Solidarietà e del Mutuo Soccorso, rafforzati e dispiegati universalmente nella gloriosa CGIL, è continuatore dell’impegno a favore dei soggetti prestatori d’opera e di conoscenza nei diversificati settori occupazionali. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale Plaudono alla Sua progressiva attività:  nel 1989 alla Camera del lavoro di Napoli; nel 1990 al Centro Informazione disoccupati; dal 1992 al 2000 all’Inca; alla Flai nel 2001 in Segreteria Provinciale e nel 2007 Segretario Generale; in Segreteria Regionale di categoria nel 2014; nel Dipartimento Organizzazione Regionale CGIL nel 2015; dal 2017 fa parte della Segreteria Regionale per poi essere eletto a Segretario Regionale CGIL dall'Assemblea Generale, XI Congresso, a Napoli il 23 Novembre 2018. Esprimono al Segretario CGIL, Nicola Ricci, l’Augurio di  Buon Lavoro con l’Abbraccio di Tutta Mariglianella, nel 70°  Anno della Costituzione della Repubblica Italiana e della  Dichiarazione dei Diritti Universali”.

Il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro hanno sottolineato questo atto di riconoscimento che ha dato loro “la soddisfazione di poter salutare un figlio di Mariglianella, Nicola Ricci, un amico di vecchia data, che con la sua progressiva carriera in ambito sindacale porta avanti i diritti dei lavoratori, dando anche lustro alla Nostra Mariglianella. E’ per questo che noi tutti, Amministrazione e Comunità locale, gli siamo grati e gli auguriamo il buon lavoro nel suo nuovo ed assai impegnativo incarico in CGIL, riconfermandogli, l’affetto e la stima di sempre”.     

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A BRUSCIANO LE ESEQUIE DELL'AVVOCATO FRANCESCO ROMANO EX SINDACO di Antonio Castaldo


BRUSCIANO IL 21 AGOSTO INIZIA LA FESTA DEI GIGLI di Antonio Castaldo


Brusciano: Maria Castaldo per acclamazione è Segretario del Partito Democratico e con il nuovo direttivo si prepara alle Comunali del 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano La Commemorazione di Biagino Di Sena in Sala Consiliare Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)


Mariglianella: Palmese Calcio ospitata in allenamento nell’impianto sportivo “Marco Cucca” in un positivo scambio culturale e sportivo.


Mariglianella Successo della “Partita del Cuore” per Telethon nell’ambito delle manifestazioni natalizie comunali.


 

Ieri...

Stesso autore

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)
A San Giorgio a Cremano, martedì 15 gennaio scorso, presso la Biblioteca Comunale di Villa Bruno, è stato svolto l’aggiornamento professionale dei giornalisti, sul tema «Informazione e uffici stampa pubblici», promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con il Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano. L’inco (continua)

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

	- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)
Si terrà in Campania il Quarto Gran Premio Teatro Amatoriale FITA cone promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli con il patrocinio dei Comuni di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata in collaborazione con Fita Campania e Intercral Campania. Questa iniziativa è contro il "sistema" della camorra (continua)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, mercoledì 9 gennaio scorso, il vescovo di Nola S. E. Mons. Marino ha celebrato, presso la Chiesa S. Maria delle Grazie, una messa in suffragio di Don Antonio Vaia il giovane parroco bruscianese morto prematuramente dopo pochi anni di sacerdozio e che avrebbe compiuto 58 anni in questo stesso giorno. Era stata la famiglia Vaia ad annunciarlo con un manifesto: “In oc (continua)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875" e "Volontari Bruscianesi” per i Bambini ricoverati all’Ospedale di Nola. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875
A Brusciano l’Associazione “Giglio Ortolano 1875” ha avviato, con una inedita iniziativa solidale, l’anno giglistico bruscianese, che dal 1875 si tiene in onore di Sant’Antonio di Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões, (Lisbona, il 15 agosto del 1195- Padova 13 giugno 1231). Partiti da Brusciano, nella mattinata di domenica 6 gennaio 2019, Giorno (continua)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, sabato 5 gennaio 2019, con “Aspettando la Befana”, si concludono le manifestazioni natalizie di “Natale Insieme a Brusciano”, promosse dal Comune di Brusciano, con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, e realizzate con la collaborazione del mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore.  In questo ultimo appuntamento in Piazza XI Sett (continua)