Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.

Giovedì 6 dicembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro hanno ricevuto il nuovo Segretario Generale CGIL della Campania, Nicola Ricci, che è stato eletto nell’Assemblea Generale convocata al termine dell’XI Congresso CGIL, presso la Stazione Marittima di Napoli lo scorso 23 novembre.

Al mariglianellese Nicola Ricci, che è un sostenitore di Maurizio Landini ed ha iniziato il suo impegno in CGIL nel 1989, il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno consegnato, durante il cordiale incontro della mattinata del 6 dicembre, una pergamena a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità di Mariglianella recante in segno di riconoscimento il seguente pensiero: “Per la Sua Missione a garanzia dei diritti dei lavoratori, di uomini e donne quotidianamente impegnati in un mondo le cui condizioni di vita e lavoro sono in rapido cambiamento. Figlio della laboriosa ed onesta  Mariglianella, Nicola Ricci, cresciuto nei valori della Famiglia, della Comunità, della Solidarietà e del Mutuo Soccorso, rafforzati e dispiegati universalmente nella gloriosa CGIL, è continuatore dell’impegno a favore dei soggetti prestatori d’opera e di conoscenza nei diversificati settori occupazionali. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale Plaudono alla Sua progressiva attività:  nel 1989 alla Camera del lavoro di Napoli; nel 1990 al Centro Informazione disoccupati; dal 1992 al 2000 all’Inca; alla Flai nel 2001 in Segreteria Provinciale e nel 2007 Segretario Generale; in Segreteria Regionale di categoria nel 2014; nel Dipartimento Organizzazione Regionale CGIL nel 2015; dal 2017 fa parte della Segreteria Regionale per poi essere eletto a Segretario Regionale CGIL dall'Assemblea Generale, XI Congresso, a Napoli il 23 Novembre 2018. Esprimono al Segretario CGIL, Nicola Ricci, l’Augurio di  Buon Lavoro con l’Abbraccio di Tutta Mariglianella, nel 70°  Anno della Costituzione della Repubblica Italiana e della  Dichiarazione dei Diritti Universali”.

Il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Porcaro hanno sottolineato questo atto di riconoscimento che ha dato loro “la soddisfazione di poter salutare un figlio di Mariglianella, Nicola Ricci, un amico di vecchia data, che con la sua progressiva carriera in ambito sindacale porta avanti i diritti dei lavoratori, dando anche lustro alla Nostra Mariglianella. E’ per questo che noi tutti, Amministrazione e Comunità locale, gli siamo grati e gli auguriamo il buon lavoro nel suo nuovo ed assai impegnativo incarico in CGIL, riconfermandogli, l’affetto e la stima di sempre”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

RICCI CASA: 60 fortunati partecipanti si sono portati a casa “una bella cucina a soli 5 €”

MARIGLIANELLA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SU QUESTIONE GORI REPLICA AL CONSIGLIERE MATTIELLO.

MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo

MARIGLIANELLA ELETTO IL PRESIDENTE DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI

RICCI CASA: al via il progetto per il rinnovo dei suoi 6 store.

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE

Ieri...

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)